SPD + novello: aia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei avvicinarmi ai pedali SPD ma non vorrei perdere anche la piattaforma...inoltre vorrei un pedale con possibilità di sgancio rapido anche verticale come quello Shimano...esiste un pedale che comprenda tutte queste caratteristiche?
Scusate se la domanda potrà sembrarvi banale o insensata, ma sono agli inizi e non vorrei prendere pezzi inutili...
Grazie
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Secondo me meglio shimano 530 , 424 o 647..hanno la piattaforma e si agganciano da entrambi i lati...io ho sia i 424 che i 647 e vanno enisssimo entrambi...meglio con scarpa non da xc ma da all mountain cn suola ampia gommata
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
Io la prima volta che li ho messi ho fatto un giro banale tutto in pianura. Innanzitutto devi regolarli il più morbidi possibile, poi fatti un giro semplice con frequenti esercizi "attacca e stacca", una volta che ci hai preso la mano induriscili quel tanto che basta a darti sicurezza. Alla fine vedrai che non potrai farne più a meno, soprattutto nelle discese dissestate ti rendono solidale alla bici e ti danno una grande sicurezza, è molto più pericoloso infatti avere il piede ballerino (a meno di aver un buon flat e scarpe apposite). Se cadi non preoccuparti di rimanere attaccato, se fai un bel volo si staccano da soli praticamente sempre, gli unici casi in cui si corre il rischio di rimanere attaccati sono le cadute da fermo o quelle fatte a bassissima velocità.


tranquillo che staccano anche qui
domenica,mi fermo seduto in bici reggendomi con la mano ad una recinzione convintissimo di aver staccato,da fermo,vado come a voler mettere il piede giù....paff.....caduto da fermo con annessa risata di chi mi ha visto....naturalemnte ridevo anche io e i piedi si son sganciati anche prima di toccare terra
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
vai di tacchette sh56, i pedali misti, per me, sono una porcheria

io uso pedali misti
mi ci trovo molto bene
quando sto in situazioni critiche stacco e cerco la parte senza attacco giusto per quel momento....poi giro e riattacco subito dopo...presa l'abitudine è un attimo
oggi invece giretto tranquillo con la ragazza e scarpe da ginnastica
non uso gli attacchi e mi ritrovo il pedale comodo ;)

il tutto dipende da quello che ci fai
ad ora i misti mi danno quella sicurezza in più di non rimanere attaccato quando non voglio con la possibilità di pedalare bene ugualemente
quando e se ne sentirò la necessità passerò ai soli spd
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
anche per me la prima volta una bella caduta:azz-se-m: fortunatamente senza conseguenze, solo una :hahaha:figuraccia , si fai pratica pian pianino ci fai l'abitudine e io li uso da poco, e cmq aiutano ad avere un buon grip sulla pedalata , fanno comodo
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
mi accodo a tutti coloro che ti hanno detto di aver pazienza e far pratica nello sgancio..
pensa che io dopo circa due anni di utilizzo degli spd sono riuscito a cadere anche nell'uscita di domenica.. facendo quasi da fermo una piccola impennata mi sono ribaltato all'indietro,rimanendo attaccato ai pedali mi son portato dietro tutta la bici battendo una schienata che non ti dico.. non si finisce mai di imparare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo