Specialized Crave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a Tutti sarei intenzionato ad acquistare questa Mtb ..l unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che è da 29 :-( infatti mi sono anche orientato su una Ktm ultra da 27.5...diciamo che come componentistica e Telaio preferisco nettamente la Specialized Crave....mentre come misura la Ktm...vorrei sapere se qualcuno sa ..se mai faranno una Crave da 27.5? (una Crave comp da 27.5 sarebbe l ideale per me...se esistesse ;-) o se mai la faranno....) Grazie
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Parlo da possessore di una crave expert. Cosa ti lascia perplesso rispetto ad un'eventuale versione da 27,5?
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Parlo da possessore di una crave expert. Cosa ti lascia perplesso rispetto ad un'eventuale versione da 27,5?
Ciao! mi lascia perplesso il diametro delle ruote aldilà che si tratti di specialized Crave (bici che sarei intenzionato ad acquistare ) proprio non mi piacciono esteticamente le ruote "grandi" mi sembram dei carretti da portare il pane:i-want-t::nunsacci:
scherzo ;-) a parte gli scherzi ho provato anche delle bici da 29 KtM Cube e non mi sono trovato ....mi son trovato meglio con quella da 27.5!! dovendola cambiare vorrei optare sempre per questo marchio...per quello chiedevo se qualcuno sapeva se in un futuro la specialized farà una Crave da 27.5.....in tal caso la compererei al volo! tra l altro ho visto che han fatto la stumpjumper 2016 da 27.5.......
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Prova la crave da 29...è un'altra bici rispetto alla ktm o cube che hai provato. Le geometrie di specialized sono davvero ottime e di conseguenza potresti trovati bene.

Grazie del consiglio ti dirò che ne ho provate un bel po di biciclette sia da 27 che da 29 anche la crave da 29 la comp che era a negozio che effettivamente per leggerezza e componentistica anche per via di un prezzo superore è decisamente meglio di tutte quelle che ho provato nel settore 29...il problema è proprio che è da 29 e infatti con la Ktm da 27.5 mi son trovato benissimo costa sui 900 euro scontati..ma non mi convince esteticamente più che altro...visto che han fatto la stumpjumper da 27.5 NON vorrei acquistare la crave da 29 "accontentandomi " della dimensione da 29.....per poi scoprire tra un po che faranno la Crave da 27.5.....e trovarmi pentito!!
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Bene se le hai provate solo tu puoi valutare le tue sensazioni. Io sono passato alla 29 e sicuramente non turno più indietro. Io faccio xc e granfondo ed anche se sono solo "alto"165 cm con la stumpjumper mi trovo veramente bene.
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao! rispondo solo ora perchè mi collego poco! io sono 1.85 infattti molti mi han detto che il passaggio alla 29 era quasi "obbligatorio"...Non so se mi sia stato detto in quanto chi le aveva da vendere aveva solo quel formato.....mentre i miei amici che ne sono possessori alcuni si trovano bene altri no e sono pentiti..(Cube Giant ) quella che mi è piaciuta di più e con cui mi sono trovato meglio ma proprio per lo "stile di guida" è stata la Ktm da 27.5 Ktm! quelle da 29 le ho trovate meno maneggevoli e meno reattive anche per dire nei brevi scatti in salita sui sentieri...sicuramente vanno meglio secondo il mio parere sull asfalto ghiaia in lunghi tratti quando prendono velocità! sicuramente geometrie e telaio incidono ...ma il diametro della ruota secondo me fa ancora più la differenza! complimenti per la stumpjumper quella è di un altra categoria :-) io sto parlando di bici in un range di prezzo da 1000 - 1500max... oltre non spendo ..anche perchè preferisco andare con la bici da corsa la mountain bike la uso meno ..ma dovendo cambiarla avevo pensato a una Crave Comp... è sicuramente quella che mi piace di più.....se fosse stata da 27.5 l avrei presa al volo! chissà se la faranno.....
 

darkopancev

Biker popularis
6/3/15
77
3
0
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti volevo avere una delucidazione sui freni che monta la Crave Comp e precisamente gli shimano Br 445 la domanda che pongo riguarda le regolazioni..
vorrei sapere se dispongono di una vite per regolarli di modo da evitare i soliti strofinamenti che impediscono alla ruota di ruotare bella libera...un amico ciclista mi ha parlato di freni che si regolano con una vite mi pare di aver capito ma non mi ha detto che modello di freni sono..mi ha solo detto che questi freni di solito si montano di serie su bici che partono dai 1.300 euro... quindi volevo sapere se i freni che monta la comp...sono con questa caratteristica? giusto per non diventare matto ogni volta come ho sempre fatto sulla vecchia bici...per regolare lo scorrimento....a causa del disco che sfregava sempre con le pastiglie....nonostante cntrassi la ruota.. :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo