SPD vs MALLET,quali i migliori?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora ho guardato un po di negozi online,sarei orientato su uno di questi due prodotti dalla shimano:M520
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-pedals-pd-m520-black-26057/wg_id-432
oppure M540 che oltre a essere piu leggeri hanno anche di serie le tacchette sh-56(se ho letto bene)
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-pedals-pd-m540-silver-26055/wg_id-432
che ne pensate?avete altro da consigliarmi?ripeto prima di tornare ai flat un'altra prova voglio farla e stavolta con gli spd

tieni conto che un paio di tacchette costano sulle 10 euro e fai i tuoi calcoli

se i secondi sono più leggeri prendere quelli

io ho un paio di x-pedo iperleggeroi e mi trovo benissimo
però immagino anche gli shimano siano ottimi
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
tieni conto che un paio di tacchette costano sulle 10 euro e fai i tuoi calcoli

se i secondi sono più leggeri prendere quelli

io ho un paio di x-pedo iperleggeroi e mi trovo benissimo
però immagino anche gli shimano siano ottimi

Ho preso gli M520,alla fine per 30 gr.non mi cambia la vita,le tacchette sono le 51 che erano di serie assieme ai pedali,già tutto montato,domani si prova!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ho preso gli M520,alla fine per 30 gr.non mi cambia la vita,le tacchette sono le 51 che erano di serie assieme ai pedali,già tutto montato,domani si prova!

Sono degli ottimi pedali, costano poco per quello che offrono, sono robusti e personalmente ormai senza SPD non riesco neanche ad andare in bici!
Ah dimenticavo: divertiti e poi dicci come ti sembrano!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie spero di trovarmi meglio rispetto ai mallet che avevo fino a oggi,Vi farò sapere.....delle mie cadute :hahaha:

l'importante è la regolazione delle molle, mettila molto lente all'inizio
è anche importante il posizionamento longitudinale delle tacchette sotto alla scarpa, devi trovare la posizione corretta

ciao
sid
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
l'importante è la regolazione delle molle, mettila molto lente all'inizio
è anche importante il posizionamento longitudinale delle tacchette sotto alla scarpa, devi trovare la posizione corretta

ciao
sid

Le molle le ho regolate al minimo per iniziare,mentre per le tacchette prima di smontare quelle che avevo per i mallet ho fatto dei segnali sulla suola per orientarmi nel posizionamento delle nuove.Sembra che siano centrate bene,sicuramente me ne accorgerò oggi pomeriggio appena le provo su strada.
C'è una metodologia precisa per montarle sulle scarpe?oppure ho fatto la cosa giusta regolandomi in questo modo?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le molle le ho regolate al minimo per iniziare,mentre per le tacchette prima di smontare quelle che avevo per i mallet ho fatto dei segnali sulla suola per orientarmi nel posizionamento delle nuove.Sembra che siano centrate bene,sicuramente me ne accorgerò oggi pomeriggio appena le provo su strada.
C'è una metodologia precisa per montarle sulle scarpe?oppure ho fatto la cosa giusta regolandomi in questo modo?

non saprei, avrei fatto esattamente come te
 

fogmarco

Biker novus
25/4/13
20
0
0
Visita sito
Bike
Liotto
Ciao, sono nella tua stessa situazione, mi trovo molto bene con gli spd ma "sapere" che sono agganciato mi blocca un po'... Le tacchette 56 mi hanno aiutato molto, te le consiglio! Io e' un anno che insisto... Un po' alla volta spero di domare gli spd...


Sent from my iPad using Tapatalk
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Se leggevi il post sopra l'altro utente diceva che è da un anno che prova...
scusa mi era sfuggito!
comunque oggi prima uscita coi nuovi pedali,devo dire che rispetto ai mallet sono sicuramente piu facili da sganciare,ci metto molto di meno,l'unico neo credo sia la quasi impossibilità di pedalare "sganciato" almenochè non metta i pedali al centro della scarpa a mo' di paperella,però per dare un giudizio più obiettivo devo sicuramente provarli ancora
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
scusa mi era sfuggito!

comunque oggi prima uscita coi nuovi pedali,devo dire che rispetto ai mallet sono sicuramente piu facili da sganciare,ci metto molto di meno,l'unico neo credo sia la quasi impossibilità di pedalare "sganciato" almenochè non metta i pedali al centro della scarpa a mo' di paperella,però per dare un giudizio più obiettivo devo sicuramente provarli ancora


Sbaglio o avevo suggerito un pedale dual?
Comunque con 10 euro acquisti il mezzo pedale applicabile agli spd della shimano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
scusa mi era sfuggito!
comunque oggi prima uscita coi nuovi pedali,devo dire che rispetto ai mallet sono sicuramente piu facili da sganciare,ci metto molto di meno,l'unico neo credo sia la quasi impossibilità di pedalare "sganciato" almenochè non metta i pedali al centro della scarpa a mo' di paperella,però per dare un giudizio più obiettivo devo sicuramente provarli ancora

curiosità, mi puoi dire che scarpe usi?

comunque al seguente link trovi il giusto metodo per fissare le tacchette alla scarpa, spero ti possa servire --> http://bike-mtb.it/mountain-bike/regoliamo-la-bici.php

magari puoi provare a seguirlo e verificare se erano posizionate correttamente..
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Sbaglio o avevo suggerito un pedale dual?
Comunque con 10 euro acquisti il mezzo pedale applicabile agli spd della shimano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pedale dual non l'ho piu preso in considerazione(magari sbagliando) per paura che non mi abitui mai agli spd sapendo che comunque potrei scegliere di pedalare sganciato,hai qualche link dove poter vedere il mezzo pedale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo