• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
non e' che muoio anche se me la consegnano a marzo,perche' a te quanto tempo' c'e' voluto?tu nel contratto hai messo la data,quanto chiedono piu o meno di caparra?

Ordinata fine settembre e mi hanno detto inizi dicembre.
Poi mi e' stato detto che una settimana di tolleranza la si deve considerare.
Poi mi e' stato detto che "forse" la stanno sdoganando.
Poi mi e' stato detto che le sdoganano venerdi e "forse" tra quelle c'e' anche la mia.
Vedi il problema e' che c'e' sempre quel "forse" di mezzo che non va bene visto
e considerato che non stiamo parlando di qualche euro...

Nel mio contratto non ho messo una data purtroppo ed ora come ora mi conviene aspettare ancora qualche giorno e sperare che sia finita la storia.
Come caparra ho dato quanto ho voluto, non mi ha chiesto una cifra in particolare. In genere comunque un contratto si ritiene valido quando versi se non erro un 20% di caparra.
C'e' da dire che molto probabilmente il mio sivende si trova tra incudine e martello, con un'azienda che non da dei tempi certi e lui che non puo' dare dei tempi astronomici per non perdere ordini.
Un po lo capisco, ma con la crisi che c'e' forse le ditte produttrici dovrebbero cercare di seguire maggiormente clienti e rivenditori che comprano e non stancarli con tempi di attesa assurdi.

Poi ok... mi dici che non muori anche se te la consegnano a marzo... e se diventasse giugno sarebbe uguale la cosa ?
Anche perche' sara' tutta da ridere la situazione...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


però se provi la M, che mi sembra di capire hanno in negozio, puoi farti un'idea più precisa.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3497018 ha scritto:
però se provi la M, che mi sembra di capire hanno in negozio, puoi farti un'idea più precisa.

Quoto: se ti trovi bene con la M allora prendi quella, altrimenti L!
credo che ormai il 'caso' sia risolto...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
OK, grazie.
Quindi se volessi sostituire l'ammo posteriore magari con uno da poter strapazzare un po' + senza paura (di quelli da mercatino per intenderci) in quale range potrei oscillare rispetto ai 216 mm originari?
il punto ( che personalmente non riesco a capire) è che lo standard per l' ammo con interasse 216 produce una corsa di 63mm....e non 54....quindi....semplicemente montando un 216 x 63, la corsa effettiva passerebbe a circa 186mm alla ruota....

...e non modificheresti nemmeno le geometrie....

....l' unica ipotesi che posso fare è che, con 63 di corsa, il corpo dell' ammo tocchi il telaio in qualche punto, oppure che il ponticello che unisce i foderi alti del carro tocchi il tubo verticale.........

bisognerebbe provare.....per essere certi.....
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Riepilogo: l'interasse non posso modificarlo (?)...
...ma riuscendo a trovare un ammo con 63 di corsa la biga diventa186mm al posteriore! Bene: se smonto l'ammo e provo a misurare l'ulteriore corsa che rimane si potrebbe tentare o sbaglio?
Ma
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Riepilogo: l'interasse non posso modificarlo (?)...
...ma riuscendo a trovare un ammo con 63 di corsa la biga diventa186mm al posteriore! Bene: se smonto l'ammo e provo a misurare l'ulteriore corsa che rimane si potrebbe tentare o sbaglio?
Ma

se modifichi l' interasse ( p. es. montandone uno da 222mm) modifichi la geometria ( angolo sella e sterzo più verticali).

se monti il 216 x 63mm l' unica cosa è verificare che, a fondo corsa, non ci sia niente che tocca niente....

quando ho provato la testbike, ho sgonfiato l'ammo e misurato lo spostamento dell' oring: caricando il peso sulla sella fa 51mm....
....caricando brutalmente sulla sella fa 52mm....quindi do per buono il 54 dichiarato....
...quindi rimane circa 1 cm dalla fine dello stelo....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Riepilogo: l'interasse non posso modificarlo (?)...
...ma riuscendo a trovare un ammo con 63 di corsa la biga diventa186mm al posteriore! Bene: se smonto l'ammo e provo a misurare l'ulteriore corsa che rimane si potrebbe tentare o sbaglio?
Ma

io non credo che in specy abbiano fatto un telaio da 186mm per poi vendertelo a 160... se è così ci sarà un motivo...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A che serve più escursione su questa bici ?
Con 160mm al posteriore ci fai tutto o quasi. Per il freeride estremo e i salti oltre i 2m ci sono altre bici costruite appositamente per resistere a tali "abusi". .
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mi vien da ridere... per piangere ormai le lacrime sono finite...
La bici non e' arrivata... si e' parlato di date ipotetiche tipo il 26 dicembre.
Comincio ad odiare Specy e tutta la sua filiera.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A che serve più escursione su questa bici ?
Con 160mm al posteriore ci fai tutto o quasi. Per il freeride estremo e i salti oltre i 2m ci sono altre bici costruite appositamente per resistere a tali "abusi". .

strano ma vero ma sono pienamente d'accordo con te. Comunque mi pare che l'intento primario di Baratro fosse quello di provare un altro ammortizzatore più che cercare più escursione.

160 mm in ambito all mountain bastano e avanzano, credo che la maggior parte di noi possessori di enduro 2010 non sia neanche in grado di sfruttare tutto il potenziale di questa bici, guardavo appunto ora una foto di Marco Rodolico in un passaggio con l'Enduro che neanche se mi pagano lo faccio..
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ho constatato ad ammo sgonfio che l'unica cosa che può interferire è l'archetto sul carro (quello con la scritta enduro a rilievo): manca 1,5 cm al contatto con il piantone tubo sella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo