specialized carbon expert 29???????????

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti!!!
a presto dovro prendere una 29 e la mia scelte era caduta su una specialized dato che sono belle e il rivenditore e' affidabile e vicino a casa!!!
pero mi chiedevo se effettivamente sia conveniente fare una spesa per una stumpjumper carbon express front da 3000 euri piu o meno che in effetti e' un progettio che ha gia qualche anno!!!
non ha ad es i cavi guaine integrati, il perno passante!!!
e comunque una validissima bici ,ma chiedevo se secondo voi sarebbe meglio puntare su altri marchi che hanno progetti piu nuovi o andare sicuro su questa specy!!!!!
grazie in anticipo !!!!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
vantaggi e pregi li hai bene in mente. secondo me è una bella bici anche se non giovanissima (ma alla fine non si sceglie una bici per i cavi passanti). dato che ti ritrovi il sivende comodo ed affidabile io starei su specy tranquillamente. sempre che davvero ti piaccia.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
la stumpjumper è una bici da corsa,ovvio che non abbia i cavi passanti...in caso di rottura in gara devi essere veloce a cambiarli.
Pure la flash ha i cavi liberi sotto il telaio.
Non sono pecche,è che se scegli una bici corsaiola ne prendi tutte le caratteristiche.
è comunque un'ottima bici,cavolo
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
ottimo !!!!grazie!!!
e il fatto che non abbia il perno passante che usano ora tipo avvitato e' dovuto al fatto che sia piu semplice in caso di cambio ruota in gara o cosa??
la rigidita e ' cmq ottima???
cma sono convinto anche perche esteticamente , secondo me , e' veramente bella!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
la stumpjumper è una bici da corsa,ovvio che non abbia i cavi passanti...in caso di rottura in gara devi essere veloce a cambiarli.
Pure la flash ha i cavi liberi sotto il telaio.
Non sono pecche,è che se scegli una bici corsaiola ne prendi tutte le caratteristiche.
è comunque un'ottima bici,cavolo
:smile::smile::smile:

mai visto uno cambiare i cavi in gara, nemmeno tra i pro che hanno i punti di assistenza coi meccanici lungo il percorso. Figurati tra gli amatori.

Che sia un progetto "vecchio" per alcuni aspetti è vero, resta comunque un'ottima bici.
Io personalmente non la prenderei (preferisco altro), ma indubbiamente affidabilità del rivenditore ed assistenza "sotto casa" sono 2 buone ragioni da considerarsi nella scelta.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
da posessore di expert '11 nn posso che parlartene bene,
il progetto è sempre quello semplicemente perchè l'hanno
''indovinato'' subito,gli altri hanno modificato e copiato.
certo a parità di prezzo trovi anche dei montaggi migliori,
ma parti in rivendibilità.l'impostazione è racing ma bastano una
gomma larga e tassellata e la pipa in positivo per cambiarle
carattere.
ciao Luca
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao a tutti!!!
a presto dovro prendere una 29 e la mia scelte era caduta su una specialized dato che sono belle e il rivenditore e' affidabile e vicino a casa!!!
pero mi chiedevo se effettivamente sia conveniente fare una spesa per una stumpjumper carbon express front da 3000 euri piu o meno che in effetti e' un progettio che ha gia qualche anno!!!
non ha ad es i cavi guaine integrati, il perno passante!!!
e comunque una validissima bici ,ma chiedevo se secondo voi sarebbe meglio puntare su altri marchi che hanno progetti piu nuovi o andare sicuro su questa specy!!!!!
grazie in anticipo !!!!!


Oppure la versione carbon comp,ti rimarrebbero in tasca almeno 800€ per acquistare un paio di ottime ruote ed altro.
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Oppure la versione carbon comp,ti rimarrebbero in tasca almeno 800€ per acquistare un paio di ottime ruote ed altro.
si e' vero pero le ruote cehe monta la expert sono gia ottime in quanto a resistenza !!!
certo non sono in carbonio!!!!
poi non avrei l'xtr, la guarnitira in carbonio!!!!
alla fina quella differenza dovrei cmq rispenderla per avere alla fine una ancora una expert!!!!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
ci credo che e' bella!!
mi togli una curiosita!!???
quanto sei alto e a quanto pedali e che taglia hai preso????
poi!!!i forcellini posteriori dove appunto vanno in battuta i mozzi sono tutti in carbonio o hanno un rivestimento di alluminio o acciao????
 

leciara

Biker novus
16/8/10
8
0
0
umbria
Visita sito
a pensare che a me il rivenditore mi ha detto che non ce ne sono piu,ne dovevamo prendere 2 insieme a un amico!....secondo me è una grossa cagata!forse ci vuole appioppare la marathon...
 

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Io a Ottobre 2011 ho ordinato una expert carbon 15,5 e mi è stata consegnata il 14/02/12 !! Occhio alla disponibilita' della taglia altrimenti ti fanno penare con la consegna . La bici è fantastica e affidabile e anche le ruote roval seppur non leggerissime sono affidabili , togli la camera e le latticizzi in quanto gia' provviste di flap . Il massimo è avere una seconda ruota light per le gare , se intendi parteciparvi . Il valore aggiunto lo da sicuramente la forcella Brain con la quale ti dimentichi manette e manettini . Il montaggio 2013 non lo conosco , ma sicuramente è all'altezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo