SPECIALIZED DEMO 8 vs KONA STINKY 2008

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Kona più semplice da sfruttare (specie con quella forcella, la riesci a girare ovunque) e intuitiva. La stinky secondo me è la perfetta bici per iniziare, il demo è anche più pesante e quindi non so che fisico hai ma potrebbe essere più impegnativo da gestire. Poi che dire, io avevo il carro horst su una bici Ghost e con dhx 5 macinava qualsiasi cosa. Il quadrilatero kona lavora bene ma nel dh si ha bisogno di molta più stabilità e copiabilità (come cavolo si dice quando una bici ha la tendenza a copiare?)

Io dal dh pesante di 21 kg di bici sono tornato indietro a una stinkina con 66 da 18 chili e mi ci sono trovato da dio.

SALVE RAGAZZI,
allora il quesito è questo, qual'è la bici migliore tra queste due? insomma, quella che va meglio:taxi-dri:, più stabile. :nunsacci:

siccome dovrei acquistarne una delle due (usate), sono montate così:

- SPECIALIZED: FORCELLA MARZ. 888 RC2X 2006, amm. MANITOU SWINGER 4 WAY.

-KONA: forca MARZ. 66 RC3 2008, amm. MARZOCCHI ROCO WC.

il resto non interessa molto, la prima la porterei a casa per 1400-1500€ e la seconda per 1700-1800€.

DITEMI LA VOSTRA DAI!!! GRAZIE :-|
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
35
este
Visita sito
ALLORA RIPRENDENDO L'ULTIMO MESSAGGIO DI DOGO, propongo un aggiornamento alla mia domanda iniziale!!:il-saggi:

ieri ho trovato in un negozio una CANNONDALE PERP 2, o 3, nn mi ricordo più :azz-se-m: !! ( mi sembra 3) a 1700€.

questa bici ha la geometria varibile del carro, cioè si può mettre l'ammo in diverse posizioni. Secondo me sarebbe la soluzione migliore.

ORA PERò SONO ARRIVATO AD UN PUNTO DI NON RITORNO!!
vorrei capire quale bici è più conveniente acquistare, se ci devo fare DISCESA (e qua voglio pestarci di brutto!!:taxi-dri:), e poi per i salti si impara (avrei cmq voglia di fare anche quelli).

- STINKY 2008 (quella di prima): questa è di un negoziante che la vende, è perfetta, e poi ha la 66 davanti 1700-1800€;

-demo 8: dalle foto sembra messa bene, monta la 888 rc2x 1400-1500€

- CANNONDALE PERP (NUOVA): bici nuova e mi farebbe 1700-1800€.

non riesco a venirne fuori, AIUTATEMI!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ALLORA RIPRENDENDO L'ULTIMO MESSAGGIO DI DOGO, propongo un aggiornamento alla mia domanda iniziale!!:il-saggi:

ieri ho trovato in un negozio una CANNONDALE PERP 2, o 3, nn mi ricordo più :azz-se-m: !! ( mi sembra 3) a 1700€.

questa bici ha la geometria varibile del carro, cioè si può mettre l'ammo in diverse posizioni. Secondo me sarebbe la soluzione migliore.

ORA PERò SONO ARRIVATO AD UN PUNTO DI NON RITORNO!!
vorrei capire quale bici è più conveniente acquistare, se ci devo fare DISCESA (e qua voglio pestarci di brutto!!:taxi-dri:), e poi per i salti si impara (avrei cmq voglia di fare anche quelli).

- STINKY 2008 (quella di prima): questa è di un negoziante che la vende, è perfetta, e poi ha la 66 davanti 1700-1800€;

-demo 8: dalle foto sembra messa bene, monta la 888 rc2x 1400-1500€

- CANNONDALE PERP (NUOVA): bici nuova e mi farebbe 1700-1800€.

non riesco a venirne fuori, AIUTATEMI!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ciao, ho avuto stinky e ora demo.

secondo me, se hai veramente intenzione di cercare i tuoi limiti in discesa, vai senza dubbi sulla Demo.

se prendi una bici con forcella singola piastra e poi vedi che in realtà avresti bisogno di una vera bici da discesa arriveresti ad un bivio:

-monto una doppia piastra? (ci spendi 1000 euro)

-compro una bici da dh? (vendi quella che hai preso pochi mesi prima, ci aggiungi soldi e ti prendi una biga da dh)

Ti consiglio di andare sul sicuro con la Demo perchè è una bici che non avrà bisogno di upgrade e soprattutto è una bici di cui difficilmente conoscerai i limiti...!!!:celopiùg:
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
35
este
Visita sito
giusto, non è sbagliato neanche il tuo ragionamento.

perchè la demo che ho trovato è una M, io sono alto 1,70 (diciamo 1,68 nn mi ricordo!!), secondo te mi va bene? perchè dopo non vorrei mi fosse grande e avere difficoltà a maneggiarla.

quindi potrei eliminare la stinky fra queste 3...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
35
este
Visita sito
ESATTO!!! ERA PROPRIO QUELLO IL MIO DUBBIO, perchè è molto lunga rispetto alle altre.
peccato perchè era un affare.

allora il cerchio si restringe alla CANNONDALE e alla STINKY, io avevo pensato , dato che sono all'inizio, di optare per la stinky.
non sarebbe nemmeno montata male, MARZOCCHI 66 2008, MARZOCCHI ROCO WC, e forse gli hayes stroker trail.

può andare per 1700-1800€ secondo voi? è praticamente nuova.
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
35
este
Visita sito
grazie dei consigli :-?!!!
alla fine ho trovato una stinky del 2008 a 1200€ e l'ho subito fermata, dato che sono all'inizio mi sono accontentato, e poi secondo me per i soldi che ho speso è un buon affare:il-saggi::il-saggi:.

che ne dite?
 

marpy

Biker novus
17/6/13
33
11
0
19
Brescia
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER EXPERT CARBON 2019
Ciao a tutti, un consiglio, devo prendere la mia prima bici da dh e ho trovato una specialaized demo 8 del 2008, garanzia 1 anno,1300€, può andare bene? È una taglia m e io sono alto 1.68 mi va bene come taglia? Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, un consiglio, devo prendere la mia prima bici da dh e ho trovato una specialaized demo 8 del 2008, garanzia 1 anno,1300€, può andare bene? È una taglia m e io sono alto 1.68 mi va bene come taglia? Grazie
Avresti dovuto postare in consigli per gli acquisti ,qui si fanno paragoni tra kona e demo.
La taglia e' un po' grande.
per il resto andrebbe piu' che bene.
Se potresti provarla sarebbe la cosa migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo