Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

MINO76

Biker superioris

La bilancia l'ho verificata con i pesi dei singoli componenti che ho potuto misurare anche con quella misura grammi... ed è perfetta....
quanto alla SJ... bhè sono due bici diverse....
 

wolfir3

Biker popularis
13/7/11
46
2
0
BERGAMO
Visita sito
mino complimenti .....una bomba!!! senti sto per prenderla anche io, ultimi giri con la tester e poi riconsegno e prenderò quella da catalogo....... anche se non'è che il colore mi piaccia proprio, preferivo la tester
senti una domanda visto che sulla sj fsr 26 avevo latticizzato, sai se con questa e con le 29 ci siano problemi o si possa fare tranquillamente?
grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Fai tranquillamente.
Ruote già nastrate e valvole in dotazione.
Metti il lattice e via.
 

provenz

Biker serius
versione definitiva.......
sostituito il copertone posteriore purgatory con un ardent, molto più consistente...e pesante....ma vabene......

Bellissima, complimenti....anche se non son convinto del monocorona!
O meglio, sarà eccezionale, ma devi avere le gambe per spingerlo.
Io domenica ho fatto uno strappo al 27% (così indicava il mio polar cs500) su asfalto e ti assicuro che con il mio 22/36 di serie ho sputato sangue.
 

provenz

Biker serius
Ciao, domenica ho provato il nuovo impianto frenante.
Pompa e pinze Xt con rotori Ashima da 203/180, al posto dei 180/160.
Che dire, un altro pianeta rispetto al C1 di serie. mi è piaciuta molto la frenata, più pronta e più modulabile.
Sono cantento dell'acquisto, lo consiglio, poca spesa molta resa...
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho una Camber Comp Carbon comprata a settembre 2012. Per i miei giri AM spinti, con molto portage e single track pendenti e lenti, è la mia bici ideale. Quest'anno, poi, ho montato le Roval Control in carbonio e la bici è migliorata ancora moltissimo.

Adesso ho in mente un ulteriore upgrade per il quale vorrei un consiglio. La forca è una Fox Float Evolution 29 (steli da 32, se non erro). L'ammo è un Fox Triad II con ProPedal e blocco completo, 200x49mm: secondo voi è possibile aumentare la corsa di entrambi a 120 o l'operazione è tecnicamente impossibile e/o sconsigliabile?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

sulla forcella direi di sì. credo che 120 si possa fare.
sull'ammo ho qualche dubbio. devi sgonfiarlo tipo a 20 psi e mandarlo a fine corsa. devi vedere l'or dove arriva rispetto allo stelo e quanto margine c'è tra gomma e tubo sella o traversino del carro e tubo sella...
tieni comunque conto che si sente molto di più l'escursione anteriore che la posteriore...
si trovasse a poco io valuterei una talas o qualcosa di simile con steli 34 e escurisone 130-140/110. da usare sempre a 110 tranne che in discesa...
una forcella tipo questa la vedrei proprio bene:
[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/sospensioni/forcelle/forcelle-2014/x-fusion-2014-trace-rl2-dla-29-qr-15mm-nero.html[/URL]
 

MINO76

Biker superioris

Ciao e grazie....
bhè per avere lo stesso sviluppo del tuo 22/36 ti basterebbe montare un 28t come monocorona
 

MINO76

Biker superioris

Provenz, ma per caso sei cliente di Max Esp..... a Milano...?
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito

Grazie del consiglio. Mi informo sulla forcella. Cambiarla avrebbe meno senso, perché a quel punto farei prima a cambiare la bici, magari con la Expert Carbon 2014 (a cui pure ho fatto più di un pensiero).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie del consiglio. Mi informo sulla forcella. Cambiarla avrebbe meno senso, perché a quel punto farei prima a cambiare la bici, magari con la Expert Carbon 2014 (a cui pure ho fatto più di un pensiero).

Si beh il cambio forcella è un upgrade importante. Più che l'escursione erano gli steli da 34 la differenza più importante.
La expert carbon sempre 32 monta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo