specialized big hit sport

fiorenzo

Biker novus
12/7/06
4
0
0
Mugello
Visita sito
Ho comprato una big hit sport 2005 nuova circa 2 mesei fa...Di serie nasce con la corona singola ma dal rivenditore dove l'ho presa c'ho fatto mettere la tripla e il deragliatore.
Io in salita mi trovo piuttosto bene...senza fretta sono arrivato dove volevo insieme ad amici che avevano front da 12 kg. La Big Hit così montata è pesa circa 17 kg.
Fammi sapere se vuoi altre info..
Ciao!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la big hit sport originale monta la monocorona e non pesa 17 kg,io l'ho pesata e sta sui 20.....l'unica modifica ke le ho fatto è stata aggiungere le fasce in kevlar antispine oltre ad aver incollato con del bostik una camera d'aria aperta all'interno di ogni copertone(non buco da 1 anno e mezzo...e ci mankerebbe:mrgreen: )ma non credo di aver aggiunto 3 kg.....comunque io ci vado dappertutto,anke e soprattutto in salita,anke xkè le risalite meccanizzate dalle mie parti sono un lusso:cry:
 

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
io la ho ordinata ancora 3 gg fà domani mi dovrebbe arrivare,la ho presa per 950 euro in offerta, vederla così in foto mi sembra una buona bike da discesa però devo prima provarla per esserne sicuro ,l'unika pecca è che non pensavo montasse la monocorona ma appena arriva provvedo alla sostituzione con una a 3 :mrgreen:
 

superfayan

Biker serius
20/5/06
112
0
0
Castelcucco
Visita sito
io la ho ordinata ancora 3 gg fà domani mi dovrebbe arrivare,la ho presa per 950 euro in offerta, vederla così in foto mi sembra una buona bike da discesa però devo prima provarla per esserne sicuro ,l'unika pecca è che non pensavo montasse la monocorona ma appena arriva provvedo alla sostituzione con una a 3 :mrgreen:

950 ??? dove dove dove ??? :-|

quella che ho visto io montava doppia corona... a 1160 euri
 

prossi_1

Biker velocissimus
io ce l'ho da1anno e mezzo...ha il bb bassino(330mm)ma ci faccio gare di dh e drop sui tre metri tranquillamente è vero che conta il manico ma anche la biga!...confermo:di serie monocorona da 38 con guidacatena truvativ con bash.io mi sono trovato bene anche in salita molto facile da guidare ma divertente.la mia tutta originale a parte gomme(octopus da 2.5" e maxxis mofo 2.35")pesa sui venti non di meno di sicuro.se sei a caccia di una biga facile da guidare ma economica, l'hai trovata...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
posso dire ke l'unica vera pecca di questa biga è la forcella,ci potrebbero mettere 2 pezzi di legno e sarebbe uguale,ma + ke altro te ne accorgi sulle piccole asperità,su salti,drop,ecc non si sente + di tanto.....
 

fiorenzo

Biker novus
12/7/06
4
0
0
Mugello
Visita sito
Sono appena tornato dal garage...Ho pesato la big hit con una bilancia (prima me poi con bici in braccio). Risultato 17.9 kg..Ok arrotondiamo a 18 ma non certo 20!
La mia è una taglia L con tripla, pedivelle e movimento centrale xface (più leggero del truvativ di serie?) e deragliatore deore. Magari la S pesa pure qualcosa meno.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
???
Manitou Stance Blunt, QR20 with hex axle, 150mm travel, rebound adjust, Cr-Mo steerer and black nitride coated 32mm stanchions
???

quella che ho visto io ha una marzocchi drop off comp.. ??

edit... che bast*** il biciclettaro...
io chiedo "di che anno è ?"
lui "2005-2006"

invece è questa.. http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2004&spid=6741&bikeTab=techspec

2004 !!!!
il link mi manda sulla home page del sito specy quindi non l'ho vista,ma se è quella nera con la marza è il modello precedente,ed è un'incul@t@,fai conto ke ho preso il modello 2005(quello blu in foto)un anno fa e l'ho pagata 1300 euri con un'altra sella,3/4 camere d'aria,le strisce in kevlar x le gomme,un altro reggisella e 2 gommacce da 1.95 x pedalare....
 

superfayan

Biker serius
20/5/06
112
0
0
Castelcucco
Visita sito
il link mi manda sulla home page del sito specy quindi non l'ho vista,ma se è quella nera con la marza è il modello precedente,ed è un'incul@t@,fai conto ke ho preso il modello 2005(quello blu in foto)un anno fa e l'ho pagata 1300 euri con un'altra sella,3/4 camere d'aria,le strisce in kevlar x le gomme,un altro reggisella e 2 gommacce da 1.95 x pedalare....

difatti fortuna che esistete voi e il forum senno chissà quante inculate avrei preso :sculacci: certi SIVENDE sono proprio fatti per SI VENDERE!!!
quanto potrebbe venire la bighit 2004 ??

uhm bella la 2005 a 940 euri.. quasi quasi... :mrgreen:

secondo voi la 2005 taglia L può andar bene per un orso da 95 kg alto 175 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo