Specialized Camber 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,io starei per acquistare una 29 fsr m5,scusate l'ignoranza,avevo qualche domanda
L'ammo è davvero così scadente come mi dicono alcuni?
La pompa per caricare gli ammortizzatori è compresa?
Ha i perni passanti?
I componenti sono davvero così entry level??
Come vi trovate ????
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Curiosando sulle geometrie tra camber e stump ho notato che i telai sono diversi, cambiando reach stack tubo sterzo etc il telaio è diverso, avevo sempre pensato che il triangolo anteriore fosse il solito con colori diversi e montaggi (forcelle differente lunghezza) differenti, invece tutto il telaio anteriore e posteriore è differente...
e pensare che le ho avute anche in garage entrambe e pensavo fossero uguali ma non mi spiegavo perché sulla camber ci stavo meglio, perché il reach è differente e sulla camber più lungo di 1.4 cm ! :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: krillys

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Pesata con pedali. Mi correggo cmq, 13.5 kg che è tanto lo stesso. Vorrei capire una cosa. Il peso dipende sicuramente dalle componenti, ma di per se il telaio di ua comp carbon messo a confronto con una s-works, so trovano tante differenze a livello di peso?

Il telaio della Comp pesa un quintale, ma me ne frego perché la bici va strabene. Ruote leggere e via.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,io starei per acquistare una 29 fsr m5,scusate l'ignoranza,avevo qualche domanda
L'ammo è davvero così scadente come mi dicono alcuni?
La pompa per caricare gli ammortizzatori è compresa?
Ha i perni passanti?
I componenti sono davvero così entry level??
Come vi trovate ????
Grazie a tutti
...mi autocito per chiedere a qualche magnanimo possessore di Camber qualche consiglione!
grazie grazie!!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti,io starei per acquistare una 29 fsr m5,scusate l'ignoranza,avevo qualche domanda
L'ammo è davvero così scadente come mi dicono alcuni?
La pompa per caricare gli ammortizzatori è compresa?
Ha i perni passanti?
I componenti sono davvero così entry level??
Come vi trovate ????
Grazie a tutti
Ha i perni passanti, freni idraulici, sospensioni che sicuramente lavorano, ruote robuste pesanti ma sicure, telaio ottimo con geometrie ottime per farci un pó tutto, la camber è una bici strepitosa!!!
La m5 non ha niente che non và ed a quel budget oggi di meglio non trovi contando un pó di sconto che ti faranno.. La pompa non è in dotazione e dovrai comprarla, troppo necessaria, poi dovrai latticizzare e montare reggisella telescopico troppo INDISPENSABILE !!!
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Ha i perni passanti, freni idraulici, sospensioni che sicuramente lavorano, ruote robuste pesanti ma sicure, telaio ottimo con geometrie ottime per farci un pó tutto, la camber è una bici strepitosa!!!
La m5 non ha niente che non và ed a quel budget oggi di meglio non trovi contando un pó di sconto che ti faranno.. La pompa non è in dotazione e dovrai comprarla, troppo necessaria, poi dovrai latticizzare e montare reggisella telescopico troppo INDISPENSABILE !!!

Non so davvero come ringraziarti!!! Perché mi hanno offerto in alternativa una giant trance?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Io sono contento della mia comp m5: sono rimasto sorpreso di come lavora il carro posteriore .
È una bici tutto fare...io per esempio in base alla giornata la uso sia per gite da 60 km che da discese divertenti ....il limite sono sempre stato io .
Unica cosa che mi riservero' in futuro sarà quella di investire su nuovi cerchi più leggeri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io sono contento della mia comp m5: sono rimasto sorpreso di come lavora il carro posteriore .
È una bici tutto fare...io per esempio in base alla giornata la uso sia per gite da 60 km che da discese divertenti ....il limite sono sempre stato io .
Unica cosa che mi riservero' in futuro sarà quella di investire su nuovi cerchi più leggeri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si le ruote originali sono pesanti ma indistruttibili
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Io sono contento della mia comp m5: sono rimasto sorpreso di come lavora il carro posteriore .
È una bici tutto fare...io per esempio in base alla giornata la uso sia per gite da 60 km che da discese divertenti ....il limite sono sempre stato io .
Unica cosa che mi riservero' in futuro sarà quella di investire su nuovi cerchi più leggeri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sta cosa dei cerchi la scrivono davvero tutti!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sta cosa dei cerchi la scrivono davvero tutti!
I cerchi sono i migliori in circolazione ! Le traverse montate sui modelli superiori sono le migliori ruote sul commercio in alluminio per enduro trail spinto (ne ho provate di ruote), le originali invece delle comp hanno raggi grossi e mozzi pesanti ma il cerchio è quello delle traverse quindi ottimo...
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
I cerchi sono i migliori in circolazione ! Le traverse montate sui modelli superiori sono le migliori ruote sul commercio in alluminio per enduro trail spinto (ne ho provate di ruote), le originali invece delle comp hanno raggi grossi e mozzi pesanti ma il cerchio è quello delle traverse quindi ottimo...

..benissimo, smepre più convinto! ho solo il dubbio,perchè il negoziante me l'ha messa a confronto con questa:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-3

...l'impressione è che volesse spingere per vendere questa invece della Specy... è realmente un'alternativa valida secondo voi?? alla fine il prezzo più o meno sarebbe lo stesso,ma dice che è montata nettamente meglio...
ma a me non sembra un mezzo simile, se non altro mi sembra più orientato alla discesa, o sbaglio??
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
..benissimo, smepre più convinto! ho solo il dubbio,perchè il negoziante me l'ha messa a confronto con questa:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-3

...l'impressione è che volesse spingere per vendere questa invece della Specy... è realmente un'alternativa valida secondo voi?? alla fine il prezzo più o meno sarebbe lo stesso,ma dice che è montata nettamente meglio...
ma a me non sembra un mezzo simile, se non altro mi sembra più orientato alla discesa, o sbaglio??
Noò 27.5 no !!! :spetteguless::rosik::mrgreen:
Te la vuole vendere forse perchè non riesce a venderle :maremmac::omertà:
L'ammo deluxe è l'unica cosa buona di quella bici...
Scherzi a parte, prendi quella che ti piace di più e che vorresti avere in garage, son buone entrambe.. io sono troppo di parte quando si parla di specialized
La giant è montata un pò meglio ed è boost
 
Ultima modifica:

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
..benissimo, smepre più convinto! ho solo il dubbio,perchè il negoziante me l'ha messa a confronto con questa:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-3

...l'impressione è che volesse spingere per vendere questa invece della Specy... è realmente un'alternativa valida secondo voi?? alla fine il prezzo più o meno sarebbe lo stesso,ma dice che è montata nettamente meglio...
ma a me non sembra un mezzo simile, se non altro mi sembra più orientato alla discesa, o sbaglio??

Il montaggio in questo caso passa in secondo piano. La Giant è un altro genere per diametro ruota, escursione, geometrie. Sì, più da discesa. Poi, con entrambe puoi farci le stesse cose eh, ma personalmente se vuoi bilanciare alla grande salita e discesa trovo la Camber perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Il montaggio in questo caso passa in secondo piano. La Giant è un altro genere per diametro ruota, escursione, geometrie. Sì, più da discesa. Poi, con entrambe puoi farci le stesse cose eh, ma personalmente se vuoi bilanciare alla grande salita e discesa trovo la Camber perfetta.
...ok,ora basta chiacchiere,settimana prossima si va ad ordinare!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

lorenx.bike

Biker novus
7/4/15
34
0
0
roma
Visita sito
Aaahhhhh ovviamente...
Non è mai troppo il rapporto corto. Anche perché devi tenere conto gli altri...
28/46 è come avere l'eagle 30/50.
Inoltre 28/9 è come 30/10...
Per me il top.
Io uso la 9/44...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



ho cambiato pacco pignoni come consigliato da wally, mi ero orientato anch'io sulla E13, poi su consiglio del mio meccanico che ne aveva già montate altre ho preso la cassetta 9-45 di Leonardi factory (mod. general lee) , mi trovo decisamente meglio sulle salite lunghe e faticose, anche se devo dire che è meno precisa e più rumorosa della sram originale

IMG_2104.JPG IMG_2105.JPG
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho cambiato pacco pignoni come consigliato da wally, mi ero orientato anch'io sulla E13, poi su consiglio del mio meccanico che ne aveva già montate altre ho preso la cassetta 9-45 di Leonardi factory (mod. general lee) , mi trovo decisamente meglio sulle salite lunghe e faticose, anche se devo dire che è meno precisa e più rumorosa della sram originale

Vedi l'allegato 237287 Vedi l'allegato 237288
ok bene così. anche se e-13 cambia meglio dello sram originale...
domanda tennica... cosa ci metti nel borsello?? avend lo swat??
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

lorenx.bike

Biker novus
7/4/15
34
0
0
roma
Visita sito
Nello swat: camera d'aria (gomme latticizzate ma non si sa mai), pompa, straccietto, giacchino impermeabile.
Nel borsello: cacciagomme, cravattine autoserranti, barretta energetica, chiavi di casa e auto.
Nel telaio: multiattrezzo Specialized,
PortaBorraccia
Nello sterzo: smagliacatena specialized

Così per i giri medi ho eliminato lo zaino. Sono accessori che ho usato tutti in diverse occasioni....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Nello swat: camera d'aria (gomme latticizzate ma non si sa mai), pompa, straccietto, giacchino impermeabile.
Nel borsello: cacciagomme, cravattine autoserranti, barretta energetica, chiavi di casa e auto.
Nel telaio: multiattrezzo Specialized,
PortaBorraccia
Nello sterzo: smagliacatena specialized

Così per i giri medi ho eliminato lo zaino. Sono accessori che ho usato tutti in diverse occasioni....
quello che hai nel borsello ci sta nello swat...
oppure metti un borsello più piccolo e carino che non dia fastidio al telescopico...

modalità POSER on !!!!!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao raga,ho una comp carbon, oggi ho pesato la bici per la prima volta 14 kg. Sono proprio demoralizzato per il peso. È possibe che una bici cosi costosa pesi così tanto. Mah. Anche se voglio alleggerirla ci spenderei cosi tanti soldi che sarebbe stato meglio comprare un top di gamma.
Va be', ma tu come la senti? Ci pedali bene?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo