• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Specialized Camber

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Invece no... l'aria resta tutta dentro bella in pressione. Finalmente zero bobbing!
Cioè immettendo l'aria nella valvola di espurgo dell'autosag, nel momento in cui svitavi la pompa non ti si perdeva di pressione??????
Il pistoncino di sfiato fuoriesce così tanto, infatti una volta che lo feci pure io perdevo immediatamente aria allo svitare la pompetta
p.s. io ho un fox evolution autosag, ma credo l'abbiamo tutti.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Cittadino70 ha capito esattamente quello che ho combinato.
Confermo che l'aria svitando la pompa non usciva, ho usato una pompa dotata di apposito registro per richiudere la valvola prima di svitare l'attacco pompa.
Alla fine dei giochi x ottenere la risposta che volevo ho dovuto gonfiare l'ammo un 30% oltre il valore dell'autosag...
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Quindi il tuo autosag rimaneva troppo morbido? È così?
P.s. ma 07/07 è la tua data di nascita? (Anche la mia[emoji3] )
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito


Vi ringrazio per le vostre osservazioni. In effetti il carbonio (che apprezzo già sulla Scale) sarebbe la scelta preferita, ma a differenza della Scale, non userò mai la Camber in una gara, quindi non è così fondamentale. Vediamo un pò dalle offerte e dalle occasioni che mi capiteranno su quale mi converrà di più, tanto escludo di acquistarla nuova da negozio a prezzo pieno.

Quindi non hai trovato differenze sostanziali tra le due dovute al peso? Mi riferisco soprattutto alle salite ed alla velocità.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Quindi non hai trovato differenze sostanziali tra le due dovute al peso? Mi riferisco soprattutto alle salite ed alla velocità.
Francamente no.... è vero anche che all inizio, quando provai la carbon era anche la prova della mia prima full, avevo una Rockhopper Pro, quindi apprezzavo altre doti piuttosto che la leggerezza. Oggi, e ti garantisco che le pedalo entrambe spesso, soprattutto dopo l upgrade delle ruote non noto nessuna differenza se non la per la forca FOX che al momento ritengo superiore della mia REBA RS..tuttavia in merito, stamattina mi è arrivato l airshaft per fare la modifica .....ma questa è un altra storia e vi terrò aggiornati.[emoji6]
.ccole .l .avaggio .opo . .scita .dierna[emoji3]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419424166019.jpg
    58,9 KB · Visite: 21

Classifica mensile dislivello positivo