OT:
mi sono sempre stupito che nessun negoziante triestino o delle immediate vicinanze slovene non abbia le Elan di cui si parla tanto bene.
a lubiana ce tanto di quel ben di dio....e c'è n'era ancora di più quando esisteva la Nasa Bike. quelli si che erano in gamba.
poi si riciclarono in Elan , che purtroppo non esite più come divisione bici.
tutto mtb fece anche un test alle Elan, al bike park di Kranjska Gora, al quale io partecipai con tutto il maobikeworld. il primo giorno in park x testare le fr, il secondo giro lungo sul monte forno per le bici più leggere.
peccato che non fu mai pubblicato perchè già allora in Elan tirava una brutta aria.
c'è anche da dire che molte Elan vendute girarono tantissimo a kranjska, e tante andarono distrutte (anche perchè i colleghi sloveni sono degli smanettoni e vanno sempre in bomba, davvero gente in gamba)
cmq non capisco come Nadali faccia a vendere tante Specy da xc, che secondo me non sono proprio nulla di eccezzionale. che poi il fatto è una tristezza....vai alle gare di xc e sembra di stare ad un monomarca....
tutto diverso il discorso per la divisione "cingolati" di Specy... li si che fanno davvero prodotti validi, e la serie Demo ne è un esempio.
a Trovare un vecchio Demo 9 prima serie.....