* SPD Shimano PD-M520 *

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Penso siano classici pedali spd... Nulla di nuovo ma sicuramente funzionanti!
Il peso rispetto hai fratelli scimano 540 e 965 (il secondo forse sbaglio il numero) è superiore ma stai tranquillo che van bene!!!
Ciao
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Grazie, allora ho fatto un buon acquisto, dato che non devo fare gare o cose simili.... non dovevo mica spendere un occhio della testa per prendermi dei pedali Ultimo modello....

e per le scarpe che mi dite?

quali devo prendere?


p.s. per agganciare le scarpe ai pedali, se non sbaglio, ho letto che devo premere verso la punta delle scarpe.... (sui pedali) e per toglierli, devo ruotare il tallone verso l'esterno (piede destro, verso destra)...

sbaglio? ma è normale che non riesco a spostare il pezzo del pedale con la molla in avanti (dove appoggerei e farei forza con le scarpe per agganciarle) CON le mani nude?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Come pedali vanno benone, anch'io li ho presi al Deca l'estate scorsa, per agganciarli devi semplicemente mettere il piede con la tacchetta sopra il pedale in modo che la punta della tacchetta sia sull'aggancio ( è più facile a farsi che a dirsi) e poi spingi con il piede verso il basso, per sganciare ruota il tallone verso l'esterno, le prime volte prova ad agganciare e soprattutto sganciare più volte DA FERMO, magari dopo aver allentato un poco i registri segnati con + e - sui pedali, per rendere più facile lo sgancio.
Per il resto vai tranquillo, a mano è quasi impossibile muovere la molla dello sgancio dei pedali.
Come scarpe io ho provato solo le Vittoria e le Specialized, devo dire che le seconde sono di gran lunga migliori, mi dicono un gran bene anche delle Sidis ma costano parecchio..... :prost:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
li ho montati di serie sulla mia bike e vanno benone. tienili ben lubrificati cosi eviti fastidiosi scricchiolii. per il resto non mi hanno mai dato alcun problema.

di scarpe ho le Shimano Sh-M220, ora sono fuori produzione, sono state sostituite da un modello simile.

puoi vederle qui: http://www.mtbr.com/reviews/Shoes/product_68433.shtml

hanno la suola in carbonio, costavano una cifra, bellissime anche dal punto di vista estetico, sono comodissime! :-?
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Come vi siete regolati le tacchette sulle scarpe? (le vitine intendo)

per conto vostro, o siete andato da qualche biciaio di fiducia?

mi han detto che se montate male, portano problemi al ginocchio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo