Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3505913 ha scritto:
ti ripeto se è così ci sarà un motivo... ma non capisco le tue intenzioni.:nunsacci:

Se un giorno scoppio l'ammo e volessi sostituirlo, sarei costretto a rimpiazzarlo per forza di cose con un fox customizzato specy enduro e perchè non un monarch o dhx5 oppure rp3...
e tu mi dirai, visto come lavora, che c'è di male a rimettere l'original? ed io risponderei: NULLA! NULLA AFFATTO! E' il fatto di non poter scegliere che mi da fastidio!

Sto forse impazzendo???:nunsacci:

P.S. cmq sarebbe bello saperlo ;-)

Quoto per il MORBO di Maxg!:smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Se un giorno scoppio l'ammo e volessi sostituirlo, sarei costretto a rimpiazzarlo per forza di cose con un fox customizzato specy enduro e perchè non un monarch o dhx5 oppure rp3...
e tu mi dirai, visto come lavora, che c'è di male a rimettere l'original? ed io risponderei: NULLA! NULLA AFFATTO! E' il fatto di non poter scegliere che mi da fastidio!

Sto forse impazzendo???:nunsacci:

P.S. cmq sarebbe bello saperlo ;-)

quando non hai niente da fare, prova a fare una autopsia al tuo ammo....aprilo e guarda dentro....

...secodo me è un normale 216x63, solo che dentro ci avranno piazzato un tampone da 1cm....
.....
....se così fosse, se anche cambiassi ammo, basterebbe piazzarci dentro il tampone....e....:cucù:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
quando non hai niente da fare, prova a fare una autopsia al tuo ammo....aprilo e guarda dentro....

...secodo me è un normale 216x63, solo che dentro ci avranno piazzato un tampone da 1cm....
.....
....se così fosse, se anche cambiassi ammo, basterebbe piazzarci dentro il tampone....e....:cucù:

Senza cognizione di come si smonta, proverei non per piazzarne un altro ma per togliere l'originale oppure fare un tampone + sottile!
Sarei il primo endurizzato '10 con un mostro da 185mm a sfruttare al max 2/3 cm di corsa (sag compreso naturalmente)!!! :smile::smile::smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Questo lo trovo sensato...

Certo che lo è!
vorrei provare un dhx5 tanto per sfizio ma non vorrei gettare via denaro inutilmaente (come se sostituire l'ammo avesse di per sè un'utilità certa...)!! ebbene non so se posso farlo...
Forza forumendoli tutti: AL LAVORO...!!! fatemi buttar via un altro pò di spicci!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
A

Antiruggine

Ospite
Scusate la domanda:

ma di che anno è questa postata da Mac Tavish?
Non riesco a trovare la colorazione sul sito (anche negli anni precedenti).
 

Allegati

  • specialized-launch08-061.jpg
    specialized-launch08-061.jpg
    57,6 KB · Visite: 39

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Cavolo....ho appena finito di testare la nuova Endurina 10!!!!!
Scusate il termine, ma passatemelo....
CAZZO CHE BIGA!
Si, passatemi il termine.....ragazzi questa è la biga TOTALE!
Sono andato dal mio mecca giovedì sera, l'ho guardata e riguardata...ne abbiamo parlato....alla fine mi ha detto:
Ma portatela a casa....ed io chiaramente non me lo sono fatto ripetere 2 volte.
Il venerdì, in pausa pranzo, me la sono sistemata secondo i miei gusti..anche se la taglia è una M (test bike solo in taglia M...come sempre), devo dire che probabilmente (dovrei vedere dal vivo la L) cambiando solo l'attacco manubrio (un pelo più lungo) sarebbe la taglia giusta nonostante il mio metro e 81!
Io con la mia "vecchia" 08 sono dovuto andare su di una L...anche perchè con la doppia piastra e l'attacco integrato nella piastra superiore...(bella ca....ta) o ti accontenti o...ti accontenti.
Ma torniamo alla 10.
Dunque ieri mattina di buon ora (anche con il freddo pungente) l'ho presa ed sono andato a togliermi lo sfizio!
Contrariamente da quel che ho letto su Tutto MTB, l'ho trovata molto pedalabile, e sopratutto mooolto leggera......maledettamente leggera!!!
Eccomi arrivato sotto ad un bel "muro" bello scassato, sulla mia forcella a 110 e tutto chiuso dietro....e via....su questa forcella sbloccata (bellissimo molto funzionale il blocco, 5clik da tutto aperto o tutto chiuso) corsa ridotta e via.....nessuna incertezza.....Molto bene ho pensato...Poi via verso una serie di corte e ripide salite molto scassate.....qui tutto aperto e tubo sella a metà (ma quanto è comodo il tubo sella telescopico con comando remoto?!?!?!??!?!) e anche qui la 10 mi ha proprio stupito è sempre precisa e sicura, ti da proprio sicurezza di poter passare sopra a qualunque ostacolo...senza tentennamenti di sorta.
Cavolo che figata....poi il mio giro prevedeva 6-7 km di trasferimento su strada con salite anche impegnative....nessun problema, tutto chiuso avanti e dietro, forca (marmorea già sul tutto chiuso) abbassata e via....senza problemi....anche se qui...devo dire che l'ammo della 08 bobbava meno sul tutto chiuso...ma proprio a voler essere pignoli.
Ecco finalmente arrivata la parte più divertente.
La discesa.
Tutto aperto davanti e dietro, sella tutta chiusa e giù a palla!
Come si dice dalle nostre parti...TUTTTO APEWWWWWWTO!
Qui la 10, mi ha proprio stupito.
E qui che mi è uscita spontanea l'esclamazione...CAZZO CHE BIGA!
l'ho massacrata, ne ho abusato (quasi sessualmente) e lei niente...nessun piccolo segno di cedimento....
L'unica accortezza è....guidatela con cattiveria..perchè tende a prediligere la guida di forza e non quella dolce.....sa regalare delle belle emozioni....sembra di portare una freeride ma una di quelle che hanno fatto una SUPER cura dimagrante....e non una AM.....
Salti saltoni, curve e taboga, sono il suo pane!
Non teme nulla.
Ma ripeto forza e decisione....ieri la 10 mi ha fatto vedere delle cose interessanti, ma mi ha anche fatto vedere che se molli il ritmo e la concentrazione...basta una cavolata per volare alla stragrande...essì.....un bel volo con "abbraccio" finale su di un bel castagno!
Una bella legnata sulla spalla destra e via.
Questa mattina dolorante, l'ho ripresa e mi sono fatto un giretto per vedere la situazione, ma la spalla non è al meglio, quindi sono tornato a casa.
Però ragazzi a parere mio questo è il verdetto: La Specy 10 è la biga totale.
Forse paga un pochino la sua natura "cattivella" sulle salite asfaltate, ma per il resto è veramente una bella bestiolina che si troverebbe anche a suo agio su i bike park...forse bisognerebbe avere l'accortezza di sostituire i cerchi con una coppia più "incazzuta"....e basta! I freni sono sempre all'altezza della situazione, mai in crisi e oltretutto super modulabili!
Le gomme?
Li sono gusti personali, io mi ci sono sempre trovato bene!
Ultimo appunto.
Effettivamente guardando le forme, devo dire che non mi fanno impazzire...esteticamente la mia 08 era più bella (ma questo è il mio parere) trovo che la "X" centrale, sia un pochino pacchiana....ma ripeto, parere personale.
E poi i colori...ma possibile che Specialized, abbia a catalogo il nero per la comp e quel di grigio/bronzo della expert?!?!?!?
Dai su, sono veramente tristi.
Però qui siamo veramente dei pistini!
Buone pedalate a tutti!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo