Specialized 2013: Epic, Camber e Stumpjumper FSR

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ma sti rincoglionitiiiiiiiiiiiii!!!!! e le 26???????? che facciamo delle nostre 26le buttiamo??? e poi io mi trovo bene sulla 26 e non oglio cambiare!!!!! Al posto di rinnovare sto caxxio di ammortizzatore con forca diretta al carro, potevano inventarsi qualcosa per permetterci di cambiare a nostro piacimento marca/modello e magari escursione. Io resto per ora fedele alla mia specialized stumpjumper fsr comp carbon 2011 da 26!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sicuramente Specy ha fatto delle scelte aggressive, il mercato deciderà se vincenti o meno, e comunque il prossimo anno potranno tornare a fare le 26 nel caso avessero sbagliato strada...

Per chi non avesse mai provato una 29er suggerirei di andare a leggersi le impressioni di chi è passato ad una epic 29er negli anni passati, e troverà spesso scritto che più che una full da xc la versione con le routone è assimilabile ad una bici per trail leggero: per inciso un mio conoscente è passato da una Cannondale Rize da 130 ad una Epic Carbon comp 29er (upgradando le ruote con le roval carbon) e si trova notevolmente meglio, anche su percorsi mediamente tecnici.

Per l'xc race basta e avanza la stumpjumper front...

Se uno vuole una full da xc 26", la comprerà di un'altra marca.
Certo che se gli piaceva la epic gli dispiacerà dover cambiare...

... o cederà e proverà la 29er, che eventualmente rivenderà l'anno dopo se non gli è piaciuta... il tarlo del dubbio è una brutta bestia...

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Quindi Stumpjumper FSR 29 solo EVO,Comp ed Expert ?? Peccato...per alcuni mercati hanno mantenuto la Elite che avrebbe proprio fatto al caso mio.
Mi domando se questo sara' l'ultimo anno in cui vedremo la Epic e la Stumpy cosi' come le conosciamo,ogni 4 anni Specialized stravolge tutto e questo e' il 4° anno per la Stumpy FSR.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
vedo talebani 26isti peggio dei 29isi di qualche anno fa :smile:
si scherza...

specialized mi piace quando propone colorazioni un po' più innovative del solito nero-rosso-bianco-rosso-nero-rosso

la epic 29" mi pare sia l'arma definitiva che può spaziare dalla gara di XC ad un giro epico in montagna, ha una linea bellissima.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Comprare una bici per provarla ed eventualmente venderla l'anno dopo non mi sembra una buona strategia...

Lo sai meglio di mè quanti feticisti/maniaci della bicicletta ci sono e il "framerate" del loro cambio bici :smile: : per Specy l'importante è far girare la grana e tentare di indirizzare il mercato.
Certamente sono state fatte scelte molto aggressive, comunque non ritrattabili, e che fanno parlare e insinuano il tarlo/scimmia... :medita:
Anche io avrei tenuto a catalogo le corrispettive 26er, ma non sono nelle loro teste, e vedremo se il tempo darà loro ragione... :nunsacci:

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Arghhhhhhhhh........la Camber con la livrea da vespa.....è splendida!
Giusto l' altro giorno ho provato una Camber Carbon 29 e m'è piaciuta tanto.....

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quindi Stumpjumper FSR 29 solo EVO,Comp ed Expert ?? Peccato...per alcuni mercati hanno mantenuto la Elite che avrebbe proprio fatto al caso mio.
Mi domando se questo sara' l'ultimo anno in cui vedremo la Epic e la Stumpy cosi' come le conosciamo,ogni 4 anni Specialized stravolge tutto e questo e' il 4° anno per la Stumpy FSR.

E' stato rifatto questa'anno il telaio della stumpy...X l'anniversario dei 30anni della stumjumper...(anno 1982)..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo