Specialized Camber 2016

fightgravity

Biker novus
30/10/09
11
0
0
San Lorenzo Al Mare ( IM )
Visita sito
Bike
Orbea occam
Io ho una camber taglia L del 2016 ho osato un pochettino sull'upgrade della forcella perché ho sentieri molto rocciosi ripidi e accidentati dalle mie parti e quindi ho montato una 140 mm Revelation tirando giù la pipa di un cm di spessore, sui cerchi roval carbon ho montato pneum. Specialized da 2.3 slaughter e purgatory , ho eseguito un paio di test e la bici mi sembra davvero migliorata, su rampe offroad e cementate oltre al 20% e su salita sconnessa forse un filo più leggera ma mai impennamenti o perdite di direzionalita' , in discesa , velocita' e sullo sconnesso molto più facile e stabile unico neo l' aumento di peso di oltre 1/2 kg ora siamo vicino ai 14 kg... poco percettibile invero rispetto a prima. maneggevolezza discreta per una 29, certo la ho stumpjumperizzata un po' ma al momento sono soddisfatto prox upgrade togliere la doppia anteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fightgravity

Biker novus
30/10/09
11
0
0
San Lorenzo Al Mare ( IM )
Visita sito
Bike
Orbea occam
9d33719bf4cf9567b6343232e89e0e35.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io 130 mm di forcella mi fermo.. di più non mi serve...
(la stump non ha bisogno di essere toccata e ha un suo carattere, è decisamente allmountain trail pesante..) la camber 120 120 ha il suo carattere, non lo voglio perdere, una trail bike pura, molto attenta alla salita e può scendere ma senza esagerare.. voglio che rimanga così :i-want-t:per farci cose toste attendo l'enduro...
P.s. Quelle ruote sono perfette per la camber !
 

fightgravity

Biker novus
30/10/09
11
0
0
San Lorenzo Al Mare ( IM )
Visita sito
Bike
Orbea occam
Aggiornamento: oggi giro dopo le piogge di ieri notte su mulattiera a scalini in salita e percorso mtb di Cipressa devo confessare che la mia camber così modificata mi sta piacendo davvero: in salita sullo scorrevole la perdita è minima, a sorpresa sul brutto con pietre e gradini salgo meglio di prima perché la bici è meno nervosa e mi basta entrare deciso sull' ostacolo per superarlo quando invece prima spesso rimbalzavo, in discesa il guadagno è impressionante, penso davvero la terrò cosi al limite alleggerendola un po' come gruppo, si sta avvicinando alla mia idea di bici totale, la alternativa potrebbe essere una enduro 27,5 stile specialized o devinci troy ma a me non interessa la velocità in discesa e al momento la attuale camber in tale contesto mi sta permettendo molto più di quanto possa io osare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Pure io vado piano e strava l'ho cancellato da tempo !
Ho affiancato alla camber la enduro per poter fare i sentieri più incazzati con più facilità... la stump che toglierò è stupenda e mi piange il cuore :cry: ma sullo scassato ripido vero ha dei limiti, o meglio ho dei limiti e me li fá sentire :paur::pirletto::via!:
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Ordinato l air shaft da 130 per la revelation....Mi avete messo così curiosità che voglio provare ... e visto quello che cerco potrebbe essere proprio la soluzione giusta.......
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi provata bene, dislivello e single vari, la lascerò 130mm... mi piace ! non lo sò la sento più libera..
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ho per le mani la possibilità di prendere una pike 29 rc a poco prezzo.. L'unico dubbio che ho è che non essendo rct3 possa snaturare le possibilità pedalatorie della camber.. (al momento se blocco ammo e forca la bici sale su davvero come una rigida) ahimé faccio sempre un 20-30% di asfalto nei miei giri per raggiungere le montagne..

voi che dite?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho per le mani la possibilità di prendere una pike 29 rc a poco prezzo.. L'unico dubbio che ho è che non essendo rct3 possa snaturare le possibilità pedalatorie della camber.. (al momento se blocco ammo e forca la bici sale su davvero come una rigida) ahimé faccio sempre un 20-30% di asfalto nei miei giri per raggiungere le montagne..

voi che dite?
Pensi che non blocchi ? Ce l'ho sulla stump e blocca uguale alla rct3 che ho sulla camber...
vai proprio tranquillo :spetteguless:! Penso che la camber sia proprio da pike !!! le 32 son da xc, fox 34 e pike trail allmountain, lyrik yari fox 36 enduro
 

Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi c è un dubbio assurdo che mi assale. Nella mia camber comp carbon ho notato che manca una parte del telaio sopra l ammortizzare, praticamentr il triangolino. Una cosa che non avevo mai notato. Forse è dovuto al fatto che che è una taglia S? Sul sito della specialized non ho trovato nessun riferimento o foto che corrisponde alla mia. Sono nel panico.
 

Allegati

  • IMG_20170212_221128.jpg
    IMG_20170212_221128.jpg
    150,5 KB · Visite: 46

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Pensi che non blocchi ? Ce l'ho sulla stump e blocca uguale alla rct3 che ho sulla camber...
vai proprio tranquillo :spetteguless:! Penso che la camber sia proprio da pike !!! le 32 son da xc, fox 34 e pike trail allmountain, lyrik yari fox 36 enduro
Ciao Niko, ti reinterpello a mesi di distanza, non so se ti ricordi... Mi confermi che per l'utilizzo qui sui monti pisani la camber attuale, magari allungando di 1-2 cm la forca, sia il tipo ideale di bici tuttofare (magari mettendo una 34) o é meglio una del tipo stump? Tralasciando l'ambito enduro ovviamente... Grazie
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si ciao, allora 1 cm puoi allungarla nel senso che l'ho fatto e non stravolge,cambia poco o niente, non diventa una stump in discesa per capirsi...
dipende cosa vuoi fare se vuoi scendere sempre da single trak meglio stump, per capirsi se vuoi fare spesso macine calsifer babus e sentieri del genere lascia perdere la camber..
penso che per i monti pisani se fai single trak una stump sia il top
Se fai un single trak ogni tanto e nei punti scassati incazzati scenderesti comunque a piedi prendi la camber
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Si ciao, allora 1 cm puoi allungarla nel senso che l'ho fatto e non stravolge,cambia poco o niente, non diventa una stump in discesa per capirsi...
dipende cosa vuoi fare se vuoi scendere sempre da single trak meglio stump, per capirsi se vuoi fare spesso macine calsifer babus e sentieri del genere lascia perdere la camber..
penso che per i monti pisani se fai single trak una stump sia il top
Se fai un single trak ogni tanto e nei punti scassati incazzati scenderesti comunque a piedi prendi la camber
Single track tipo faeta, casa del polacco o le strade che tagliano i tornanti per arrivare al traliccio accanto al passo di Dante? Abbi pazienza ma i nomi dei sentieri non me li ricordo mai...
 

Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Tranquillo perché è S
Dalla M in sù
Grazie Niko! un'altra cosa volevo cambiare le ruote sulla mia camber, ho trovato molto interessanti le noxon nitro in alluninio 700 euro 1440 g. C è qualche prodotto in carbonio su questo prezzo? Il mio scopo primario è quello di alleggerirla notevolmente almeno più di mezzo chilo.
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Single track tipo faeta, casa del polacco o le strade che tagliano i tornanti per arrivare al traliccio accanto al passo di Dante? Abbi pazienza ma i nomi dei sentieri non me li ricordo mai...
Quelli camber ok
Io parlo quelli dalla verruca a montemagno o dai cristalli o dalle porte etc
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Grazie Niko! un'altra cosa volevo cambiare le ruote sulla mia camber, ho trovato molto interessanti le noxon nitro in alluninio 700 euro 1440 g. C è qualche prodotto in carbonio su questo prezzo? Il mio scopo primario è quello di alleggerirla notevolmente almeno più di mezzo chilo.
Noxon nitro usate per 8 mesi su camber, leggere scorrevolissime e rigide il giusto.. ho avuto problemi al corpetto posteriore sostituito in garanzia e una rottura del cerchio sempre posteriore con fuoriuscita liquido sigillante, non presi botte, quel giorno feci solo asfalto, cedimento strutturale riconosciuto in garanzia.. due volte spedite un 8 mesi mi son rotto e vendute.. forse meglio le discovery
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo