specialized enduro 2001

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
l'escursione post. è settabile su 96 o 115 mm,e anche l'altezza del movimento centrale può variare,grazie all'attacco inferiore dell'ammo posizionabile su 4 fori diversi,dove appunto combini HBB e rear travel(miiii,le so tutte!!!!!)
ciao
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
Paolino ha scritto:
l'escursione post. è settabile su 96 o 115 mm,e anche l'altezza del movimento centrale può variare,grazie all'attacco inferiore dell'ammo posizionabile su 4 fori diversi,dove appunto combini HBB e rear travel(miiii,le so tutte!!!!!)
ciao
'cozio, se è vero! :OOO:
viva le persone chiare ed essenziali, grazie!
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ciao Paolino,

anch'io posseggo una enduro 2001... per curiosità su quale dei 4 fori hai ancorato l'ammo? e come ti trovi? Io ce l'ho su quello più avanzato (così come me l'hanno venduta.... :oops: ). Hai provato altre soluzioni?

Scusa la valanga di domande, ma... non ho molta esperienza.

Tnks :-o
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
allora,andiamo per ordine:
-@sasar:quando l'ho ritirata da nuova(genn.'03)era sui 115mm col movimento + in alto,ma dondolava parecchio così ho provato ad abbassare il movimento e la situazione è migliorata parecchio,posso uscire senza il travelgum.... :smile:
-@ktulu:la mia monta un FOX float R,non bloccabile-IMHO utile solo su asfalto-regolabile nel ritorno.
need more info??????? :D :D :D
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
Paolino ha scritto:
allora,andiamo per ordine:
-@sasar:quando l'ho ritirata da nuova(genn.'03)era sui 115mm col movimento + in alto,ma dondolava parecchio così ho provato ad abbassare il movimento e la situazione è migliorata parecchio,posso uscire senza il travelgum.... :smile:
need more info??????? :D :D :D

magari 1: cosa vuol dire "dondolava parecchio"!????? il carro presenta parecchio gioco? sai com'è dovrei prenderne una di seconda mano, non vorrei trovarmi una bici impossibile da pedalare in salita... a me piace fare un po' di tutto con la bici %$)) %$)) , tipo escursionismo...

bye

PS sai se la cosa è cambiata con il modello 2002?
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ragazzi, non ho molta esperienza nè sensibilità sulle differenze che può avere uno che con le bici ci lavora o che ne ha provate parecchie, ma so che con la mia enduro ci faccio di tutto... ben inteso niente downhill (non ne sarei capace :oops: ), niente free ride estremo e niente gare XC. Il mio è escursionismo puro... :D e mi trovo benissimo. Ho letto su un BdM dello scorso anno che le differenze tra la 2001 e la 2002 sono sostanziali soprattutto per quello che riguarda l'altezza del carro. E poi come sempre si dice .... "dipende da quello che ci devi fare...".

Io sono soddisfatto dell'acquisto...

bye
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ragazzi, non ho molta esperienza nè sensibilità sulle differenze che può avere uno che con le bici ci lavora o che ne ha provate parecchie, ma so che con la mia enduro ci faccio di tutto... ben inteso niente downhill (non ne sarei capace :oops: ), niente free ride estremo e niente gare XC. Il mio è escursionismo puro... :D e mi trovo benissimo. Ho letto su un BdM dello scorso anno che le differenze tra la 2001 e la 2002 sono sostanziali soprattutto per quello che riguarda l'altezza del carro. E poi come sempre si dice .... "dipende da quello che ci devi fare...".

Io sono soddisfatto dell'acquisto...

bye
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Tranquillo Ktulu,non parlavo di "dondolio"causato da giochi degli snodi( :shock: ),ma di come la pedalata influenzi la sospensione(e viceversa)...tutto risolto con una taratura ottimale,ok?
Con la 2002 è cambiato l'ammo-con esc. regolabile 100-130,me pare- e il carro può accogliere gomme +larghe;sulla mia vorrei montare le Enduro 2.2,ma non so se passano :? ...
@sasar:abbiamo la stessa esperienza di bici-cioè poca se ho ben capito-e anch'io faccio con la bici le tue stesse cose e mi trovo alla grande!!una ottima "trail bike"! :-? :-? :-?
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
@Paolino: ci siamo... secondo me le 2.2 le puoi montare volevo farlo anch'io, ma credo che il prossimo passo sarà un 2.1 davanti ed un 2.00 dietro e vediamo come va... già arranco in salita... se poi ci metto dei carri armati ;) .....
Per curiosità hai già pubblicato una foto della tua piccola :eek: ?? Io sono in attesa di averne una decente della mia per farlo...

a presto
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Purtroppo non ho nè la fotocamera digitale nè lo scanner...potrei metterci questa presa da MBaction,tanto la mia è ancora tutta di serie tranne la gomma post.immolata sul montemorello(bah,tanto era una misera1.9...)e sostituita da una roll-X 2.0 usata,cedutami da una amico che ne era scontento(boh,per me è valida e bella ciccia...)
Ah,i parafanghi li ho tolti...forse d'inverno li rimetto su.
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
Paolino ha scritto:
Tranquillo Ktulu,non parlavo di "dondolio"causato da giochi degli snodi( :shock: ),ma di come la pedalata influenzi la sospensione(e viceversa)...tutto risolto con una taratura ottimale,ok?
mi sento mooolto più sereno... uno può pensare: ci mancherebbe altro che gli snodi avessero gioco ma visto che quel modello di enduro è durato decisamente poco ho avuto qualche dubbio :oops: :oops: :oops: :oops:

Paolino ha scritto:
Con la 2002 è cambiato l'ammo-con esc. regolabile 100-130,me pare- e il carro può accogliere gomme +larghe;sulla mia vorrei montare le Enduro 2.2,ma non so se passano :? ...
se compro il telaio monto subito gli evil-twin e ti dico...

deng iu veri macj :-x :-x
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
[quote="paolino]
Con la 2002 è cambiato l'ammo-con esc. regolabile 100-130,me pare- e il carro può accogliere gomme +larghe;sulla mia vorrei montare le Enduro 2.2,ma non so se passano :? ...
[/quote]
se compro il telaio monto subito gli evil-twin e ti dico...

deng iu veri macj :-x :-x[/quote]
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Paolino ha scritto:
Con la 2002 è cambiato l'ammo-con esc. regolabile 100-130,me pare- e il carro può accogliere gomme +larghe;sulla mia vorrei montare le Enduro 2.2,ma non so se passano :? ...
se compro il telaio monto subito gli evil-twin e ti dico...

deng iu veri macj :-x :-x[/quote]
Da tempo non rileggevo il topic.... :shock: UAGLIO',TU SI' PAZZ!!!!!se davvero vuoi metter su gli eviltwin-da 2.5,vero-procurati una fresa,la userai o sul passaggio ruota del carro :smile: o per limare i tasselloni laterali del gommone :smile: e poi se vuoi usarla su percorsi adatti a quelle gommazze...beh,forse meglio una BigHit,no? :?
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
noooooo, i miei evil-twin non sono gli ultimi, sono larghi 2.2, non 2.5; :???: :???:
penso che non sarò mai abbastanza sconsiderato da utilizzare a pieno dei copertoni da 2.5 8-) 8-)

hasta_luego :-x
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ktulu ha scritto:
noooooo, i miei evil-twin non sono gli ultimi, sono larghi 2.2, non 2.5; :???: :???:
penso che non sarò mai abbastanza sconsiderato da utilizzare a pieno dei copertoni da 2.5 8-) 8-)

hasta_luego :-x
AAAAAAHHHHH,volevo ben dire :8): ....cmq i roll-X da2.0 non largheggiano poi molto tra i foderi obliqui...con il fango potresti aver problemi. :?
ciao :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo