• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized 2006.....carbonio S-Works + foto

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Non so che ne pensate voi...
ma ho visto le foto della sworks hardtail (front)in lega M5 gli han messo il monostay con saldatura a metà tra l'attacco tra i due tubi (non so come si chiamano) proprio nel loro attacco... A me me pare na strunzata... tutti li fanno in un pezzo unico loro devono distinguersi, ma dureranno?

Non mi sono spiegato molto bene perchè non sono un gran tecnico...
se qualcuno avesse le foto da poter postare si capirebbe meglio...

Per il carbonio parere personale sono innamorato del telaio della concorrenza... Scale!!! :-? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
A me le Specy sono sempre piaciute (soprattutto le Enduro) ma come capita ormai da qualche anno a questa parte, le novità sono più di facciata che sostanziali... ormai non possono più giocare la carte dello sviluppo della sospensione dato che ormai 'è poco da sviluppare investendo poco (e visto i costi già alti fanno bene a stare fermi). Allo9ra ci punta alla estremizzazione di telai e corse degli ammortizzatori... ma attenzione perchè poi si tornerà indietro tornando sul discorso peso ed efficienza degli ammo eancora una volta ci chiederemo, ma come se fino a ieri andavabene questo oggi non più?
Tornano a bomba. secondo me la enduro richia di diventare un FFR leggero e quindi poco pedalabile per giri da una giornata...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Finalmente le epic si evolvono sull'ammo!!
Pare che cartonio a parte anche le epic in alu 2006 monteranno il brain con doppia valvola, il brain e il propeda quest'ultimo attivabile ruotando una ghiera.Con la corsa aumentata a 100mm anche al post e il carro leggermente disassato da quello precedente anche la epic acquista una polivalenza maggiore.Unica cosa che mi lascia perplesso è che forse anche sulle epic in alu la biella sara in cartonio e non piu in alu!! Se così fosse sara affidabile??Io penso di si anche perche una casa come specy non credo vada a fare errori di quel genere!!Il peso dovrebbe calare un pochino!!
Le stumpjumper invece riavranno il fox triad piu semplice e comodo da settare e il design è piu morbido delle precedenti.Quella in cartonio non sara importata in italia!!
Le notizie le ho trovato sulla rivista ciclismo, spero siano attendibili!!
Ma non c'è nessun mago "girandola" che riesce a trovare le foto delle epic in alu???
 

Bikefree

Biker superis
Bello il carbonio, è un materiale che ti permette di sbizzarrirti nelle forme, puoi dare rigidità o elasticità solo dove serve, ideale per telai da bitumiera.
Forse buono anche per telai race XC, peccato che abbia poca resistenza agli urti (cadute), dove l'allu si ammacca il carbo si spacca.
Per bici da escursionismo, all mountain o FR io, per il momento, preferisco stare sul metallo. Ma... non è che tutto sto cartonchio sia l'ennesima scusa per farci cambiare la bici ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo