Specialized 2007 con forcella propria!

spartaco

Biker perfektus
MaxY ha scritto:
ho una demo9 di cui sono soddisfattissimo, ma credo che in futuro non comprero' piu' specialized. le demo8 si rompono, le enduro si rompono o sono fuori asse...
mi dispiace dirlo, ma non e' piu' la specialized di una volta.
poi porca paletta, ma pagare un telaio 2500 euro fatto a taiwan...
io ho due Specialized e non ho mai avuto nessun tipo di problema, i miei amici con le Specy idem e anche tu sei soddisfatto della tua Demo. Quante Enduro rotte o fuori asse hai visto personalmente? o parliamo di qualche possibile e legittima eccezione?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
spartaco ha scritto:
io ho due Specialized e non ho mai avuto nessun tipo di problema, i miei amici con le Specy idem e anche tu sei soddisfatto della tua Demo. Quante Enduro rotte o fuori asse hai visto personalmente? o parliamo di qualche possibile e legittima eccezione?
una serie intera quella 2003 si è rotta(verifica con i proprietari), quelle fuori asse le trovi pure sui test del forum(ammmortizzatori scoppiati). Io ho comprato la prima specy nel 89,ed ero contento,poi ho visto che la qualità è oggettivamente peggiorata e ne ho preso atto. Se tu sei uno di quelli che quando comprano una bici la difendono come la avessero prodotta loro beh...
 

spartaco

Biker perfektus
bikocò ha scritto:
Se tu sei uno di quelli che quando comprano una bici la difendono come la avessero prodotta loro beh...
non sono così ottuso, mi limito a riportare la mia esperienza e quella delle persone che conosco e che quindi posso verificare al di là del "sentito dire".
Insomma non mi sembra che tutto sommato ste Specialized siano proprio dei cessi, poi ovviamente può succedere che qualche bici si rompa o abbia qualche difetto, succede con tutte le marche, bisogna solo stabilire se sono casi perlopiù isolati (e quindi giustificabili, anche attraverso un pronto intervento dell'azienda) o se si tratta della regola. Tu dici che sia una regola, ma sei "soddisfattissimo" della tua Demo; se sei uno di quelli che si fanno influenzare dal sentito dire e non considera quello che invece ha avuto modo di constatare direttamente, beh...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
spartaco ha scritto:
o se si tratta della regola. Tu dici che sia una regola, ma sei "soddisfattissimo" della tua Demo; se sei uno di quelli che si fanno influenzare dal sentito dire e non considera quello che invece ha avuto modo di constatare direttamente, beh...

io ho ovalizzato un telaio specialized, quindi non per sentito dire.
qui sul forum ci sono diverse persone che hanno rotto l'enduro, non e' per sentito dire.
le demo 8 stanno facendo la fine delle banshee scream, tutti a dire che erano a prova di proiettile, poi tante si sono rotte.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
MaxY ha scritto:
io ho ovalizzato un telaio specialized, quindi non per sentito dire.
qui sul forum ci sono diverse persone che hanno rotto l'enduro, non e' per sentito dire.
le demo 8 stanno facendo la fine delle banshee scream, tutti a dire che erano a prova di proiettile, poi tante si sono rotte.
Ma se vu' andassi più pianino un vi' succederebbero tutte queste cose :smile: :smile:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Oggi sono stato dal mio rivenditore Specy e mi ha detto che in questi giorni era passato il rappresentante a fargli vedere la nuova gamma, ma l'Enduro non c'era, purtroppo si è scordato di chiedere informazioni al riguardo, nonostante sapesse dell'anteprima di cui si parla quì.
 

spartaco

Biker perfektus
MaxY ha scritto:
io ho ovalizzato un telaio specialized, quindi non per sentito dire.
qui sul forum ci sono diverse persone che hanno rotto l'enduro, non e' per sentito dire.
le demo 8 stanno facendo la fine delle banshee scream, tutti a dire che erano a prova di proiettile, poi tante si sono rotte.
Fai attenzione, non ho detto che non possano esserci alcuni casi di Specialized che si sono rotte, cosa del resto normale tra tutte le marche, ho affermato che dicendo che si rompono tutte e che le Specialized di oggi non sono più quelle di una volta si finisce con lo scadere nella chiacchiera da bar piuttosto che in un discorso serio.
Poi ognuno è naturalmente libero di pensare e dire ciò che vuole, mi appare curioso però che per dimostrare che le Specy di oggi non sono più quelle di una volta (e quì mi riferisco a Bikocò) si citi oltretutto un caso negativo del 2003 quando stiamo parlando dei modelli del 2007...!
Ciò non toglie che magari anche dieci minuti fa una qualche Specialized possa aver perso i pezzi, ma quanti sono questi incidenti sulla incredibile quantità annua prodotta dalla casa? Avete i dati per quantificare la percentuale di bici difettose? Se non li avete evitate castronerie spicciole tipo: la maggior parte delle Enduro si rompono, le Demo si rompono, ecc. Mi ripeto, io ho due specy, tra cui un'Enduro, e non ho mai avuto problemi e così le tante persone che conosco e incontro proprietari di Specialized. Può dunque succedere che ci siano casi sfortunati, ma la mia esperienza mi dice che non sono la maggior parte, anzi! Niente paura comunque, anche per i casi più sventurati, la garanzia Specialized dura 5 anni.
Per concludere, visto che continuate a chiamare in causa le esperienze dei forumendoli, ecco alcuni sondaggi sul gradimento delle Specialized:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=40871&highlight=sondaggio

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=33455&highlight=sondaggio

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=6490

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=305

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32197&highlight=sondaggio

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32903&highlight=sondaggio

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=33213&highlight=sondaggio

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=23043

Questi sono solo i primi trovati, perdonatemi se non perdo altro tempo, ma devo andare a letto.
Buonanotte
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...Bè un pò di novità non fanno mai male... il telaio esteticamente è accattivante, anke se ricorda molto il Santa Cruz Nomad, come qualcuno ha già notato; IMHO ho qualke dubbio sul funzionamento delle sospensioni, la Specy ha pochissima esperienza in merito e i primi ad acquistarle faranno probabilmente da cavie...
 

Allegati

  • ENDURO 2007 RESEIZED.JPG
    ENDURO 2007 RESEIZED.JPG
    55,3 KB · Visite: 40
  • santa_nomad_05_bike_700.jpg
    santa_nomad_05_bike_700.jpg
    38 KB · Visite: 35

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
MaxY ha scritto:
imho la specy ha comprato l'idraulica da fox e l'ha montata su un corpo ammo e forcella specy.

In un altro post (che ora non trovo) qualcuno diceva che si erano comperati non l'idraulica fox ma uno dei capi progetto della fox in persona....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
uedro ha scritto:
In un altro post (che ora non trovo) qualcuno diceva che si erano comperati non l'idraulica fox ma uno dei capi progetto della fox in persona....

Si ma, materialmente chi li fa? L'unica cosa che specialized produce veramente nella sua unica fabbrica propria sono borracce (non è uno scherzo)...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ser pecora ha scritto:
Si ma, materialmente chi li fa? L'unica cosa che specialized produce veramente nella sua unica fabbrica propria sono borracce (non è uno scherzo)...

Proprio non lo so, sicuramente non loro, come d'altronde quasi nessuno (in tutti i settori, non solo per le bici) produce più le sue cose, non è economicamente conveniente.
Quello che veramente importa è il progetto e le specifiche sui materiali e sulle lavorazioni, non poi chi le fa materialmente. Se questi sono ottimo il prodotto finale sarà ottimo, sia se fatto negli States, in italia o a Taiwan, se sono scadenti il prodotto finale sarà scadente.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
uedro ha scritto:
Proprio non lo so, sicuramente non loro, come d'altronde quasi nessuno (in tutti i settori, non solo per le bici) produce più le sue cose, non è economicamente conveniente.
Quello che veramente importa è il progetto e le specifiche sui materiali e sulle lavorazioni, non poi chi le fa materialmente. Se questi sono ottimo il prodotto finale sarà ottimo, sia se fatto negli States, in italia o a Taiwan, se sono scadenti il prodotto finale sarà scadente.


ma se si rompe o hai bisogno di assistenza chi te la fà:cucù:
Specialized Italia???????:beautifu: %$)) :pc: :oops:
ma!?!?!?:idea::soffriba:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo