specalized rockhopper pro vs olympia bull

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Buon giorno a tutti sono nuovo e spero quindi di aver postato nella sezione giusta. Come da titolo vorrei qualche consiglio per risolvere i dubbi sulla mia prima mtb, dopo una lunga selezione mi trovo a scegliere tra queste 2 .

specialized rockhopper pro anno 2013 di seconda mano ma con pochissimi km., dettagli tecnici :
Il modello di punta PRO ha il telaio leggero e resistente in lega A1 Premium con tubo obliquo ORE, tubo di sterzo conico, forcella idraulica RockShox XC30 29″ Turnkey con lockout, tubo sterzo in lega e regolazione esterna del ritorno, cambio posteriore Shimano SLX Shadow a 9 velocità e comandi Rapidfire, la guarnitura è un a doppia con la SRAM XC con perno GXP, freni a disco idraulici Avid Elixir 1 con rotori G2 Clean Sweep, in due colorazioni Nera e Nera/Arancio/Azzurra.
olympia bull anno 2014 nuova
Modello Phantom Disc,
Sterzo tapered 1,5
Telaio in alluminio 7005 doppio
spessore in lega magma,
Gruppo Deore mix 27 velocità
Forcella Rock Shox 30 29"
Ruote DT SWISS 466
Freni a disco idraulici Shimano BR-395

http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ympia-bull-1-5-29-nuova-con-garanzia/60202165http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ympia-bull-1-5-29-nuova-con-garanzia/60202165


il prezzo è di 800 euro circa per entrambe,la prima è usata e la seconda è nuova.
si accetta ogni tipo di consiglio grazie
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Buon giorno a tutti sono nuovo e spero quindi di aver postato nella sezione giusta. Come da titolo vorrei qualche consiglio per risolvere i dubbi sulla mia prima mtb, dopo una lunga selezione mi trovo a scegliere tra queste 2 .

specialized rockhopper pro anno 2013 di seconda mano ma con pochissimi km., dettagli tecnici :
Il modello di punta PRO ha il telaio leggero e resistente in lega A1 Premium con tubo obliquo ORE, tubo di sterzo conico, forcella idraulica RockShox XC30 29″ Turnkey con lockout, tubo sterzo in lega e regolazione esterna del ritorno, cambio posteriore Shimano SLX Shadow a 9 velocità e comandi Rapidfire, la guarnitura è un a doppia con la SRAM XC con perno GXP, freni a disco idraulici Avid Elixir 1 con rotori G2 Clean Sweep, in due colorazioni Nera e Nera/Arancio/Azzurra.
olympia bull anno 2014 nuova
Modello Phantom Disc,
Sterzo tapered 1,5
Telaio in alluminio 7005 doppio
spessore in lega magma,
Gruppo Deore mix 27 velocità
Forcella Rock Shox 30 29"
Ruote DT SWISS 466
Freni a disco idraulici Shimano BR-395

[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/olympia-bull-1-5-29-nuova-con-garanzia/60202165[/URL]


il prezzo è di 800 euro circa per entrambe,la prima è usata e la seconda è nuova.
si accetta ogni tipo di consiglio grazie

scusa ma per filosofia a parità di prezzo io andrei sul nuovo hai più garanzie oltre ad una vera garanzia dal compratore
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Io personalmente prenderei la specialized, è montata molto bene (strana la trassmissione shimano /sram, non era meglio tutto di una marca?) ed esteticamente è veramente bella. Comunque va detto che la Olympia è nuova, costa meno e monta freni shimano, i quali è risaputo che necessitano di minori cure e manutenzione grazie all' uso di olio minerale. Le due bici in fin dei conti si quasi equivalgono, se hai la possibilità provale entrambe e vedi su quale ti trovi meglio.
 

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Grazie mille molto gentili tutti e 2, purtroppo non ho la possibilità di provarle e devo decidere nei prossimi giorni. Io sono più propenso alla specialized sia perché penso che potrei rivenderla meglio sia perché se costa 400 euro in più di listino un motivo ci sarà (questo è un mio ragionamento logico non è basato sulle caratteristiche delle bici perché non sono un esperto di mtb). Inoltre ho visto la specialized ed è veramente come nuova, senza il minimo segno perché mai usata. Vorrei chiedervi questa cosa, io sono 1.88 per 100 kg e la specialized è una taglia L, posso andare tranquillo o non è adatta a me? Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie mille molto gentili tutti e 2, purtroppo non ho la possibilità di provarle e devo decidere nei prossimi giorni. Io sono più propenso alla specialized sia perché penso che potrei rivenderla meglio sia perché se costa 400 euro in più di listino un motivo ci sarà (questo è un mio ragionamento logico non è basato sulle caratteristiche delle bici perché non sono un esperto di mtb). Inoltre ho visto la specialized ed è veramente come nuova, senza il minimo segno perché mai usata. Vorrei chiedervi questa cosa, io sono 1.88 per 100 kg e la specialized è una taglia L, posso andare tranquillo o non è adatta a me? Grazie



Conosci personalmente la persona che ti vendera' la Specialized? Sei sicuro che abbia davvero percorso pochi chilometri? Cosi' a naso, non conoscendo la misura del cavallo, direi che sei proprio al limite tra una L e una XL.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ma io penso che anche una L ti vada bene.....prendi quella che ti piace di più, al limite chiedi di limare un pò il prezzo della specialized che è usata.
 

atuttogas

Biker novus
Specialized senza pensarci
Il telaio è tutta un'altra cosa. Quello dell'Olimpia sembra molto scompensato, con tubi di forma strana senza nessuna ragione logica... e poi se lo vuoi rivendere ti sarà molto più facile

;-)

Con 85 di cavallo una L (19") è anche troppo. Per le 29" devi calcolare una taglia meno perché hanno il tubo orizzontale più alto.... sempre se ci tieni agli attributi maschili
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
85 di cavallo per 188 di altezza?
Sei sicuro?

In merito al tuo quesito devo dire che preferisco la Olympia esteticamente, nuova e simile di montaggio...
 

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Piccolo aggiornamento, sono stato da un venditore e mi ha fatto 3 offerte:
Olympia bull 29 2014 montata deore 9x3 forcella recon silver freni idraulici shimano 800 euro

Olympia bull 29 2014 identica alla precedente ma montata sram 2x10 950euro

Specialized rockhopper comp 29 2014 montata come da catalogo a 800 eurohttp://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29#specs

Grazie a chi mi sa consigliare qualcosa.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi sento di consigliarti di escludere l'Olympia 2x10. A parte i 150 euro che spenderesti in piu', essendo la tua prima MTB, vedo meglio una tripla davanti. Presumibilmente farai all'inizio dell'asfalto dove il rapportone anteriore e' a mio avviso indispensabile. Tra le due scegli quella che ti piace di piu' senza tanti problemi, tanto, se ti prende la "scimmia" questo sara' solo l'inizio....
 

Classifica mensile dislivello positivo