Specialized Demo 8 ?????????????

side67

Biker novus
9/9/06
5
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti ho una specialized BigHit Sport acquistata da poco piu di 3 mesi ora mi sa che mi trovo a un bivio e chiedo consigli a chi e piu esperto di me.
La mia intenzione era prendere una Demo 8 ma chiedo se qualcuno la ha, se e pedalabile con la giusta calma,qui facciamo mulattiere pietraie tracciati misti terra un po di tutto probabilmente e meglio una da enduro ma in discesa pago dazio lo so,ho 2 amici uno con una Commencal mini dh,l altro ha una Umf merida per la precisione una freddy
Percio che ne dite della Demo 8
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Vedo complicato pedalare un mostro del genere. se non sbaglio siamo sui 16 kg e passa (ma forse sbaglio per difetto) e con una escursione spaventosa. La vedo più per risalite attrezzate
 

side67

Biker novus
9/9/06
5
0
0
genova
Visita sito
Si la BigHit e una sport si aggira sui 20 kg nelle discese e poco precisa subito andava bene ora mi trovo che se la faccio correre non la prendi piu,ho messo un impianto completo nuovo costa piu della bici,quando scendo tranquillo va bene ma se la faccio correre perdi il controllo mentre gli amici scendono puliti che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaa
 

ilSimo

Biker serius
Ciao a tutti ho una specialized BigHit Sport acquistata da poco piu di 3 mesi ora mi sa che mi trovo a un bivio e chiedo consigli a chi e piu esperto di me.
La mia intenzione era prendere una Demo 8 ma chiedo se qualcuno la ha, se e pedalabile con la giusta calma,qui facciamo mulattiere pietraie tracciati misti terra un po di tutto probabilmente e meglio una da enduro ma in discesa pago dazio lo so,ho 2 amici uno con una Commencal mini dh,l altro ha una Umf merida per la precisione una freddy
Percio che ne dite della Demo 8

Ti scrive un felice possessore di una Demo 8.
è un bicicletta eccezionale in discesa, ma per quando c'è da pedalare è una morte!
Pesante e con geometrie poco adatte...
Se vuoi andare a razzo in discesa e far dei bei saltoni, è la bici ideale; ma in salita non la spingi!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho messo un impianto completo nuovo costa piu della bici,quando scendo tranquillo va bene ma se la faccio correre perdi il controllo mentre gli amici scendono puliti che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaa

sicuro che il problema è nella bici? :celopiùg:

p.s.
che "impianto" hai messo?
 

dasorbe

Biker novus
28/11/10
2
0
0
agugliano (an)
Visita sito
Ciao a tutti ho una specialized BigHit Sport acquistata da poco piu di 3 mesi ora mi sa che mi trovo a un bivio e chiedo consigli a chi e piu esperto di me.
La mia intenzione era prendere una Demo 8 ma chiedo se qualcuno la ha, se e pedalabile con la giusta calma,qui facciamo mulattiere pietraie tracciati misti terra un po di tutto probabilmente e meglio una da enduro ma in discesa pago dazio lo so,ho 2 amici uno con una Commencal mini dh,l altro ha una Umf merida per la precisione una freddy
Percio che ne dite della Demo 8

ciao, hai comprato più la demo 8? eventualmente mi interessava sapere come ti sei trovato....proprio in questi giorni ho iniziato ad orientarmi fra i vari rivenditori per comprare la demo 8 2012. Dovrei affrontare anche delle salite sino a quota 500 mt circa...è veramente difficile da pedalare?
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
ciao, hai comprato più la demo 8? eventualmente mi interessava sapere come ti sei trovato....proprio in questi giorni ho iniziato ad orientarmi fra i vari rivenditori per comprare la demo 8 2012. Dovrei affrontare anche delle salite sino a quota 500 mt circa...è veramente difficile da pedalare?
dubito che si riesca a pedalare,sopratutto in salita, un mio amico aveva una bici da freeride,non era esagerata (era una fr6)ma faceva un buon lavoro in discesa,ma mi ricordo che per lui farsi un giro in pianura vicino città per lui era un incubo,me la fatta provare a pedalare una volta ma sembra di spingere un carro armato,se riesci prenditi una enduro magari con assetto aggressivo per discesa tenendo conto della pedabilità,sarebbe una bici un pò tuttofare....... per quanto riguarda la demo,se 6 hulk forse la pedali ma dubito!!!... mi ricordo che su un sentiero difficile incrocciammo due freeriders con bici da 180 mm e passa, e con leggera risalita andavano a lumaca pedalavano come forsennati andando su e giu come giocattoli :specc: io e il mio amico con delle hardtail da xc gli abbiamo superati come niente XD ,ma in discesa su tratti scassati perdemmo la sfida in pochissimi secondi :smile:
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Anche secondo me la demo nn è pensabile pedalarla. Peró mi interessa sapere tra chi la possiede se è agile nei tratti stretti e tortuosi e se le taglie sono abbondanti o strette.
Grazie in qnticipo a chi vorrá rispondermi :-)
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Anche secondo me la demo nn è pensabile pedalarla. Peró mi interessa sapere tra chi la possiede se è agile nei tratti stretti e tortuosi e se le taglie sono abbondanti o strette.
Grazie in qnticipo a chi vorrá rispondermi :-)

Ciao, io ho la demo 7 e con la doppia corona 22/32 si pedala benissimo gli 800/1000 mt di dislivello senza fretta si fanno benissimo e io non sono un fan della fatica :spetteguless:. Per quanto riguarda l'agilità ho anche un enduro 2010 e sono molto diverse, la demo è molto lineare sembra essere su binari, inizialmente non mi ci trovavo per niente. Adesso uscirei sempre e solo con la demo, non sono super esperto di mtb ma per fare un paragone con le moto, che conosco meglio, mi sembra di guidare una supersportiva imposti la traiettoria prima e hai poco margine di correzione dopo, al contrario dell'enduro molto più reattiva. Per la taglia ho L per l'enduro e M per la demo.
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Grazie delle info! Infatti ora ho una big hit e mi trovo splendidamente su salti e ostacoli vari, sul veloce e sullo scassato. Peró nei tratti veloxi e tortuosi mi sento abbastanza limitato. Mi sa che a fine stagione la cambio e vorrei sapere quali bighe da DISCESA ( voglio sempre rimanere su qst specialità o al max su fr pesante) sono sia agili sia "carrarmati" per orizzontarmi meglio nella scelta. Il mio sogno sarebbe la fury ma anche usata è decisamente fuori budget:-| altri modelli adatti secondo voi? Grazie per ogni consiglio B-)
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Io faccio DH e la demo 8 c'è l'ha un mio compagno, ti dico che è impedalabile, ma per la discesa su percorsi tecnici è perfetta...

Te la consiglio se fai DH o freeride hard e hai disposizione impianti di risalita..

La Big Hit Sport è molto più bilanciata visto che dovrebbe montare una 130mm o 150mm anteriore e in salita è più leggera della demo che ha una 200mm
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Io faccio DH e la demo 8 c'è l'ha un mio compagno, ti dico che è impedalabile, ma per la discesa su percorsi tecnici è perfetta...

Te la consiglio se fai DH o freeride hard e hai disposizione impianti di risalita..

La Big Hit Sport è molto più bilanciata visto che dovrebbe montare una 130mm o 150mm anteriore e in salita è più leggera della demo che ha una 200mm

Questo lo so ma quelloche interessa a me è avere una bici performante sia sul veloce e salti ( come è la big hit che ho adesso) sia agile e sensibile nei tratti più tecnici ( cosin cui la big hit è limitante ). Per questo vi chiedevo consigli su altri modelli dh ( non mi interessa pedalarli ) che conciliassero queste due caratteristiche.
rispondete numerosi :prost:
 

xalex

Biker popularis
9/4/11
52
0
0
Torino
Visita sito
Io ti dico che sono passato da un fr leggero da 160/160 di escursione alla demo... E' tutto un altro mondo! E' molto più stabile in qualunque occasione ( veloce, tecnico, scassato veloce ecc). Anche i salti una volta settati gli ammo ad oc è una bellezza!
La cosa che ho notato di più nel passaggio è il lavoro delle mani, è una bici con una grossa stazza se non hai buoni guanti o manopole sono dolori ( purtroppo quello che è successo a me... )
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Oggi a bardo ho visto la mde69 e il transition mod dh (nn so il modello preciso) e mi sembrano due bighe xhe potrebbero fare al caso mio. Qualcuno le ha provate? Che mi dite?
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Io ho la demo 8 2012 alto 172 taglia S. Nei salti è come fare i salti con uno skateboard, ti gestisci tutto il salto, nello stretto, tecnico, curve soprattutto paraboliche è una cosa paurosa!!!!!!!!!!!! nel veloce si fa sentire la tg S, ma il downhill è tecnico... SAM HILL ha la S e fa dei numeri da cinema. Ho anche una KONA STAB SUPREME 2009 http://mercatino.mtb-forum.it/p-29770-KONA-STAB-SUPREME--Tg-M-originale-ribasso-1650!!- ed è pedabilissima, discese da paura, ma nello stretto mla demo ruggisce!!!!!!!!!! La demo è verificata: SOLO DISCESA tecnica e da professionisti, ma non puoi tenere una bici sola se ti piace pedalare. Piuttosto compra una via di mezzo, una Kona, una bandit, treck...
 

marpy

Biker novus
17/6/13
33
11
0
19
Brescia
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER EXPERT CARBON 2019
Ciao ragazzi, vorrei prendere la mia prima dh usata,iho trovato una demo 8 del 2008 a 1300 € con un anno di garanzia, però è una taglia m e io sono alto 1.68, è troppo grande x me? Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo