• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
A me in un enduro/AM l'attacco manubrio lungo non piace molto... preferisco quello corto più reattivo in discesa. Se poi fatico un pelo in più in salita pazienza... e poi il telaio più piccolo io lo consiglierei per una bici da XC
CONCORDO SUL FATTO CHE UN ATTACCO LUNGO SU UNA BIKE DA ENDURO FACCIA CA..RE, PER IL DISCORSO TELAIO INVECE è GIUSTO IL CONTRARIO BICI CON TELAIO PIU' PICCOLO (GUIDA PIU' RACCOLTA)
è MEGLIO PER UNA ENDURO, TELAIO PIU' LUNGO PER XC , MAGGIORE EFFICENZA DI PEDALATA , HAI MAI VISTO UNA BIKE DA XC CON ATTACCO DI 50MM, IO NO CIAO
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si/no...cosa cambierebbe sul fatto che consigliare una taglia più/meno grossa aggiustandosi con l'attacco manubrio meno/più lungo sia una cavolata?

è come dire che un 44 di scarpe con calze normali è uguale ad un 45 con calze spesse o un 43 con calze fini.

le geometrie delle bici non sono un'opinione
se l'altezza è tra due taglie,per scegliere bisogna considerare il cavallo ed il busto.
busto lungo taglia grande cavallo lungo taglia piccola.1,78 con cavallo da 80(corto) calza meglio su una L
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
OK DATECI SOTTO. ( UN PO DI ZIZZANIA)

EX RANSOM TAGLIA M PER 1.78 DI ALTEZZA
DISTANZA SELLA, CENTRO MANUBRIO 53 PIPA DA 9
TUBO ORIZZ. VIRTUALE 58.

ENDURO TAGLIA L DISTANZA SELLA, CENTRO MANUBRIO 52.5 PIPA 7.5
TUBO ORIZZONTALE VIRTUALE DICHIARATO 62 MISURATO C.C.60.

HO UN SVETTAMENTO SELLA DI 22 CM. QUINDI NELLA NORMA, ED UN PASSO UN PO PIU' LUNGO RISPETTO ALLA RANSOM DI 2CM.
HO PREFERITO QUESTA MISURA PERCHE COSI' E' PIU PEDALABILE E PIU' SICURA NELLE DISCESE VELOCI,
PERDO UN PO' SUL MISTO STRETTO, A CUI SOPPERISCO CON LA MIA BRAVURA SCHERZO, COMUNQUESE SI E' PIU' PEDALATORI CONSIGLIO LA TAGLIA IN PIU' QUANDO SI E' A CAVALLO DELLE DUESONO DACCORDO CON HERO, IO SONO 1.78 CAVALLO 81 MI SONO TROVATO MEGLIO SULLA L
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Se va avanti di questo passo tra poco gli si consigliera' di prenedre o una S o una XL e tutto ovviamente dipendera' dal diametro dell'ombelico.
E' abbastanza variabile la scelta... prima tutti contro la L, ora quasi a favore.
Beato lui che cercava un consiglio per chiarirsi le idee...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bè se si consigliano le taglie senza un criterio logico è ovvio che le idee non si chiariscono
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
effettivamente sono un po' confused,con il sivende non si sono prese ancora le misure perche' non ci sono andato deciso a staccare l' assegno ,diciamo che ho contrattato e in negozio aveva una comp m che effettivamente mi dava una sensazione piu' raccolta e una stumpy l che mi sembrava un pelino piu' lunga,lui chidendomi altezza e cavallo mi ha consigliato una m in quanto la l le sembra troppo grossa,vabbe sabato vado con il cash e vediamo che succede
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Scusa, abbiamo postato insieme e non avevo letto la tua risposta cmq sarebbe interessante conoscere che tipo di guida prediligi così noi forumendoli possiamo ripartire con consigli e supposizioni!
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
abito sulle alture di zena,quindi belle salitone sul bitume,e discese giu nei boschi,come guida mi piacerebbe avere una biga ben bilanciata sopprattutto in discesa,che mi dia quel senso di stabilita' e sicurezza,ma che chiamata a rispondere sia sempre pronta e precisa,......ho fatto la descrizione di una enzo ferrari?del cronometro in salita nn mi frega un mazza,non ho gente che mi aspetta in vetta.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

OK! Finalmente tutto chiaro!
Fatti una M-L !
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Ecco... anche io volevo "risparmiare" e prendere una COMP, ma poi preso dai dubbi di una forcella non regolabile in altezza e in mandata, e visto e considerato il reggisella azionabile dal manubrio... beh... ho deciso per l'expert.
Non lasciarti prendere dal fatto "bici pronta per l'acquisto immediato" pondera bene le cose.
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
e' lo stesso ragionamento che all'inizio ho fatto anche io,volevo risparmiare con la comp,ma in seguito sono venuti fuori i vantaggi di una forcella regolabile e allora ho deciso di investire su di una expert,,ho sempre il dubbio taglia perche' di L da provare non ce ne sono,e di conseguenza non ho un metro di paragone
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito


Mi raccomando allora !!!!
Quando fai il contratto d'acquisto, metti una data massima di consegna
che se superata il contratto scade e ti devono ritornare la caparra immediatamente.

Almeno cosi' nel caso metti uno stop al continuo prorogarsi dei tempi di consegna ed al limite puoi cambiare negozio e/o bici.
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
non e' che muoio anche se me la consegnano a marzo,perche' a te quanto tempo' c'e' voluto?tu nel contratto hai messo la data,quanto chiedono piu o meno di caparra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo