Specialized Carve 2013 Expert

dartvader

Biker novus
17/7/11
6
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo far vedere a tutti gli amici del forum la mia nuova bike, anche perchè mi sa che è una delle prime arrivate in Italia !
In realtà è arrivata già da 2 settimane ma solo ieri ho potuto provarla in un primo giro di test molto semplice.
Le impressioni sono ottime, non sono un esperto ma a me sembra che vada veramente bene !
E' montata con forcella Reba 2013, una doppia Truvativ, cambio XT con comandi SLX e freni Elixir 3R, le ruote sono specialized, molto belle in tinta con il telaio nero opaco.
Con quello che costa il rapporto prestazioni/prezzo è ottimo !
E poi è Specialized... :-?

Aspetto impressioni e commenti :-)

PS scusate le foto non all'altezza ma sono fatte col telefonino...
 

Allegati

  • 2012-08-15_16-13-10_633.jpg
    2012-08-15_16-13-10_633.jpg
    47,5 KB · Visite: 314
  • 2012-08-15_16-04-07_739.jpg
    2012-08-15_16-04-07_739.jpg
    34,1 KB · Visite: 271
  • 2012-08-15_16-12-44_521.jpg
    2012-08-15_16-12-44_521.jpg
    57,8 KB · Visite: 341

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
L'avevo vista circa un mesetto fa da un negoziante della mia zona assieme alla stumpjumper ht 2013,anche quella nera.Ero pure tentato di comprarla,sta carver è proprio bella...alla fine però sono andato di flash
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Ciao sono anch'io di Firenze e domani vado a ritirare proprio una Carve Expert 2013!!
Avevo scelto la Comp ma per una serie di motivi mi sono ritrovato a prendere la Expert!

Come ti trovi? Impressioni?
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Da neo possessore di una Carve ( anche se nella versione più proletaria Comp) non posso che farti i complimenti per la scelta. A me la Carve fa impazzire, nera poi così è bellissima! Che tipo di giro hai fatto per provarla?
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao Valerio!!
L,ho scaricata dalla macchina nel pomeriggio e l'ho preparata per domattina!
Faccio un giretto in zona a Firenze per provarla, poi ti saprò dire!!

Allora mtbfra, come sono le tue prime impressioni su questa Carve Expert?
La mia Carve Comp questo weekend è stata in garage, non sono riuscito a fare un giro....
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Allora mtbfra, come sono le tue prime impressioni su questa Carve Expert?
La mia Carve Comp questo weekend è stata in garage, non sono riuscito a fare un giro....

Ho fatto un giretto breve ma ho comunque capito che si tratta di una discreta bici!
Il cambio è perfetto, morbido, rapido e precisissimo! La forcella è un altro mondo rispetto alla Suntour che avevo sull'altra bici.. direi quindi prime impressioni molto molto positive!

Ero scettico sul colore, obiettivamente avevo scelto la Comp principalmente per il colore oltreché per il prezzo.. Ma riguardandola bene è bellissimo anche quel nero e grigio scuro satinato con le scritte bianche!

Ultima cosa, il comando remoto della Rock Shox è davvero comodo e si aziona in un istante!

Per giudicare le ruote da 29 rispetto alla 26 aspetto di fare qualche giretto come si deve!

Nel complesso sono soddisfattissimo!
 

milladesign

Biker superis
bella bici, l'ho vista stamattina in negozio e mi ha sorpreso in positivo.

la L senza pedali ha pesato 11,780 kg, il che non è male.

le uniche note un po' sottotono sono i comandi del cambio deore (in effetti avrebbero potuto fare di meglio, visto che a listino parliamo comunque di 1600 euro) e il remote della Reba, che in versione 2013 mi ha dato l'impressione di essere un plasticone terrificante, seppure comodo da usare (non ha più leva e bottone, ma solo un mega bottone che spingi e chiude, rispingi e apre, e mi da la sensazione di avere vita non lunghissima).

con qualche modifichina (ruote subito, per grammo maniaci trittico e sella) secondo me potrebbe essere una valida alternativa alla sorella maggiore stump, rispetto alla quale vanta una grafica molto più affascinante (con le stump M5 i designer di specy stanno veramente facendo cacare).

buona anche la scelta della doppia 36/22 contro il 38/24 della stump.

devo dire che se dovessi comprare oggi una 29 in alluminio della specy sarei in dubbio tra stump e carve e forse prenderei quest'ultima.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
I comandi si possono upgradare senza problemi all'occorrenza, per il comando remoto non saprei se é destinato a rompersi facilmente.. A me sembra ben fatto e si aziona agevolmente senza forzare troppo.
Per il peso sinceramente me ne importa poco, cmq pensavo pesasse di più.. Mi hai dato una buona notizia!
 

milladesign

Biker superis
I comandi si possono upgradare senza problemi all'occorrenza, per il comando remoto non saprei se é destinato a rompersi facilmente.. A me sembra ben fatto e si aziona agevolmente senza forzare troppo.
Per il peso sinceramente me ne importa poco, cmq pensavo pesasse di più.. Mi hai dato una buona notizia!

in realtà i comandi sono un problema secondario, per me più estetico che altro dato che sopporto male gli indicatori delle marce che sui deore non si possono eliminare

il remote sembra effettivamente molto comodo, quella sulla durata è una semplice impressione da primo impatto, spero che sia solo tale

il peso ha stupito molto anche me :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo