• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede

Biker serius
Ragazzi c'è qualche proprietario di Comp che mi da un giudizio su questa versione?
Sono ancora molto indeciso perchè è l'unica che posso permettermi ma mi preoccupano un pò le sospensioni con il travel non regolabile e, se ho capito bene, non bloccabili...
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
io ho la comp e 2 miei amici hanno preso la expert; provandole tutte e due non ho trovato nessuna differenza nella guida in discesa, cosa cambia è la guida in salita semplicemente perchè la forca della expert è abbassabile mentre nella comp no. Ma dove salgono loro salgo anch'io semplicemente spostando un po' il baricentro verso l'anteriore. Per quel che riguarda il canotto telescopico è sicuramente una comodità ma se la usi per fare dei giri senza alcuna pretesa di far gare basta fermarsi 3 secondi e abbassare a mano il canotto. Ti posso consigliare di prendere pure la comp io non ho alcun rimpianto o gelosia nei confronti dei miei amici....E poi nera è veramente cattiva!!!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ragazzi.... vi posso confermare che la Maxxis Ardent 2.40 che ho montato va da PAURA !!!
Finalmente ho trovato la giusta copertura che lascia esprimere le potenzialita' della Expert al massimo.
La bici e' piantata a terra e nel bagnato che sia sassi che sia fango che sia erba che sia asfalto, da un grip potente e che non tradisce.
Allego due foto della parte di un percorso in cui la pendenza anche se non si capisce e' attorno al 25/30% con sassi smossi e gradoni il tutto con aggiunta di acqua e in alcuni tratti fango, dove oggi ho provato la nuova copertura.
Ho avuto il sorriso stampato in faccia per ben 2 ore dopo la fine giro.
 

Allegati

  • IMGC_3.jpg
    59,7 KB · Visite: 24
  • IMGC_4.jpg
    60,6 KB · Visite: 25

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Scusate la lunga assenza ma tra lavoro e settimana bianca...
sono davvero contento di trovarvi sempre + numerosi e con degli ingressi davvero di 'razza'!... (ciao Dyna!!)
Sono contento per il mio amico Aug: chi l'ha dura la vince
Un enorme saluto anche a Sbardj che involontariamente sto trascurando, però per tenergli sù il morale gli posto le nostre bighette :-;
ciauz!
 

Allegati

  • P1010020.jpg
    58,3 KB · Visite: 50

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Ciao Baratro!!

Senti, ma ce la fai una bella recensione del tuo upgrade con dhx5 corredata da belle fotine?!?! Essu dai....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Quoto! Anch'io ho la comp e nera è trooooopppppooooo più bella! Bisogna vedere che tipo di salite fai, tutto lì. Se fai pendenze estreme la forka abbassabile aiuta e non poco. Per quanto riguarda il reggisella io lo ritengo strautile visto che ce l'ho, ma, al limite, su crc te li tirano dietro....

Il resto sono tutte cose di cui si può anche fare a meno...
 

sbardj

Biker marathonensis
Dal vivo l'enduro con il DHX è stupenda, riempe quello spazio "vuoto" e la rende ancora più aggressiva!

PS mi stavo preoccupando, se non leggevo, oggi ti avrei chiamato.............tutto ok?ti devo far vedere gli ultimi upgrade, ora però posso finalmente dire che è la versione definitiva!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao Baratro!!

Senti, ma ce la fai una bella recensione del tuo upgrade con dhx5 corredata da belle fotine?!?! Essu dai....

Certo che vi faccio una recenzione: appena posso uscire col mio amico sbardJ!
Cmq ti confermo che l'impatto estetico è davvero gagliardo...sul campo dovrei testarlo un po + a fondo
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Mi sa che ci scambiamo il nome: nel 'baratro' ci sei finito dentro di brutto!!! che cavolo hai combinato ancora???
Ti aspetto per domenica e facciamo una recenzione del DHX5 con foto per Dyna!!!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

vero.....tutto è relativo....ieri ho fatto la maddalena 10 km di salita con rikky che ha 55 anni ed una bici con 180 di forca nn abbassabile...ha solo impiegato un po' piu tempo..... ma appunto tutto è relativo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo