Specialized Crave Expert 29 tg L: 1000 euro. Se po fa?

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Cari tutti,
mi sa che mi son deciso, quindi smettero' di tormentarvi, ma visto che siete cosi' gentili e competenti (io sono ancora un pivello anche se mi avete tolto parecchi dubbi).

Quindi questo e' un test per capire se sono riuscito a capire i vostri consigli. La bici che ho trovato e' usata (tenuta benissimo, l'ho vista dal vivo poco fa) ed e' una:

Specialized Crave Expert 29 tg L
cambio shimano xt 2x10v
forcella rock shox reba
ruote american classic

Dopo la mia firma c'e' la foto, se volete vedere che faccia ha. A me pare che ci sia tutto per cominciare e forse un pochino di piu', ma lascio a voi la parola, soprattutto sul prezzo.

Grazie ancora infinite,
M
14494854_1377951268912118_2235855398440227365_n.jpg
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
...Ho la stessa bici!!! anzie questa della foto è pure meglio perche quelle ruote american classic al posto dei cerchi Stout con mozzi Specialized sono sicuramente migliori!!
Ti posso dire che l'uica cosa che mi ha deluso sono le ruote APPUNTO!!! quella posteriore già sostituita perche nei trail impegnativi già massacrata dopo 500 km.....ma tu vedo che hai (secondo me) delle ruote migliori.....
che dire io sono innamorato di questa bici che dopo anni di bitume mi ha fatto innamorare della MTB......ci ho fatto una garetta e il problema li sono stato io che sono scarso per il resto non c'è di meglio per iniziare...anzi diciamo che è prorpio giusta per iniziare!!!
 

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
...Ho la stessa bici!!! anzie questa della foto è pure meglio perche quelle ruote american classic al posto dei cerchi Stout con mozzi Specialized sono sicuramente migliori!!
Ti posso dire che l'uica cosa che mi ha deluso sono le ruote APPUNTO!!! quella posteriore già sostituita perche nei trail impegnativi già massacrata dopo 500 km.....ma tu vedo che hai (secondo me) delle ruote migliori.....
che dire io sono innamorato di questa bici che dopo anni di bitume mi ha fatto innamorare della MTB......ci ho fatto una garetta e il problema li sono stato io che sono scarso per il resto non c'è di meglio per iniziare...anzi diciamo che è prorpio giusta per iniziare!!!

Grazie del tuo commento. Secondo te il prezzo e' giusto per una bici usata (ma praticamente senza un graffio)?
Ciao,
M
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Guarda...io l'ho comprata a novembre dall'anno scorso da un privato l'ho pagata 900 e anche la mia non aveva un graffio....ma veramente non c'era mai montato.....ora non so come sono le ruote...lo stato delle coperture ma le ruote montate se sono American Classic, ripeto secondo me sono molto migliori delle originali e se la compri da un negoziante quel qualcosa in più di assistenza e garanzia te lo deve dare.....da quello che vedo in giro il prezzo ci può stare....magari fatti dare i pedali e fatti latticizzare le gomme (che la bici migliorerà tantissimo!! io l'ho fatto da solo e ho sentito molta differenza in scorrevolezza e grip sul tecnico....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ciao, bella bici, prezzo ci sta con quelle ruote.
occhio, secondo me la L è grande per te!!! prendi bene le tue misure e guarda le geometrie del telaio per essere sicuro.
io sono 1,78 e avevo una L della precedente carve e la sentivo lunga, infatti sono poi passato alla M della stumpjumper con notevoli miglioramenti.
Provala prima di comprarla!
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
ciao, bella bici, prezzo ci sta con quelle ruote.
occhio, secondo me la L è grande per te!!! prendi bene le tue misure e guarda le geometrie del telaio per essere sicuro.
io sono 1,78 e avevo una L della precedente carve e la sentivo lunga, infatti sono poi passato alla M della stumpjumper con notevoli miglioramenti.
Provala prima di comprarla!

Esatto...non conosco le tue misure ma anche io sono alto 1.78 ed ho 83 di cavallo mi trovo alla meraviglia su di una M addirittura avevo l'attaccco manubrio di 9 cm l'ho sostituito con uno di 6 cm perchè mi sentivo lungo e volevo una posizione più discesistica....considera che la Crave ha un'impostazione di guida abbastanza allungata XC oriented...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ciao, bella bici, prezzo ci sta con quelle ruote.
occhio, secondo me la L è grande per te!!! prendi bene le tue misure e guarda le geometrie del telaio per essere sicuro.
io sono 1,78 e avevo una L della precedente carve e la sentivo lunga, infatti sono poi passato alla M della stumpjumper con notevoli miglioramenti.
Provala prima di comprarla!

Esatto...non conosco le tue misure ma anche io sono alto 1.78 ed ho 83 di cavallo mi trovo alla meraviglia su di una M addirittura avevo l'attaccco manubrio di 9 cm l'ho sostituito con uno di 6 cm perchè mi sentivo lungo e volevo una posizione più discesistica....considera che la Crave ha un'impostazione di guida abbastanza allungata XC oriented...

Ragazzi dipende da quanto avete di cavallo!!!
Io sono alto 178 con cavallo 86 ed ho sempre preso taglie L!!!
Sulle M mi sono quasi sempre sentito corto (ho avuto solo una volta una mtb in taglia M)...
Quindi si.....
Salire sopra e provare!!!
;-)
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Cari tutti,
mi sa che mi son deciso, quindi smettero' di tormentarvi, ma visto che siete cosi' gentili e competenti (io sono ancora un pivello anche se mi avete tolto parecchi dubbi).

Quindi questo e' un test per capire se sono riuscito a capire i vostri consigli. La bici che ho trovato e' usata (tenuta benissimo, l'ho vista dal vivo poco fa) ed e' una:

Specialized Crave Expert 29 tg L
cambio shimano xt 2x10v
forcella rock shox reba
ruote american classic

Dopo la mia firma c'e' la foto, se volete vedere che faccia ha. A me pare che ci sia tutto per cominciare e forse un pochino di piu', ma lascio a voi la parola, soprattutto sul prezzo.

Grazie ancora infinite,
M
14494854_1377951268912118_2235855398440227365_n.jpg

Ciao ma alla fine la hai presa? comunque con XT, reba, American Classic tutto su speci cavolo direi che avresti proprio una bella bici :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Ciao Toiomtb,
si l'ho presa e questo week-end sara' la prima volta che la uso. La bici per adesso mi piace molto esteticamente, spero che sia altrettando come feeling, ma lo sapro' solo questo week-end.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!
M
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Ciao Toiomtb,
si l'ho presa e questo week-end sara' la prima volta che la uso. La bici per adesso mi piace molto esteticamente, spero che sia altrettando come feeling, ma lo sapro' solo questo week-end.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!
M

Grande!!
Spero ti piaccia tanto quanto piace a me!! Buone Pedalate!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo