Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Immagino monti i cerchi monnezza di tutte le comp,vero ? Via quelli,via cassetta monnezza e guarnitura monnezza e secondo me la porti a 12 con i pedali..

sì monta i cerchi originali a cui hanno già sostituito i cuscinetti...
:medita:
le ruote costano quindi saranno l'ultimo upgrade che farò ma più avanti. arrivando l'estate non ho fretta. poi la alterno con l'enduro...

la cassetta già ce l'ho sarà xx

la guarnitura già ce l'ho sarà x9.
a proposito. come si smonta questa? p diversa dalle x0 o x9 mi pare

comandi e cambio x0

reggisella LEV 100 (quello ho e per adesso va bene così)

sella SDG da 190 gr

pedali subsin master decatlon da 390 gr
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
come si smonta questa? p diversa dalle x0 o x9 mi pare

Io sulla F29 avevo la X7 e si smonta come la X0,non so se la X9 sia diversa.

Se no sei troppo pesante per i cerchi puoi aspettare,il fatto che abbiano gia' sostituito i cuscinetti pero' la dice lunga,occhio ai raggi perche' sono spaghetti.

Se ho capito il tipo di rider che sei secondo me la enduro non la tocchi piu',quindi magari se guardi in giro dei Roval in carbonio 2013 ancora li trovi. Dico carbonio perche' per quanto mi riguarda dall'XC al trail su una 29 per me e' ormai obbligatorio il cerchio in carbonio. Sulla mia Stumpy FSR il cerchio in carbonio non ha cambiato molto in agilita' o peso ma in quanto a rigidezza,precisione e direzionalita' si',ergo sulla Camber deve essere davvero la morte sua,come sulla Epic.

queste specialized sono una droga.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sulla F29 avevo la X7 e si smonta come la X0,non so se la X9 sia diversa.

Se no sei troppo pesante per i cerchi puoi aspettare,il fatto che abbiano gia' sostituito i cuscinetti pero' la dice lunga,occhio ai raggi perche' sono spaghetti.

Se ho capito il tipo di rider che sei secondo me la enduro non la tocchi piu',quindi magari se guardi in giro dei Roval in carbonio 2013 ancora li trovi. Dico carbonio perche' per quanto mi riguarda dall'XC al trail su una 29 per me e' ormai obbligatorio il cerchio in carbonio. Sulla mia Stumpy FSR il cerchio in carbonio non ha cambiato molto in agilita' o peso ma in quanto a rigidezza,precisione e direzionalita' si',ergo sulla Camber deve essere davvero la morte sua,come sulla Epic.

queste specialized sono una droga.....
per fortuna peso 60 kg nudo...

dico enduro come tipo di bici non come modello... vedremo. per adesso la camber la userò sui percorsi dietro casa che sono xc/trail.
ah ho misurato la forcella perché a occhio mi sembrava più di 110. era infatti 115...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sulla F29 avevo la X7 e si smonta come la X0,non so se la X9 sia diversa.

Se no sei troppo pesante per i cerchi puoi aspettare,il fatto che abbiano gia' sostituito i cuscinetti pero' la dice lunga,occhio ai raggi perche' sono spaghetti.

Se ho capito il tipo di rider che sei secondo me la enduro non la tocchi piu',quindi magari se guardi in giro dei Roval in carbonio 2013 ancora li trovi. Dico carbonio perche' per quanto mi riguarda dall'XC al trail su una 29 per me e' ormai obbligatorio il cerchio in carbonio. Sulla mia Stumpy FSR il cerchio in carbonio non ha cambiato molto in agilita' o peso ma in quanto a rigidezza,precisione e direzionalita' si',ergo sulla Camber deve essere davvero la morte sua,come sulla Epic.

queste specialized sono una droga.....
ovviamente più sono grandi più le ruote e le gomme sono fondamentali e incidono molto sulla guidabilità del mezzo...
vedremo più avanti però. ero orientato su delle slr o ruote custom leggere...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
anche io ero orientato ai cerchi carbo ... e i roval sono ottimi
solo che ho visto il prezzo di listino ... al momento il portafoglio non è daccordo ... mi toccherà consumare questi
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
anche io ero orientato ai cerchi carbo ... e i roval sono ottimi
solo che ho visto il prezzo di listino ... al momento il portafoglio non è daccordo ... mi toccherà consumare questi

Ecco....
Se proprio dovessi metterci le mani sulla mia Camber penso che ci piazzerei due roval in carbonio!!!!
Non solo per rigidezza ma soprattutto per questione di peso!!!
;-)
Però al momento per quanto riguarda il peso devo lavorare sul mio!!!!
Cioé devo riperdere qualche Kg e ritornare almeno sui 73 visto che sono 78 circa!!!!
:-)
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ecco....
Se proprio dovessi metterci le mani sulla mia Camber penso che ci piazzerei due roval in carbonio!!!!
Non solo per rigidezza ma sopratutto per questione di peso!!!
;-)
Però al momento per quanto riguarda il peso devo lavorare sul mio!!!!
Cioé devo riperdere qualche Kg e ritornare almeno sui 73 visto che sono 78 circa!!!!
:-)

Hehehe io più pedalo e più metto su massa muscolare ... dimagrisco ma peso sempre uguale.
Alla fine ci ho rinunciato e visto che dai 99 non mi muovo ho deciso che qualche etto in più non può fare la differenza.

... sotto Natale ho provato una roba superleggera ... e per compensare mi son messo un panettone nello zaino per festeggiare con chi era con me ;-)
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Eccomi qua... Pronti alla rassegna peso?
Peso Iniziale 12.490 (senza Pedali)

Pedali Exaustar + 360g

ZONA SELLA
  • Reggisella KS LEV Integra (compreso di cavo) +599g
  • Reggisella specialized - 272g
  • Collarino N-Light +9g
  • Collarino Specialized -46
  • Sella Dirty Native Pro +157g
  • Sella Specialized Henge Comp - 215
SITUAZIONE ZONA SELLA +154g

ZONA MANUBRIO
  • Manubrio Race Face SIXC Carbon 35 +215g
  • Manubrio Specialized XC Mini Riser -319
  • Stem Eston Havoc 35 +191g
  • Stem Specialized -135g
  • Manopole SRAM MTB Locking Grips +108g
  • Manopole Specialized Slip Grip -106g
SITUAZIONE MANUBRIO -46g

PESO ATTUALE 12.598 G (+108g)
+ Pedali 12.958 g


Guarnitura originale e cassetta li hai pesati?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
viewphoto.php
Crea un album e poi incolla i link
cosi?
image.php


viewphoto.php
 

MINO76

Biker superioris
probabilmente intendono dire che non si può fare in maniera semplice come prima, tramite distanziali, ed è così.
per la pike ti ho già detto, e la cosa è sicura: prendi l'air shaft da 150 per la forka da 26 e la monti sulla 29 per 120 di corsa (ovviamente parlo della soloair).

la revelation 2014 soloair idem, bisogna cambiare l'air shaft :celopiùg:

Grazie per la dritta che mi hai dato all'epoca...:celopiùg:
oggi finalmente arrivata la Pike con l'air shaft sostituito da AMG...
domani se riesco posto foto e pesi... oggi purtroppo causa influenza mi sono dovuto accontatntare di spacchettare tutto!!! Come un bambino il giorno di Natale...
Da una prima misurazione l'escursione sembra essere 130mm anzichè 120...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Grazie per la dritta che mi hai dato all'epoca...:celopiùg:
oggi finalmente arrivata la Pike con l'air shaft sostituito da AMG...
domani se riesco posto foto e pesi... oggi purtroppo causa influenza mi sono dovuto accontatntare di spacchettare tutto!!! Come un bambino il giorno di Natale...
Da una prima misurazione l'escursione sembra essere 130mm anzichè 120...

Hai misurato lo stelo che rimane fuori dal fodero immagino , io ho una 150 abbassata a 140 e effettivamente misurando lo stelo da dove si infila nel fodero alla testa della forcella sono 14 cm esatti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo