Specialized Enduro 2007

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ho letto con attenzione le recensioni pubblicate su gran parte delle riviste in relazione alla nuova gamma della Specialized.
Sono il solo ad avere notato che il telaio della Enduro "assomiglia vagamente" alla Nomad della Santacruz e che la forcella si ispira alla nota Maverick?

:sculacci:
Non riuscivo a capire, solo ora ripensandoci ho capito che intendi la Enduro SL non la Enduro...

Si è vero la Enduro SL assomiglia alla Nomad come tubo orizzontale, però la Nomad ha più gobba e non mi piace, mentre la Specialized ha una leggera curvatura che è bellissima. Se non fossi fissato con le bici da XC, la Enduro SL Expert sarebbe il mio sogno.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Non riuscivo a capire, solo ora ripensandoci ho capito che intendi la Enduro SL non la Enduro...

Si è vero la Enduro SL assomiglia alla Nomad come tubo orizzontale, però la Nomad ha più gobba e non mi piace, mentre la Specialized ha una leggera curvatura che è bellissima. Se non fossi fissato con le bici da XC, la Enduro SL Expert sarebbe il mio sogno.


Rispetto le opinioni altrui ma se hai intenzione di passare al Freeride io ti inviterei a provare la Nomad ........... con una forcella adeguata (io ho montato la Talas 36).
Per il XC debbo dire che molta gente sceglie come te: all'ultima Cortina -Dobbiaco io ed il mio amico Roby eravamo gli unici con una Santa!!!!!!
o-o
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Rispetto le opinioni altrui ma se hai intenzione di passare al Freeride io ti inviterei a provare la Nomad ........... con una forcella adeguata (io ho montato la Talas 36).
Per il XC debbo dire che molta gente sceglie come te: all'ultima Cortina -Dobbiaco io ed il mio amico Roby eravamo gli unici con una Santa!!!!!!
o-o
piccolo off topic!!..........una curiosità quanto pesa la tua nomad con talas 36 150 mm??.......ti basta la talas o ci vedresti bene anche la 66 marzocchi??...che tipo di freeride fai??...salti drop??....................ho una mezza intenzione di vendere la gemini per prendere una bici sempre versione freeride mà leggermente più leggera degli attuali 18.6 kg della mia gemini (anche se ci pedalo alla grande)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Rispetto le opinioni altrui ma se hai intenzione di passare al Freeride io ti inviterei a provare la Nomad ........... con una forcella adeguata (io ho montato la Talas 36).
Per il XC debbo dire che molta gente sceglie come te: all'ultima Cortina -Dobbiaco io ed il mio amico Roby eravamo gli unici con una Santa!!!!!!
o-o
Magari in futuro, quando avrò qualche soldo in più, mi prenderò anche una biga da Enduro/Freeride leggero (magari proprio una Nomad che ha il pregio di avere componenti standard al contrario della Enduro SL ;-) ), da affiancare alla biga da XC. Per ora, potendo tenere solo una biga, preferisco che sia da XC.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
piccolo off topic!!..........una curiosità quanto pesa la tua nomad con talas 36 150 mm??.......ti basta la talas o ci vedresti bene anche la 66 marzocchi??...che tipo di freeride fai??...salti drop??....................ho una mezza intenzione di vendere la gemini per prendere una bici sempre versione freeride mà leggermente più leggera degli attuali 18.6 kg della mia gemini (anche se ci pedalo alla grande)

Il peso complessivo del mio ferro da free è di 14,5 kg (molto pedalabile). A mio parere si può montare tranquillamente anche la 66 ma devo dichiarare pubblicamente la mia preferenza per Fox.

E' montato in questo modo:
Cambio: Sram X.9
Reggisella e Pipa Sterzo: Thomson Elite
Serie Sterzo: Cane Creek
Guarnitura: Race Face Atlas
Ruote: Mavic 321 con mozzi DTSwiss
Sella: SDG Bel Air
Freni: Hayes El Camino da 180

Io prediligo un free "scorrevole" e senza eccessivi zompi ma all'occorenza si fà anche qualche drop!

:))):
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Magari in futuro, quando avrò qualche soldo in più, mi prenderò anche una biga da Enduro/Freeride leggero (magari proprio una Nomad che ha il pregio di avere componenti standard al contrario della Enduro SL ;-) ), da affiancare alla biga da XC. Per ora, potendo tenere solo una biga, preferisco che sia da XC.

Io faccio sempre così:

compro prima il telaio e poi con calma costruisco intorno il resto scegliendo ogni pezzo. Magari non risparmi ma puoi diluire nel tempo l'investimento!

E poi le cose attese per un pò te le gusti di più!!!

Buone raidate!!!:mrgreen:
 

robraider

Biker novus
29/7/03
27
0
0
milano
Visita sito
piccolo off topic!!..........una curiosità quanto pesa la tua nomad con talas 36 150 mm??.......ti basta la talas o ci vedresti bene anche la 66 marzocchi??...che tipo di freeride fai??...salti drop??....................ho una mezza intenzione di vendere la gemini per prendere una bici sempre versione freeride mà leggermente più leggera degli attuali 18.6 kg della mia gemini (anche se ci pedalo alla grande)

Mi permetto di inserirmi in questa discussione essendo amico e compagno di zingarate di "the Advocate" e soprattutto avendo provato la sua Nomad.

La 66 (che peraltro monto sulla mia switch s3) è un'ottima forcella che però definirei un pelo "sovradimensionata" rispetto al carattere spiccatamente AM della nomad.

Per quanta rigurda la discussione vera e propria direi che quello di specialized non è certo il primo caso e senz'altro non sarà l'ultimo.......

saluti
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
.........cavolo 14.5 kg......è proprio il mio obiettivo trovare una bici da freeride e non superare i 15 kg......sono indeciso tra la nomad e la slayer .......boh...vedremo il sivende che mi tratta meglio!!..........

Se pensi alla slayer (che ho provato) e cerchi qualcosa di altamente pedalabile ti suggerisco di aspettare il modello sxc che guadagni 1 kg!!!!

Se ne hai l'occasione prova la Santa e l'effetto kick back del Virtual Pivot Point. Ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io faccio sempre così:

compro prima il telaio e poi con calma costruisco intorno il resto scegliendo ogni pezzo. Magari non risparmi ma puoi diluire nel tempo l'investimento!

E poi le cose attese per un pò te le gusti di più!!!

Buone raidate!!!:mrgreen:
Fai bene, anche a me piacerebbe fare così, per adesso economicamente non posso, ma in futuro farò così ;-)
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Se pensi alla slayer (che ho provato) e cerchi qualcosa di altamente pedalabile ti suggerisco di aspettare il modello sxc che guadagni 1 kg!!!!

Se ne hai l'occasione prova la Santa e l'effetto kick back del Virtual Pivot Point. Ciao
.....quindi a tuo personale giudizio ritieni migliore la nomad!!.....ora mi informo meglio anche sul modello da te suggerito sxc!!...grazie per le info!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo