Specialized 2006.....carbonio S-Works + foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Drago ha scritto:
si "mormora" anche di una enduro da circa 170mm di esc.posteriore.
Scusa l' ignoranza ma che te ne fai di 170mm su di una dici da enduro? 130 a me sembrano gia sufficenti sinno dopo diventa una bici da freeride super leggera no? o sbaglio?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Mommi ha scritto:
Drago ha scritto:
si "mormora" anche di una enduro da circa 170mm di esc.posteriore.
Scusa l' ignoranza ma che te ne fai di 170mm su di una dici da enduro? 130 a me sembrano gia sufficenti sinno dopo diventa una bici da freeride super leggera no? o sbaglio?

enduro super cross trail, sta parlando della versione col dhx 5.0 a molla e la 36 van davanti... diciamo che è una bici di freeride che eredita solo il nome e la geometria del telaio dall'enduro.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
eccola
sxtrailhi0rc.jpg


incomincio a contare quanti soldi ho nel portafoglio!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
R12805 ha scritto:

Mi sembra del tutto condivisibile le scelte di aggiornare la Big Hit; difatti, anche se l’attuale è un ottimo mezzo, esso risale in sostanza ad un progetto di almeno 3 anni fa.
Quella nuova avrà quindi, stando a queste immagini, un triangolo anteriore molto simile a quello della fortunata serie Demo, scompare quindi la parte superiore monoscocca ed al suo posto ci sono tubi a sezione quadra variabile; il carro posteriore rimane, invece, quasi invariato e presenta una biella di rinvio all’ammo praticamente uguale a quella del modello 2003; scompaiono quindi i 4 fori per la regolazione della corsa e della geometria, in luogo di soli 2 fori. Un’importante novità nel carro posteriore mi sembra la modifica dei foderi alti, ora + lunghi, in grado di accogliere anche ruote da 26” (anche se personalmente continuo a preferire quella da 24”…).

Uniche scelte che non condivido sono la scomparsa dei 3 fori sul triangolo anteriore x la regolazione della progressione dell’ammo e i 4 fori sul biellone per regolazioni varie di geometria ed escursione (insomma meno buchi disponibili ci sono ed io meno mi diverto… :smile: ).
Per il resto mi piace molto, poi come è montata in foto deve essere davvero mooolto efficace: bella la corona singola, finalmente con un guidacatena come si deve, bello e robusto il cambio posteriore SRAM X-9 o X-0, belli i freni, grande la forka 888, con piastre ribassate ormai di serie.
Montata così però sarà difficile x i signori Specialized mantenere un prezzo di vendita simile all’attuale, anche se si dovesse trattare della 888 VF (che VF significa che quando la compri e ti accorgi che non ha regolazioni dici: “maVafF… :smile: :smile: ); se riescono a venderla in Italia così com’è in foto a meno di 3000 Euro sarebbe già un affarone!!

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo