Leggendo dei 14 kg della carbon expert, mi è venuta la voglia di pesare la mia Comp M5 Taglia L(dovesse pesare 15 kg!!!). Non avendo una bilancia specifica, l'ho pesata per differenza tra il mio peso e quello mio + bici in braccio, su una normale bilancia pesa persone digitale. In assetto di uscita, con pedali, portaborraccia, computerino e parafanghino anteriore (circa 500/550 gr in più totali), con reggisella e sella originali, perchè al momeno ho il telescopico in revisione, fa tra i 13.0 e 13.1 kg.
Rispetto alla configurazione originale ho montato solo le ruote roval control, latticizzato e messo il ground control avanti ed un Vittoria barzo dietro.
Alla fine, non sarà una trail bike record di leggerezza, ma mi sembra +/- in linea con le migliori concorrenti di pari categoria, forse 200/300 gr in più, che, non essendo sulle masse rotanti, dubito facciano la differenza.
Rispetto alla configurazione originale ho montato solo le ruote roval control, latticizzato e messo il ground control avanti ed un Vittoria barzo dietro.
Alla fine, non sarà una trail bike record di leggerezza, ma mi sembra +/- in linea con le migliori concorrenti di pari categoria, forse 200/300 gr in più, che, non essendo sulle masse rotanti, dubito facciano la differenza.