Specialized Brain

pointbreak

Biker novus
20/8/14
6
1
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi

è il mio primo post nel forum, perciò vi prego di farmi notare se ho sbagliato ad aprire questo nuovo forum o se dovevo farlo in un'altra sezione.
Sono (felice?) possessore di una Specialized Epic Expert 2008, la prima dotata di ammo brain Specialized (il modello 2007 aveva il Fox).
In questo momento sto aspettando che Pepi mi rispedisca l'ammo revisionato (143€ + spedizione ndr).
Ma la mia domanda è: non esiste un ammo di ricambio?
E' incredibile ma non ho trovato niente in rete! NIENTE! Se io volessi un ammo di scorta o non revisionare più il mio vecchio e sostituirlo con uno nuovo?

Grazie a tutti per l'attenzione

pointbreak
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao, in effetti non credo che esistano alternative all'ammortizzatore brain quindi trattalo bene !
Non è così tanto incredibile visto che Specialized (e anche altri grandi brand) a volte cercano soluzioni proprietarie annullando di fatto la possibilità di cambiare alcuni parti creando così una sorta di 'fidelizzazione' forzata come nel caso dell'ammo brain.
 
  • Mi piace
Reactions: life

pointbreak

Biker novus
20/8/14
6
1
0
Mantova
Visita sito
Grazie per la pronta risposta!
Ho visto che il post è stato spostato dalla sezione tecnica: dove posso trovarlo?
(o meglio dove avrei dovuto postarlo?).
Quello che mi scrivi mi stupisce relativamente: ormai ho capito il modus operandi delle case più blasonate.
Se uno vuole la biammo deve rassegnarsi a pagare! Se no via di front.

Grazie ancora
Ciao:specc:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Grazie per la pronta risposta!
Ho visto che il post è stato spostato dalla sezione tecnica: dove posso trovarlo?
(o meglio dove avrei dovuto postarlo?).
visto che riguarda forcelle e ammortizzatori credo che la sezione più corretta sia 'sospensioni'

Quello che mi scrivi mi stupisce relativamente: ormai ho capito il modus operandi delle case più blasonate.
Se uno vuole la biammo deve rassegnarsi a pagare! Se no via di front.
Grazie ancora
Ciao
purtroppo in alcuni casi è così ma la scelta è talmente ampia che si trova di tutto, basta informarsi prima (in generale credo che Specialized sia quella che cerca di più soluzioni proprietarie).
 

life

Biker forumensus
ciao, in effetti non credo che esistano alternative all'ammortizzatore brain quindi trattalo bene !
Non è così tanto incredibile visto che Specialized (e anche altri grandi brand) a volte cercano soluzioni proprietarie annullando di fatto la possibilità di cambiare alcuni parti creando così una sorta di 'fidelizzazione' forzata come nel caso dell'ammo brain.

ed è una cosa che mi fa incazzare tantissimo, lo fanno anche con gli ammortizzatori utilizzando un attacco sulla biella del carro che non ti permette di cambiarlo ...

Una cosa odiosa e che penso porti i clienti ad andare altrove , almeno io l ho fatto ...

non è possibile che non possa cambiare ammortizzatore con quello che voglio io ...
 

pointbreak

Biker novus
20/8/14
6
1
0
Mantova
Visita sito
Ha fatto incazzare anche me!
E anch'io mi sono promesso la prossima volta di cambiare brand.
Ma alla fine a loro non cambia niente: vado via io e ne arriva un altro.
Loro lo sanno e ci marciano dentro.
Nel mio piccolo posso solo dire che non mi sembra una politica seria.
Una casa come Specialized (ma non credo sia l'unica) potrebbe permettersi il "lusso" di equipaggiare le proprie bici con componenti più compatibili: ne guadagnerebbe anche a livello di immagine.
Parole al vento comunque.
L'unica cosa da fare è seguire quanto detto da Andrea321, la scelta è ampia e bisogna informarsi prima, anche ovviamente con l'aiuto del forum.
L'esperienza (e la fortuna) poi fanno il resto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo