Specialized 2007 con forcella propria!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
gufo59 ha scritto:
ma se si rompe o hai bisogno di assistenza chi te la fà
Specialized Italia??????? %$))
ma!?!?!?

Anche qui non ne ho idea, io mi sono limitato a riportare quello che ho letto in giro ed un paio di considerazioni personali sulla produzione industriale in genere.
Mi sembra che si stia costruendo un castello di carte (anche piuttosto negativo) basandosi su 4 foto ed un articolo, cioè quasi nulla. Personalmente ritengo che un colosso come Specialized, ma potrebbe essere qualunque altro, prima di avventurarsi in una cosa del genere avrà fatto i suoi bei quattro conti su costi, benefici, vantaggi e svantaggi. Compresi i servizi post vendita.
Aspettiamo che arrivino, che forniscano tutte le info sui servizi post vendita, che qualcuno le provi e poi vedremo
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Si ma se ti si rompe una Fox... l'assistenza chi te la fa???? Credi che Specialized abbia una rete di assistenza inferiore a quella di Fox, Rock Shox o altri?


ciao Ex65,
per caso lavorì per loro?? o-o
sai se si sono organizzati direttamente per farti le garanzie o eventuali revisioni?? :-P
perchè se e così posso pensarci mi piaciono,
ma se non hanno una rete di assistenza, la preferisco con Fox o Rock Shox,
quindi non la compro....

a dimenticavo:
se si rompe Fox ti fa assistenza BSC
se si rompe Rock Shox ti fa assistenza AMG
se si rompe Manitou ti fa assistenza FRW
se si rompe Marzocchi ti fa assistenza Marzocchi.com dal 01-07-2006
se si rompe Amm. Specializez ti fa assistenza, boohh?!?!?!?!?!?!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Posso ipotizzare, ma è solo una mia opinione, che ti farà assistenza Specialized italia o qualcun altro da loro autorizzato, esattamente come per tutti gli altri marchi da te citati.
Capisco che il fatto che entri sul mercato un nuovo produttore di forcelle/ammortizzatori (perchè di fatto è così) crei entusiasmi e perplessità a seconda dei punti di vista, però perchè questa diffidenza per una cosa che ancora non esite? Quando saranno disponibili sul mercato italiano questi nuovi prodotti si valuterà, oltre alle loro prestazioni, anche i loro servizi di assistenza.
Mi sembra piuttosto semplice, no? o-o
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito

e interessante sapere chi poi ti farà l'assistenza perchè:
se si rompe qualcosa non voglio rimanere uno due mesi senza bici sempre perchè non hanno i pezzi per ripare il prodotto......
poi se ti ridanno sempre ad ogni rogna una forcella o un ammortizzatore nuovo ben venga, o-o
ma non lo vorrei scoprire quando ho già speso i miei soldini...(
quindi chiedevo informazioni....
anche perchè i negozi Specy non sanno nulla, almeno a quei due che ho chiesto io
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Fermo restando il problema dell'assistenza che sarà da chiarire il mio pensiero sulla bici è il seguente: stilisticamente è molto bella e da quello che ho letto dovrebbero avere migliorato soprattutto la parte pedalatoria della bici rispetto al vecchio modello (che è sicuramente più orientato alla discesa pur pedalandosi alla grande), ciò è poi dimostrato anche dal peso di soli 27 lbs (poco più di 12 kg per la S-Work non sono niente male, sono curioso di sapere il peso di quella in alluminio).
In merito al telaio il solo appunto che farei è che mi sembra più "esilino" di quello 05-06 e quindi non so se anche meno resistente per un uso FR leggero. Con la mia infatti (05 expert) con ruota da 24", attacco corto e manubrio rialzato mi diverto molto anche su sentieri abbastanza tecnici e rocciosi, ed il fatto che lo stesso telaio lo usi anche la SX trail che rimane in commercio non fa altro che convalidare il mio pensiero. Vedrei quindi il modello 07 più una single-track bike di lunga escursione che non una vera do-it-all bike come la vecchia. Ovviamente il mio è solo il pensiero scaturito dalle foto della bike a da quello che ho letto, ovvio che poi possa essere anche meglio della vecchia in tutti i tipi di discesa.

Qualcuno mi sa dire per certo quali differenze ci sono tra il telaio 05-06 e quello della SX trail, ho sentito da alcuni che di diverso ci sono solo gli attacchi dell'ammo (oltre all'ammo ovviamente) mentre mi sembrava di aver letto che anche il carro è diverso (più corto sull'SX se non erro)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

No non lavoro per loro, ho semplicemente acquistato una Specialized (tra le tante altre che ho avuto) e non posso certo lamentarmi dell'assistenza (non che fino ad ora ne abbia avuto bisogno più di tanto, giusto qualche fesseria), quindi non ho motivo di credere che l'assistenza sulle forcelle non sarà dello stesso livello.
In ogni caso, non parlarmi dell'assistenza Fox... per l'amor del cielo....
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
In questo post tanti si pongono delle questioni riguardo all'assistenza che sinceramente non capisco: Specialized ha in Italia una rete di assistenza capillare e che in genere funziona bene, anche meglio di quella di tante ditte che commercializzano sospensioni, la perplessità semmai è di un altro genere, nel dettaglio legata all'affidabilità in sè che può avere un prodotto nuovo appena uscito sul mercato: per quanto siano testati i prototipi, infatti, non è detto che la produzione su larga scala e l'utilizzo di massa non porti alla luce difetti o imperfezioni sconosciuti in fase di progettazione/ingenierizzazione: per restare in casa Specialized, ad esempio il caso del Brain montato sulla Epic che è stato ridefinito nel tempo [2003: soglia di attivazione troppo alta; 2004: riveduta soglia di attivazione; 2005: alleggerito l'ammortizzatore; 2006: introdotto il brain fade] o del 5th element air sulle Enduro 2005 che ha creato non pochi problemi (sostituito sui modelli 2006 dal fox DHX air) ed era un ammo creato su commissione per Specialized da una ditta comunque di alto livello! E nel caso le sospensioni proprietarie fossero un flop, almeno inizialmente, come si comporterà la ditta? Sostituirà in massa giocandosi nome e immagine o cercherà di minimizzare e metterci una pezza sulle spalle dei suoi clienti? tutto questo solo per mettere in luce quelli che per me sono i veri termini della discussione, lungi da me ogni critica o insinuazione nei confronti di Specialized, sono un loro cliente e ad oggi posso dirmi soddisfatto.
Scusatemi se sono stato prolisso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io continuo a non capire perchè si stia cercando di fasciarsi la testa prima di essersela rotta....
Giusto per mettere i puntini sulle "i", io ho una Epic Pro del 2004 (con la soglia di intervento del Brain regolabile, per intenderci) ed il Brain è ancora in perfetta efficienza.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
non mi piace l'archetto messo in quella posizione.
secondo me "fa spessore" sulla piastra inferiore, e quindi a parita' di escursione, sara' piu' alta di una forcella normale.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito

hai avuto esperienza diretta cona ssisten za fox in italia???
a fine stagione voglio mandare il amm. in assistenza.. non funziona l'assistenza fox, che cosa ha???
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito


io non ho controllato ma penso che Specialized abbia una buona rete di rivenditori non di centri assistenza..
a parte ora che esce con sue forcelle ed ammortizzatori,
fino all'ultimo anno di suo faceva telai, manubri regisella e attacco manubrio, il resto era shimano o sram, mavic o altro e cosi via per gli altri componenti....
quindi l'assistenza la doveva dare su prodotti da Lei costruiti e marchiati, per le altre cose ci dovevano pensare chi distribuisce questi prodotti, o sbaglio???:-?
parlando del prodotto in se ho visto che fanno una sola forcella che esteticamente mi soddisfa per 50% poi ripeto vedremo in affidabilità
ammortizzatori ho visto che il 90% sono Specialized, ed il Brain e cambiato completamente, il serbatoio del sistema brain messo contrario dei vecchio fino ora utilizzato....
alla fine di tutto questo ambaradan......
il tutto io lo valuterò alla fiera di milano...poi vedremo..
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

la sx-trail ha dei rinforzi nelle zone più a rischio e spessori dei tubi diversi, credo anche qualche differenza geometrica ma non ricordo quale
 

Classifica mensile dislivello positivo