• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Camber 2016

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
serpella ma che modifiche vuoi apportare alla camber elit, io sto ancora attendendo la mia, dovrebbe arrivare verso meta mese e mi piacerebbe cambiare le ruote di alluminio con quelle in carbonio, ma il rivenditore mi chiede 1000 ero di differenza, matto !!!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.760
664
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Complimenti promette molto bene..
Forcella strepitosa, ha la stessa lunghezza della originale ? Non escursione che prevedo sia comunque 120mm , intendo lunghezza totale da perno a canotto ...
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Complimenti promette molto bene..
Forcella strepitosa, ha la stessa lunghezza della originale ? Non escursione che prevedo sia comunque 120mm , intendo lunghezza totale da perno a canotto ...


Quello non l'ho controllato, poi misuro
Ho montato l'RS1 da 120mm perché anche la camber S-works la monta...quindi le geometrie dovrebbero essere rispettate
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Misurata...sono identiche 538mm da testa forcella a centro perno.
Primo test rapido...geometrie azzeccate per una trail bike, cerchi e gomme anche se un po' pesanti lavorano egregiamente
Unica nota un po' negativa, almeno per me, è il brain che è tarato davvero troppo molle e non blocca...proverò a farlo controllare.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.760
664
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Uguali che voglia di rs-1
Avevo la stump 2014 expert con brain, devo dire che come taratura era molto più morbido del brain delle due epic che ho avuto...
Sul test della s-works spiegavano che fino al sag il brain non lavora...
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Non pesano già in origine così?

Cosa gli hai fatto.

Comunque i traverse li ho provafi sulla fsr expert,rigidi,ma per me pesantucci sulla camber.

Il mio amico ha preso i cerchi rude da 25mm e mozzi cinesi,pesati 1650g


Non so cosa pesino in origine...ma credo siano lì come peso.
Se li cambio li prendo in carbonio e dovrei stare per cerchi da 35mm con interno 30mm sui 1500g.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
L'ammo e il brain tra epic e stumpjumper sono sempre stati diversi.
Non so modificando tutta la bici forse sarei partito dalla comp carbon

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
L'ammo e il brain tra epic e stumpjumper sono sempre stati diversi.
Non so modificando tutta la bici forse sarei partito dalla comp carbon

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Partendo da comp carbon non avrei avuto il brain e le roval traverse...poi bianca non mi piaceva

Così invece ho anche pezzi che mi servono su altre bici o da vendere più facilmente.

Per il brain non ho mai provato stumpjumper fsr ma epic la conosco molto bene perché ne ho una...non pretendo che sia bloccato come epic ma che i primi 3 centimetri sia libero per ora non mi ha entusiasmato.
 

sgirolimetto

Biker novus
16/4/13
7
0
0
bolzano
Visita sito
Vedi l'allegato 218370

Dimenticavo...eccola finita

Splendida serpella!
Anche a me non spiacerebbe fare una cosa del genere.. ti chiedo: le ruote non hanno problemi mettendo la RS1? Non dovrebbero avere un mozzo specifico o qualcosa del genere?
Facci sapere come si comporta il brain posteriore.. siete tra i primi a provarlo, praticamente nessuno sa se va bene o no questo nuovo, ma a me sulla stumpy elite precedente non spiaceva affatto!

Ultima domanda.. io non riesco a trovare un negozio che mi dia più del 10-15% di sconto, voi come avete fatto?
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito


Ovviamente si...devi cambiare mozzo, e trovarlo da 24 non è semplice. Io ho comprato una roam sram per rs1 e l'ho recuperato da lì.
Per lo sconto diciamo che il 15% non è male...puoi spuntare qualche cosa di più ma è difficile sopratutto su un modello nuovo che è appena arrivato.
Domani se riesco altro giro e vi faccio sapere le mie impressioni
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Appena presa ma quelle che credevo fossero macchie che poi sarebbero andate via pulendo la bici sono quasi sicuramente difetti di verniciatura! E la cosa che mi fa più rodere è che dovrò rifarmi 130 km ad andare e 130 a tornare per altre due volte! [emoji35][emoji35][emoji35]
Eccovi delle foto che penso siano inequivocabili...

Mi rode proprio il culo!!![emoji35][emoji35][emoji35]
 

lorenx.bike

Biker novus
7/4/15
34
0
0
roma
Visita sito
Leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286809&page=2
 
C

ciarlyy

Ospite
Accidenti!!!
Nella seconda foto il telaio sembra addirittura bozzato e segnato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo