• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Pure alla faccia......................
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
X aug ......anche io ho avuto qualche problemino di ribaltamento,ma penso che sia da ricercare in un mio limite tecnico ad affrontare discese impervie non nella bici che mi ha permesso di passare indenne in punti impensabili,con questo non voglio dire che che anche tu hai dei limiti,forse questa bici concede troppo in termini di sicurezza e spesso ce ne approfittiamo e la facciamo fuori dal vasino!:))))
 
Reactions: Mòlle

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ragazzi una domanda: ma è possibile che la prima volta che ricontrollo la pressione della forcella sulla bike nuova (15 ore di uso), faccio uscire aria e viene via anche una discreta quantità di olio (praticamente un getto misto aria -olio)??? Per il resto la forcella funziona perfettamente (a volte è pigro il ritorno a 160 mentre la sblocco in andatura..) Ho chiesto allo stand Specialized all'Eurobike e un ragazzo mi ha detto che si, le prime volte succede ma andando avanti sempre meno....per forza,mi son detto, alla fine finirà pure quest'olio...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

Cosa intendi che il sag nn lo riesci a fare col metodo tradizionale?
Con 80 e 90 psi che sag avresti tu?

Il fatto è che è "dura" all'inizio e poi va giu morbida fino in fondo invece di indurirsi semrpe più mano a mano che scende,
anche col freno a 5 o 6 va a pacco con niente...
Anche l'ammo mi da un po le stessa senzazione, duro subito e meno dopo, però il carro lavora bene comunque in discesa e per andar a finecorsa ci vuol un droppetto di una 70 di cm con 180 psi, che mi da un sag del 20\25%...

Per mandarla in assistenza cosa costa in soldi e tempo?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Si si è normale. Se alle volte devi togliere pressione aiutati tramite il pulsante del gonfiatore forca premendo in modo delicato per far uscire solo aria.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Non sai quanto sono d'accordo con te... Come ho già detto più volte il più grosso limite di questa bici alla fine siamo noi.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Beh... riconoscere i propri limiti e' una cosa che la si capisce solo
cercando di superare quelli che ci siamo autoimposti.
Non e' facile a farlo e non va sempre bene, ma se mai provi, mai farai
esperienza.
Il problema al limite sara' quello di capire se maturare piu' esperienza
di quello che potrebbe bastare e' un qualche cosa che abbia senso
di esistere... prima della caduta in cui veramente sono stato miracolato,
avrei detto: "Ne vale la pena!!!"
(mi mancava ancora la cognizione di cosa si rischia...)
Ora alla vista dei fatti e meditazioni varie sull'accaduto, ne vale un po
meno la pena e c'e' anche molto piu' tempo per crescere piano piano.

Altra cosa e' il ribaltamento...
C'e' qualche cosa che sto scoprendo solo ora che inizio ad esplorare
detterminate condizioni d'uso della bici.
Su un drop in piano, con questa bici non riesco a trovare una posizione
di bilanciamento dove senza correzioni in fase di stacco riesca a cadere
in piatto.
La bici e' sempre troppo puntata in avanti e per correggere questa situazione
ogni volta devo dare una tirata al manubrio in modo di compensare, ma
tanto per capirci, se il salto fosse tanto lungo mi ritroverei di nuovo
ad atterrare molto prima con l'anteriore.
Con la vecchia bici non avevo questi problemi...
Ora su consiglio di amici sto appunto facendo dei test cercando di spostare
il baricentro sul posteriore giocando su manubrio/pipa e sella.
Confido di trovare la soluzione.

Riguardo al fatto che la bici concede troppo... beh... e' fatta per concedere
altrimenti tanto valeva comprarsi una rigida no ?
Scherzi a parte, intendevi dire "perdona troppo" e su quello nulla da dire, tranne quel 10 Aprile alle 17.30 circa... che forse gli sono girati i due
minuti per quello che gli ho chiesto di fare...
Forse vuole essere un po oliata e pulita per bene... si vede che le
pacche sulla sella per complimentarmi non le bastano piu'.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3856062 ha scritto:
Non sai quanto sono d'accordo con te... Come ho già detto più volte il più grosso limite di questa bici alla fine siamo noi.

Beh... se non provi a spingerti un po oltre, restera' inalterata in eterno la situazione...
Non penso che chi ha tanto manico, non sia mai caduto... anzi... a dire la verita' mi sembra che molti "campioni" abbiano discrete raccolte punti in giro
per il corpo...

Giusto per chiarezza, non pensare che io stia cercando di fare una raccolta
punti... e' che prima o dopo si cade, e se sfortuna vuole, ti fai anche male
indipendentemente dalla velocita' e pericolosita' di quello che stai facendo.

E poi... vaffanscimmia... (ohhh... scherzo ovviamente )
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Non ho mai detto di avere manico o di averne più di altri anzi! E' chiaro che bisogna sempre provare a spingersi oltre ma, nel farlo, ci si scontra coi nostri limiti (fisici piuttosto che psicologici) e quando ciò accade si finisce a terra, se si ha fortuna ci si rialza e fra una parolaccia e una risata finisce lì altre volte va meno bene.

Per dirtene una su tutte mia moglie mi consiglia ogni domenica di cambiare sport!! Torno a casa che sembro Rambo di ritorno dal Vietnam!!!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Credo tu non abbia capito cosa intendevo... mi riferivo alla perdita di olio dalla forcella durante il gonfiaggio

Cavolo, devo dire che non l'ho capita nemmeno io. Intendi dire che c'è il rischio connesso alla manutenzione ribaltando la bici ? Perchè in effetti come suggerimento mi sembrava buono, ribaltando la bici si evita che l'olio esca cosi come è successo a me...
 

Gerry 63

Biker novus
28/11/09
8
0
0
genova
Visita sito
gira la bici sottosopra e vedrai che non esce olio quando fai la pressione della forka
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Oggi ho lavato la bici e sotto lo strato di terra che la ricopriva mi son accorto di aver piegato il tubo della forca, ha ceduto dove esce dal canotto nella parte superiore...l'altro giorno avevo sentito un brutto rumore di metallo che soffre, ma a bici sporca non lo avevo notato e a casa ho riserrato la vite sterzo e della pipa pensando che fossero lente e si fosse mossa un po la pipa sfragando sul tubo...

Ero su una discesa ripida e lenta, la ruota davanti mi è scivolata a dx dentro una specie di buca tra le roccie, per via della forca smollacciona è affondata bloccandosi lì, rumore di metallo sotto sforzo, ho messo giu i piedi e mi son appoggiato nel cespuglio a sx(pieno di spine!!)...

Strano che ceda per cosi poco...
Domani la porto dal sivende spero non sia grave e che passi in garanzia...
é una gran bici ma i pensieri che mi da sta forca cominciano a rompere assai!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No, nessun rischio. Se si connette la pompa alla forcella con la bici capovolta non esce l'olio, tutto li!

ops perdonami
pensavo avessi parlato dell'incidente di augnight

avevo letto dal cellulare e le parole non le avevo ingrandite
No problemo-o

gira la bici sottosopra e vedrai che non esce olio quando fai la pressione della forka
Esatto!


Vuoi dire che ha ceduto il cannotto forcella all'altezza dell'attacco manubrio?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Vuoi dire che ha ceduto il cannotto forcella all'altezza dell'attacco manubrio?[/QUOTE]

Si, piegato di alcuni gradi, il disco nero che chiude il tutto davanti ha strizzato la guarnizione e dietro è sollevato di un paio di mm...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo