Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
perché non un LEV integra? o un LEV normale? il Thompson è bello ma ha il cavo che va sù e giù... roba vecchia...

se devi fare un doppio set di ruote io starei con la stessa marca. io utilizzando mavic i mozzi son sempre quelli come dimensioni e non devo mai ricentrare le pinze. usando mozzi diversi mi è capitato di sì...
ho avuto cobalt 26 ottime ruote. un mio amico ha avuto le stesse e le iodine. le seconde si bozzavano abbastanza. però parlo di utilizzo AM/Enduro...
 

MINO76

Biker superioris
perché non un LEV integra? o un LEV normale? il Thompson è bello ma ha il cavo che va sù e giù... roba vecchia...

se devi fare un doppio set di ruote io starei con la stessa marca. io utilizzando mavic i mozzi son sempre quelli come dimensioni e non devo mai ricentrare le pinze. usando mozzi diversi mi è capitato di sì...
ho avuto cobalt 26 ottime ruote. un mio amico ha avuto le stesse e le iodine. le seconde si bozzavano abbastanza. però parlo di utilizzo AM/Enduro...
NO, al LEV integra perchè non è arretrato (purtroppo).......
il Thomson per il momento (classico fisso) perchè ce l'ho in casa...:specc:
per il doppio set di ruote invece, il problema rimane credo, avendo come principale le roval carbon... dovrò necessariamente cambiare marca per una coppia in alu....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
È obbligatorio larretrato? Perché? Domanda da ignorante. Nel test che ho fatto con la camber ho montato lev e stem da 60. Mi son trovato perfettamente.
Occhio che le roval hanno il 142+ ogni volta che cambi ruota posteriore devi registrare il cambio...
 

MINO76

Biker superioris
È obbligatorio larretrato? Perché? Domanda da ignorante. Nel test che ho fatto con la camber ho montato lev e stem da 60....
Preferisco mantenere un pò di arretramento rispetto al movimento centrale....
comunque per adesso aspetto che mi arrivi la forcella, mi monto il reggi classico arretrato e vedo quanto margine ho.......anche se già in negozio prima di smontarla avevo misurato l'arretramento sella e se non ricordo male era circa 5cm..... quindi anche con un reggi dritto manterrei un certo arretramento.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Proprio per questo dicevo che se mi faccio il secondo set di ruote avrò sicuramente problemi....
ed infatti, sempre per questo motivo penso che lascerò perdere per il momento....:arrabbiat:

più che problema scomodità. il 142+ non è altro che una campanatura particolare della ruota to cassetta. questa risulta più spostata (mi sembra in fuori) di 2 o 5 mm. quindi basta registrare il cambio per recuperare lo spazio. certo ogni volta è una rottura...
 

castagnaccio

Biker novus
10/7/13
22
0
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
Mtb
Scusate se mi intrometto.....:omertà:
provata stasera dal mio sivende, stessa colorazione (per chi non lo sapesse test bike) ...
Pesata in negozio, originale, senza pedali....12,4.... taglia M
e siccome si tratta appunto di test bike, e dato il rapporto esistente la prenderei al 50%...... e inoltre monterei le roval carbon sl....di serie sulla s-WORKS......
Che diteeee???
in alternativa Epic...... molto più race rispetto alla mia attuale SJ fsr....

scusate la superficialità della domanda....... :omertà:
ma non c'è possibilità di trovarne una in questa colorazione strafiga (nera satinata) in taglia L?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
l'ho presa anche io ... Camber Comp M5 2013 ... offertona!!!
ritirata venerdì scorso
mi fa piacere leggere che, per il mio modo di guidare e per i giri che faccio, probabilmente è la scelta giusta.
Domani la provo.:i-want-t:

e se gli elixir 3 non mi soddisfano riciclo gli XT della vecchia bici.
Vi farò sapere
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
nel caso passi qualcuno a leggere ...
in salita è davvero ottima
in discesa ... beh apparte qualche messa a punto sugli ammortizzatori ... poi si passa su tutto senza problemi
certo che due kg in più della mia vecchia front si sentono ... ma complessivamente il giudizio è più che positivo.
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
nel caso passi qualcuno a leggere ...
in salita è davvero ottima
in discesa ... beh apparte qualche messa a punto sugli ammortizzatori ... poi si passa su tutto senza problemi
certo che due kg in più della mia vecchia front si sentono ... ma complessivamente il giudizio è più che positivo.

ottima bici ma è lo stesso x me ....bisogna sostituire i cerchi , io x ora ho trasformato in tubless e montato un fast trak 2.0 al posteriore e il ground c. da 2.1 portato ant. e devo dire che lo giudico ampiamente positivo
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
per i tubeless ... fatto fare prima di ritirarla, come unico upgrade per ora sto pensando ad un reggisella telescopico
due domande:
1) perchè sostituire i cerchi? cosa non va nei roval?
2) perchè perchè hai ridotto la sezione delle gomme? io col 2.3 davanti mi trovo alla grande e stavo pensando di metterlo pure dietro.

ottima bici ma è lo stesso x me ....bisogna sostituire i cerchi , io x ora ho trasformato in tubless e montato un fast trak 2.0 al posteriore e il ground c. da 2.1 portato ant. e devo dire che lo giudico ampiamente positivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo