SPD che spettacolo

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve Ragazzi dopo un bel po di incecisione ho deciso di montare gli spd sulla mia bici,davvero troppo bello si pedala benissimo non credevo fosse così ,c'è da dire che mi sono fatto una caduta ma perchè come il fesso avevo diminuito la tensione dei pedali da una faccia sola e quando ho agganciato dalla parte stretta non sono riuscito a sganciare in tempo :)ho montato anche la forcella nuova una reba tutto un'altro mondo!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La caduta a tronco abbattuto è un'iter ormai consolidato, benvenuto nel mondo di quelli che si accorgono, troppo tardi, di essere agganciati...
:smile: scherzo! Io mi trovo molto bene, ma ho una curiosità verso i flat..
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
un'altro soddisfatto !!!!
bene adesso ci devi solo prendere pratica per bene e ti accorgi ancora di piu' della bonta' di questi pedali........................e c'e' chi ripassa ai flat!!!!.........................mah!!
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
un'altro soddisfatto !!!!
bene adesso ci devi solo prendere pratica per bene e ti accorgi ancora di piu' della bonta' di questi pedali........................e c'e' chi ripassa ai flat!!!!.........................mah!!
mai tornerei ai flat! e quando leggo che alcuni sganciano in discesa mi vengono i brividi :paur::paur:al pensiore della caz***a che fanno...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Gli spd sono fantastici.... ti consentono di "spingere" sia in estensione (come succede con i pedali normali), sia nella fase di ritorno!
Mai + tornerò indietro!
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Ciao a tutti, io giusto per vedere cosa si prova a cadere con i piedi attaccati ho preso da decathlon quelli della b'twin.
Ora mi scelgo un paio di scarpe decenti e faccio il battesimo del tronco domenica prox.
Vi faccio sapere cosa mi sono sbucciato (90% prob. gomito). :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti, io giusto per vedere cosa si prova a cadere con i piedi attaccati ho preso da decathlon quelli della b'twin.
Ora mi scelgo un paio di scarpe decenti e faccio il battesimo del tronco domenica prox.
Vi faccio sapere cosa mi sono sbucciato (90% prob. gomito). :i-want-t:

ma noooo daiiii...cercati uno sterratino tranquillo per fare pratica e fai sempre mente locale, specialmente ai semafori ed agli stop quando sei in città (sgancia sempre un pò prima e non all'ultimo secondo se no magari vai nel panico e cadi proprio davanti alle signorine che un attimo prima ti guardavano ammirate :smile:)...tutto il resto verrà automaticamente col tempo e la pratica :celopiùg:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
è sempre così, prima si è diffidenti ma poi una volta provati non si torna + indietro.

tornando alle cadute, io sono sempre stato molto attento a sganciarmi infatti non sono mai caduto per un sacco di tempo, la prima caduta è stata quando sto per scendere, mi sgancio, sto per appoggiare il piede ad uno scalino non accorgendomi di avere il pedale sotto, la scarpa si riaggancia da sola e bom, figura di merda davanti a 2 vecchiette che po si sn avvicinate per sincerarsi. :omertà:
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
io non sono caduto solo perchè quando mi sono dimenticato di essere agganciato, ero vicino al palo del cancello di casa....
E' andata bene, aspettiamo la prossima pirlata però XD
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io la prima volta che li ho messi sono andato a suonare a casa di un mio amico e ho detto vabbe per suonare al citofono posso stare anche agganciato, ed ecco che dopo aver suonato tolgo la mano dal citofono e mi sbilancio con la gamba come per mettere il piede a terra ma essendo agganciato casco per terra dicendo... ma noooo.....
 

TRICARLO

Biker serius
Io sono soddisfattissimo dei miei pedali spd ormai li uso da due anni e non potrei farne a meno, il problema e di un mio amico "AIUTATEMI RAGAZZI" lui ha sempre usato i pedali tradizionali convinto del fatto che gli spd fossero un suicidio, ma dopo tante parole x convincerlo:spetteguless: che gli spd sono indispensabili, sabato 2 gennaio di quest'anno dal nostro sivende riusciamo a convincerlo:il-saggi: "con l'aiuto di altri amici" a comprare scarpe e pedali "FINALMENTE". Partenza ore 08:00 di domenica 3, le solite 1000 raccomandazioni di sganciare prima di fermarsi, eravamo in 4 e tutti ad ogni fermata gli rammentavamo che avesse i piedi agganciati, fin quì tutto ok, a un certo punto mentre eravamo sul solito percorso che abbiamo fatto e rifatto centinaia di volte ecco la tragedia in lontananza vedo uno spalmato in terra con la bike che ancora volava :maremmac::maremmac:..... Era lui.........:omertà::omertà: frattura del polso destro:scassat::scassat:La quale gli ha creato non pochi problemi avendo un'attività in propio!
E passato un mese e mezzo e ancora porta la fasciatura e non riesce a muovere il polso. Il problema + grave e che lo vedo convinto a non uscire + in MTB:arrabbiat::arrabbiat:. Il suo nik sul forum è perronex, [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=44714"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=44714[/URL][/URL] se potete aiutatemi a convincerlo che la sua decisione è SBAGLIATA, insieme :voxpopul: potremo farcela. GRAZIE
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
ma solo io il secondo giorno di SPD son riuscito a cadere a un semaforo da fermo col piede sinistro appoggiato a terra (ovviamente il dx agganciato e classica caduta a tronco da quella parte)? cmq per l'amico di Tricarlo voglio consigliare di riprendere e fare 2 settimane da solo e senza fretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo