sparata di 1 ora

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
produttivo per....booo??!?!?
in funzione di....... boooo????!??

per non farmi crescere la panza!!!!!:rosik::rosik::rosik:

Hehehe... Non esiste "l'allenamento" esiste "l'allenamento per...". Se è per perdere la panza, quello che fai non sarebbe l'ottimale, ma mi sa che di panza non ne hai poi molta. Si potrebbe considerare come una seduta per la potenza (ma qui più che le velocità bisognerebbe vedere i dislivelli e le soglie). Sicuramente meglio che restare sul divano a sgranocchiare schifezze ;-)
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Allora, per bruciare i grassi devi lavorare al 60 - 70% della tua frequenza cardiaca massima. Inoltre devi fare sforzi abbastanza lunghi, ad esempio uno sforzo di 5 minuti (TI DARO' PERCENTUALI A CASO MA PER FARTI CAPIRE) consuma l'80% di zuccheri (derivanti dai carboidrati) e il 20 % di grassi, mentre più prolunghi lo sforzo più le percentuali si invertono.

Logicamente dovresti quindi limitare l'uso di barrette di carbo durante lo sforzo al fine di non integrare ulteriori zuccheri, secondo me.

E sappi che quando il corpo va a cercare le riserve di grasso per usare quallo come combustibile fatica molto di più e avrai una respirazione più affannata perchè ha bisogno di più ossigeno.
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Allora, per bruciare i grassi devi lavorare al 60 - 70% della tua frequenza cardiaca massima. Inoltre devi fare sforzi abbastanza lunghi, ad esempio uno sforzo di 5 minuti (TI DARO' PERCENTUALI A CASO MA PER FARTI CAPIRE) consuma l'80% di zuccheri (derivanti dai carboidrati) e il 20 % di grassi, mentre più prolunghi lo sforzo più le percentuali si invertono.

Logicamente dovresti quindi limitare l'uso di barrette di carbo durante lo sforzo al fine di non integrare ulteriori zuccheri, secondo me.

E sappi che quando il corpo va a cercare le riserve di grasso per usare quallo come combustibile fatica molto di più e avrai una respirazione più affannata perchè ha bisogno di più ossigeno.



Quindi dovrei fare giri in bici più lunghi e avere un affaticamento medio, tenere tipo i 20km/h in pianura regolari per tipo 40km invece che i 30 per 20km....
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Beh, la velocità è molto indicativa, cioè per me 25 è un passo medio mentre c'è chi a 25 ci si scalda.. L'unico paramentro serio è quello della frequenza cardiaca (un cardio della Polar costa 50€ ed è utilissimo).

Comunque in linea di massima si, diciamo che uno sforzo prolungato è meglio che la ricerca di un massimale ad esempio.

NON SONO NE UN MEDICO NE UN PREPARATORE, RIPORTO SOLO QUELLO CHE HO LETTO IN LIBRI SPECIFICI PER PIACERE PERSONALE.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dato che siamo in argomento....non che ne abbia tantissima sono 185 per 79kg, ma quale sarebbe quindi l'allenamento giusto per perdere pancetta?:il-saggi:

Eh, un argomento nuovo, mai trattato, sicuramente non c'è manco un thread sull'argomento... in sintesi pedalare "piano" e "a lungo", dove "piano" e "a lungo" sono parametri del tutto personali. Cerca, leggi, poi se hai dubbi chiedi ;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io dal mio punto di vista mi chiederei...... mi diverto? se, si...non vedo dove sia il problema...poi sei un agonista che deve per forza fare l'uscita allenante...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io dal mio punto di vista mi chiederei...... mi diverto? se, si...non vedo dove sia il problema...poi sei un agonista che deve per forza fare l'uscita allenante...

Ecco, appunto. Parliamo di allenamento o cosa? Per allenarsi mica si deve essere agonisti per forza, basta avere degli obiettivi abbastanza precisi in testa. Personalmente mi alleno (o almeno cerco di farlo) per non arrivare sfinito al termine dei giri che mi piace fare, che abbia o meno un pettorale cucito addosso è abbastanza indifferente ;-)
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Beh io premetterei che il divertimento non è un fine che giustifica qualunque mezzo. Secondo io credo che una eprsona emglio si allena più alla fine si diverte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo