specialized diverge sport a1 per il cammino di santiago

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
In treno come la porti? Per l'aereo esistono apposite borse. Infilarsi nel pluriball e spedirla devi fidarti, non so come potrebbe arrivare... Io non la caricherei così una bici!
 

marco scali

Biker novus
15/3/17
12
0
0
60
rocca d'arazzo
Visita sito
Bike
specialized diverge sport a1
ci sono treni che consentono il bagaglio imbarcato. mentre per l'imballo per gli aerei non sono ne il primo ne l'ultimo e cmq a santiago di campustela esiste un servizio che cura personalmente l'imballo.
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Direi che è simile come categoria, io dico adventure road più che pura gravel come può essere la specialized sequoia
La penso anche io così e per fare viaggi io prenderei la Sequoia al posto della Diverge. Fare sterrati con un 700×33/35 con la bici carica a quanti bar devi gonfiare le gomme?
Penso che un 700×40/42 sia più indicato tipo i WTB NANO.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

topcat

Biker serius
Vai a leggere i post specifi X il camino.... imparerai tante cose.... comunque inizierei a dire che l allenamento consigliato è almeno 4 -6 mila km .... hai importanti variazioni altimetriche devi considerare quota e maltempo.... scollinare a 1000 e passa mt con pioggia e basse temperature non è da poco,....i pellegrini a piedi han precedenza nei pernottamenti .... non tutti i periodi han stesso afflusso di persone...
Troverai resoconto si come imbarcare bici aereo X andata e ritorno... portapacchi cosa portare e come caricare bici.... e infine anche le risposte a ciò che più ti sta a cuore ... il tipo di gomme


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

topcat

Biker serius
Principalmente no... cerchi camino in bici nel web e ci son i resoconti di tutto....tanta roba ..dall imballaggio della bici x aereo .... all andata e' facile... ma il ritorno [emoji6].... (il camino non finisce all aeroporto e se vuoi andate in auto.... devi fare il percorso due volte sia andata che ritorno) cosa mettere nello zaino e come caricare la bici ... e tutto il resto..... quando avrai finito di farti una approfondita cultura in materia vedrai che non ti prepccuperai piu delle gomme... e comunque se vuoi viaggiare in bici sarebbe meglio iniziare con qualche girello di due o tre giorni dalle parti di casa..... però è solo un buon consiglio gratuito... puoi anche decidere di prendere e partire da solo pronti via [emoji3]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: thiphino

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito

Fatto il cammino in mtb quest'inverno, con la gravel tieni conto che ci sono alcuni tratti abbastanza impegnativi, ma per il 90% si fa senza problemi

Per i trasporti della bici:
-in andata www.spedire.com fino all'albergue di partenza (basta chiedere che ti tengano la bici, lo fanno più o meno tutti). Spendi sui 60 euro
-in ritorno mi sono rivolto al negozio Velocipedo, che è sul Cammino in città, appena 1km prima della cattedrale, è un piccolo negozio sulla destra. Speso 100 euro per imballaggio e spedizione (ottima!). Sono specializzati in questo servizio e il titolare parla molto bene l'italiano ed è gentilissimo

io ho poi volato in aereo. Andata fino a Biarritz (c'è ogni due giorni il volo Londra-Biarritz, per arrivare a Londra è poi facile), ritorno Santiago-Madrid-Venezia
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Quando andiamo in bici, poggiamo su tre punti: manubrio-sella-pedali. Trovata la giusta posizione ( puoi farti aiutare da qualcuno piu esperto di te) i km diventeranno puro divertimento .
Per non commettere errori fatti misurare il cavallo lo moltiplichi per 0,883 e trovi altezza sella dal suo piano al centro movimento.Con filo a piombo dalla punta della sella , misura a quanto e' distante dal centro movimento. Misura da punta sella a centro manubrio . Misura da sotto il manubrio al centro perno ruota anteriore. Prendi carta e penna disegna telaio e annota dati . Cosi facendo se devi modificare qualcosa e poi non ti trovi riporti i valori come erano. Buone pedalate
 

vigone

Biker novus
21/3/06
6
0
0
Novara
Visita sito

Anch'io ho spedito la bici con Velocipedo e ritorno Easyjet su Bergamo.
Andata fino a Ventimiglia in treno, poi in bici fino a Nizza, quindi treno notturno Nizza-Bayonne.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo