Club Specialized diverge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma scusate..... una discussione dedicata a questa bici non esiste?
Inizio io
Oggi preso da una compulsiva voglia di comprare qualcosa sono andato dal mio rivenditore di fiducia ed ho preso questa visto anche il fantastico prezzo che mi ha fatto
Specialized Diverge comp carbon disc celeste/sierra
in allegato metto la foto. Sono consapevole che è il modello 2019. Aveva anche la 2020 ma era uguale, cambiava il colore e il prezzo!
Giovedì vado a ritirarla e a farmi fare le misure secondo la visita biometrica che ho fatto in un centro specializzato
Vengo da anni di mtb e quindi non sono un esperto in questo tipo di bici, ma chissà..... magari mi appassionano
 

Allegati

  • diverge-comp-disc-2019.jpg
    diverge-comp-disc-2019.jpg
    136,8 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
Ma scusate..... una discussione dedicata a questa bici non esiste?
Inizio io
Oggi preso da una compulsiva voglia di comprare qualcosa sono andato dal mio rivenditore di fiducia ed ho preso questa visto anche il fantastico prezzo che mi ha fatto
Specialized Diverge comp carbon disc celeste/sierra
in allegato metto la foto. Sono consapevole che è il modello 2019. Aveva anche la 2020 ma era uguale, cambiava il colore e il prezzo!
Giovedì vado a ritirarla e a farmi fare le misure secondo la visita biometrica che ho fatto in un centro specializzato
Vengo da anni di mtb e quindi non sono un esperto in questo tipo di bici, ma chissà..... magari mi appassionano
Io con DivergeSworks 2018 super soddisfatto , polivalente ( almeno per le mie necessità) , confortevole e allo stesso con buona reattività anche su strada .Percorsi 9000 km e circa 90.000 mt dislivello in questo 2019 ( acquistata e ritirata a Nov 2018- ultimo modello in stock serie 2018 , ma il 2019 non presentava sostanziali modifiche ) IMG_4557.jpeg
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Siccome vado sempre in mtb, ho sempre lo zainetto e metto tutto l'occorrente per le noie meccaniche lì dentro. Compreso l'eventuale velina e barretta.
Su questa bici come fate?
Pensavo:
Portaborraccia avanti con swat per gli attrezzi
Borsello nel triangolo per velina, barrette e cellulare
Ma la camera d'aria, cacciagomme e pompetta? Come la sistemo?
Grazie dei consigli e scusate la domanda stupida?
 

blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
Siccome vado sempre in mtb, ho sempre lo zainetto e metto tutto l'occorrente per le noie meccaniche lì dentro. Compreso l'eventuale velina e barretta.
Su questa bici come fate?
Pensavo:
Portaborraccia avanti con swat per gli attrezzi
Borsello nel triangolo per velina, barrette e cellulare
Ma la camera d'aria, cacciagomme e pompetta? Come la sistemo?
Grazie dei consigli e scusate la domanda stupida?
lo Swat prevede : camera d'aria-bomboletta Co2 con erogatore- multi-tools
finta braccia Vittoria : mini-pompa-guanti-gonfia e ripara-nastro adesivo- attack
Per precauzione pur utilizzando i tubeless , porto sempre con me anche la camera d'aria per emergenze
Barrette-gel ...altro nella tasca posteriore
saluto
blackvipergts
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Siccome vado sempre in mtb, ho sempre lo zainetto e metto tutto l'occorrente per le noie meccaniche lì dentro. Compreso l'eventuale velina e barretta.
Su questa bici come fate?
Pensavo:
Portaborraccia avanti con swat per gli attrezzi
Borsello nel triangolo per velina, barrette e cellulare
Ma la camera d'aria, cacciagomme e pompetta? Come la sistemo?
Grazie dei consigli e scusate la domanda stupida?
Io ho lo zainetto piccolo della evoc 6lt.e ci metto tutto pure giacca o gilet se serve.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Purtroppo io sono alto 1,55m. Ho preso il telaio 48. Mi ci trovo benissimo, ma farci stare tutto, è veramente da ingegneri. Ci dovrò studiare bene!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Per ora l'ho addobbata così
Borraccia magnetica fidlook con multitool swat
Borsello evoc nel triangolo
Borsetta con kit riparazione gomma sottosella
Appena possibile la provo
 

Allegati

  • 20191213_165820_001.jpg
    20191213_165820_001.jpg
    255,1 KB · Visite: 79

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
scusate come funziona la durezza delle molle in base al colore?
ho in dotazione la gialla e la blu, quindi su ho la nera.... qual'è quella dura, morbida e media?
Grazie
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Buongiorno sto cercando una bici da strada da affiancare alla mia MTB epic evo comp, non mi interesserebbe fare sterrato con la Diverge ma solo asfalto. Stamattina ho trovato un annuncio per una diverge expert carbon del 2018 sul quale potrei montare gomme da strada da 30. Io ero partito cercando una endurance tipo Scott addict oppure sul nuovo avevo valutato la Triban RC520 (anche se di qualità decisamente inferiore), insomma bici con geometrie poco corsaiole e abbastanza comode per un neofita in questo tipologia di mezzi. A chi la possiede chiedo la Diverge potrebbe andare bene per il mio scopo? Grazie.
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Sono tutte sfumature secondo me che solo tu poi valutare, io ho una endurance light gravel e la uso quasi solo su asfalto. Se spingi molto sui pedali solo su strada prima o poi vorresti una bici più leggera e reattiva , se invece ogni tanto prendi una scorciatoia per una strada bianca come faccio io verrresti una gravel come la diverge
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Sono tutte sfumature secondo me che solo tu poi valutare, io ho una endurance light gravel e la uso quasi solo su asfalto. Se spingi molto sui pedali solo su strada prima o poi vorresti una bici più leggera e reattiva , se invece ogni tanto prendi una scorciatoia per una strada bianca come faccio io verrresti una gravel come la diverge
Sinceramente cerco una bici da strada comoda, la userei praticamente solo su asfalto (gomme stradali da 30). Ho sempre usato solo MTB quindi non voglio prendere un modello troppo da corsa. Ero partito con l'idea di prendere una triban ma questa diverge usata che potrei prendere a 1700 € mi attira, è un buon prezzo per la versione carbon expert del 2018? Riguardo ai rapporti su salite lunghe con corona 42 e cassetta 10-42 il cambio più agile fa faticare di più o di meno rispetto a una doppia posizionata su 34 davanti e 32 dietro?
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
un anno fa ti avrei fatto una stima della svalutazione in base al prezzo di listino del nuovo , ma adesso che il nuovo scarseggia l'usato sale ! 1.700 se non ha bisogno di manutenzione e il telaio e integro mi sembra un prezzo ragionevole per una expert. Con i rapporti che menzioni c'è poca differenza, che cambia è un po' e lo sviluppo della ruota. Io monto 32 tubless ( che dicono essere il massimo in termini di comodità) ma la mtb rimane di gran lunga più comoda
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
un anno fa ti avrei fatto una stima della svalutazione in base al prezzo di listino del nuovo , ma adesso che il nuovo scarseggia l'usato sale ! 1.700 se non ha bisogno di manutenzione e il telaio e integro mi sembra un prezzo ragionevole per una expert. Con i rapporti che menzioni c'è poca differenza, che cambia è un po' e lo sviluppo della ruota. Io monto 32 tubless ( che dicono essere il massimo in termini di comodità) ma la mtb rimane di gran lunga più comoda
Cosa intendi con: "la mtb rimane di gran lunga più comoda?
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Le uso entrambe , la mia endurance gomme 32 la paragono con un mtb full, faccio quasi esclusivamente strade secondarie che dalle mia parti sono belle scassate (crepe e toppe nell’asfalto...) le gomme più abbondanti e le sospensioni della mtb fanno la differenza, anche sulle strade bianche se in alcuni tratti trovo sassi un po’ grandini dopo poco mi stanco ...
 
  • Mi piace
Reactions: Albert85

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Io la userei solo su strada quello che mi preoccupa è che adesso sulla mia epic ho una mono con corona 32 e cassetta 11-50.
Temo che con la mono della Diverge 42 e cassetta 10-42 sarei in difficoltà nelle salite ripide e lunghe.
 

Classifica mensile dislivello positivo