Ciao scusate illuminate le mia vita bieca...che differenza c'e' tra un copertone con spalla rigida ed uno senza?Dovrei fare un 'acuisto e mi hanno offerto l'anteriore con spalla rigida e il posteriore senza...mi spiegate ...grazie...
brixmtb ha scritto:la spalla è la tassellatura laterale accentuata! sull'ant hai bisogno di tenuta di strada, quindi un copertone con spalla alta sarebbe consigliato, sul post un po meno quindi anche uno normale va bene, poi dipende dagli stili di guida!
se sei un calmo e timoroso escursionista conviene metterli senza spalla sia ant che post, così risparmi sul peso e migliori il rotolamento, se invece sei un FRider con la discesa nel sangue, più spalle hai e meglio è!!
ciaociao
Sunrise ha scritto:So di essere stordito...ma non capisco...che differenza c'e' nell'utilizzo?
Sunrise ha scritto:ok,capito,grazie mille credo che paghero di piu' ma restero sulla morbiba...in fondo spendiamo un battello di soldi per le bici cosa vuoi che sia qualche eurino in piu'...siate contenti perche' oggi avete reso meno ignorante una persona,grazie!!!!!!!!!!
cat_bz ha scritto:scusate ma secondo me la spalla è un'altra cosa! avete presente i copertoni della macchina? es: 195/60/15, 195 e la larghezza della gomma, 60 è la spalla (l'altezza della della gomma dal battistrada al cerchio ( insomma dove mettiamo il lucido gomme)) e 15 è il diamtero del cerchio espresso il pollici.
a questopunto direi che spalla rigida o no si intende la capacita della gomma di adattarsi piu o meno alla strada che si a percorrere!
scusatemi se ho detto delle cag...te.