Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

roger70

Biker novus
31/3/08
43
0
0
Basso Vicentino
Visita sito
Mi sembra veramente tanto 115 PSI per la forcella , sicuro che non abbia qualche problema , considera che ho una pike 140 mm e la tengo a 55 PSI anche se sono più leggero di te mi sembra troppa la differenza !!!!!


Anche un mio amico ha la Pike sulla Enduro ma siamo proprio su un'altro livello di forca, infatti anche secondo lui la mia è pure gonfiata troppo però a 115psi la chiudo tutta, la sua sembra un burro da come scorre in confronto alla Fox [emoji24]
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io la fox della camber l'ho settata a 70 psi mi pare per un peso in sella sui 65/67 kg...
devo dire che non va male. anche se a metà giro dopo un po' di lavoro ha perso un po' di scorrevolezza...
credo sia una forcella che ha bisogno di essere molto lubrificata. cioè la classica passatina di olio sugli steli dopo il lavaggio o prima del giro gli fa bene...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io peso la bellezza di 93 kg ignudo e la Pike sulla Camber la tengo intorno ai 90 in modo da avere un buon compromesso tra salita e discesa. Certo che, a mio paree, questa forcella ti migliora la bici in maniera impressionante, magari non superando i 140 di escursione perché altrimenti si snatura troppo la geometria del telaio. Poi magari i miglioramenti sono dettati anche dal fatto che io avevo montato una Reba e non una Fox come nell'ultimo modello, che magari è un po' meglio.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Prima l'avevo regolata a 60 PSI , ho calato leggermente la pressione e in questo modo riesco a sfruttare tutta l'escursione sullo scassato ,chiaramente lavoro spesso con le posizioni da tutto aperto a trail , difficilmente la uso in posizione climb , la stessa cosa con l'ammo , in questo modo riesco ad avere la massima efficienza su ogni tipo di terreno e devo dire che oramai è' diventato automatico passare fra le diverse regolazioni fra forcella e ammo e non mi crea problemi . Oltretutto sul ripido si può anche regolare la compressione alle basse velocità , per cui la pike a mio avviso e' una forcella che si presta bene ad ogni tipo di situazione !!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi ecco qualche foto della bike col manubrio renthal. bici praticamente finita. devo decidere solo la sella...

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella bike e bel manubrio, hai mai provato le captain 2.2 control, lavorano troppo meglio delle ground control :spetteguless:...
La forcella è una performance o una evolution ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bella bike e bel manubrio, hai mai provato le captain 2.2 control, lavorano troppo meglio delle ground control :spetteguless:...
La forcella è una performance o una evolution ?

sul manubrio ero incerto perché 740 lo trovavo un pelo largo su questa bike... è lo stesso che uso sulla HD anche se li con rise 20.
però montato e provato, la mano è andata subito al limite esterno quindi lo terrò così.
renthal 190 gr, manubrio originale 340gr !!! sono rimasto un po' basito..

per le gomme, guarda mi sto scervellando a trovare il set che sostituirà le originali. queste non vano neanche male...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nella mia testa avevo anteriore schwalbe nobby nic 2,25, posteriore rocket ron 2,25 entrambe snake skin...
la captain l'ho avuta al posteriore come montaggio originale sulla stumpjumper 26 del 2010 e mi era piaciuta molto. scorrevole e sincera...
vedremo al momento...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Le captain forse sono meno scorrevoli ... ma anche io mi sono trovato bene, ottimo grip. (montata davanti su vecchia bici).
Invece le ground c. mi sembrano piu versatili ... asciutto, bagnato, erba, rocce ...
Le uso da due mesi e non mi posso lamentare
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si proprio così l'aggettivo giusto è sincera. Io ho fast track 2.0 al post. Che è la più scorrevole e buona aderenza, ed all'ant. captain 2.2
Le graund control 2.1 le ho usate per un anno usandone due paia ma dopo aver provato le captain non le guardo più, mi mollavano all'improvviso e sul bagnato scivolavano tantissimo...
Mi manderesti il link di dove hai preso il manubrio o il modello specifico ? Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si proprio così l'aggettivo giusto è sincera. Io ho fast track 2.0 al post. Che è la più scorrevole e buona aderenza, ed all'ant. captain 2.2
Le graund control 2.1 le ho usate per un anno usandone due paia ma dopo aver provato le captain non le guardo più, mi mollavano all'improvviso e sul bagnato scivolavano tantissimo...
Mi manderesti il link di dove hai preso il manubrio o il modello specifico ? Grazie

ecco il link...
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/fatbar-lite-carbon-riser-handlebar-740-mm-129589[/URL]
credo difficile da trovare a meno

per le gomme, devo trovare un set leggero ma che non abbia paura di stracciare se faccio un passaggio allegro su sassi...
con le 29 non ho dimestichezza. le schwalbe mi sembrano abbiano pesi molto leggeri. ho paura siano troppo delicate... soprattutto dietro...
le mescole delle specy invece sono un pelo dure. soprattutto davanti...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Le captain forse sono meno scorrevoli ... ma anche io mi sono trovato bene, ottimo grip. (montata davanti su vecchia bici).
Invece le ground c. mi sembrano piu versatili ... asciutto, bagnato, erba, rocce ...
Le uso da due mesi e non mi posso lamentare

captain meno scorrevole? con la pista centrale così ravvicinata avrei detto il contrario...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
captain meno scorrevole? con la pista centrale così ravvicinata avrei detto il contrario...
prendila come mia impressione personale, è vero, hanno il tacchetto ravvicinato ma a parità di sezione sono più massicce e quindi fanno più attrito ... però tieni conto che ho il captain su una 26 ed il ground sulla 29 ... con la 29 hai più superficie che tocca a terra più grip ecc ecc ... magari mi sbaglio :nunsacci:

diciamo che andando per boschi della scorrevolezza "su asfalto" uno se ne può anche infischiare :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo