spalla appena operata?

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Io il tutore l'ho tenuto 20gg, ma già dopo 7gg mi facevano fare piccoli movimenti. La riabilitazione l'ho cominciata dopo 24gg, e l'ho fatta in acqua. Le prime volte erano dolori.... ma dopo un mese di terapia muovevo la spalla all'80%. Francamente il primo mese ho penato parecchio soprattutto dormire di notte era dura. Ho cominciato a stare bene a metà giugno quindi dopo 2 mesi e mezzo.

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
30? io 20.. con atroscopia e ancoretta dentro la cuffia... ma senza toccare i tendini però...

Cmq auguri.. e.. segui il tuo fisioterapista. :saccio:
Grazie del augurio Fabio.IO ho dovuto portare il tutore per 30 giorni perche la spalla operata in ortoscopia, era messa veramente male e di ancorette nella cuffia, ne hanno messe 3, per varie fratture da impatto, e tendine semi distrutto.Speriamo bene oggi vado al controllo .Fabio ci si vede per qualche discesa:free:in futuro.:-? :-?

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
dopo n ulteriori lussazioni non ne posso proprio più... ma di mesi prima di essere operato ne mancano un tot... ma voi non avete paura di "rompere l'operazione", di strappare tutto ancora in modo però da non poterlo più sistemare?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
dopo n ulteriori lussazioni non ne posso proprio più... ma di mesi prima di essere operato ne mancano un tot... ma voi non avete paura di "rompere l'operazione", di strappare tutto ancora in modo però da non poterlo più sistemare?

Si rifà e si rifà ancora se serve. Chi ha la "fortuna" di farsi un danno che si può rimediare totalmente,secondo me se ha veramente voglia di fare una determinata attività,quale che sia,se si pone il problema di rifarsi male,vuol dire che non è pronto mentalmente. E allora è meglio che lasci perdere.
Attenzione: non è una critica. Voglio solo dire che per fare determinati sport la testa ha importanza tanto quanto la preparazione fisica e quella tecnica. Ritornare dopo essersi fatti male è sempre difficile,e te lo dice uno che l'ha fatto molte volte e convive con un ginocchio distrutto che oltre a far sempre più male,va inesorabilmente verso la protesi. Io non mollo,ma è una scelta personale che non è detto debba essere condivisa.
Quindi fatti operare,fai una buona riabilitazione e poi,sapendo che avrai una ripresa al 100% e la possibilità di essere rioperato in caso di bisogno,decidi cosa fare,quando,come e in quale misura,liberamente e autonomamente.Ciao

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fabio.. io ho avuto il tuo stesso pb con entrambe le spalle per quasi la metà dei miei anni. Nel giro di 9 mesi le ho operate entrambe e recuperate pienamente. Ora è tutta un'altra vita.. le sento "mie", non le sento affatto deboli o delicate anche se finita la fisio non ho per niente fatto qlc di specifico come potenziamento e irrobustimento.. ma ho solo ripreso la bici e ci ho mancinato tanti e tanti km in sola discesa. Nessun pensiero alle cicatrici e alla possibilità di farmi male ancora (e ti ricordi che le prime lussazioni non sono successe in sella).

Strano che ti han dato tempi così lunghi per l'operazione.. Cmq tieni duro.
Il primo passo è decidere di farsi operare, poi di stare tranquilli e fermi per tutta la durata della "legatura" del braccio col tutore.. e poi 2 mesi di riabilitazione con uno che ti fa lacrimare gli occhi, ma che ti recupera al 100%. 3 mesi di stop e poi rincomincia una nuova vita. Garantito. :prost:

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Si rifà e si rifà ancora se serve. Chi ha la "fortuna" di farsi un danno che si può rimediare totalmente,secondo me se ha veramente voglia di fare una determinata attività,quale che sia,se si pone il problema di rifarsi male,vuol dire che non è pronto mentalmente. E allora è meglio che lasci perdere.
Attenzione: non è una critica. Voglio solo dire che per fare determinati sport la testa ha importanza tanto quanto la preparazione fisica e quella tecnica. Ritornare dopo essersi fatti male è sempre difficile,e te lo dice uno che l'ha fatto molte volte e convive con un ginocchio distrutto che oltre a far sempre più male,va inesorabilmente verso la protesi. Io non mollo,ma è una scelta personale che non è detto debba essere condivisa.
Quindi fatti operare,fai una buona riabilitazione e poi,sapendo che avrai una ripresa al 100% e la possibilità di essere rioperato in caso di bisogno,decidi cosa fare,quando,come e in quale misura,liberamente e autonomamente.Ciao

una delle mie paure era che l'operazione fosse possibile una sola volta, poi se ti risuccede resti così e basta... ora è solo questione di tempo... cosa mi consigli, di stare tranquillo tranquillo fino al D-DAY o tanto è talmente scassata che una lussazione in più o in meno non fa nessuna differenza??

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Fabio.. io ho avuto il tuo stesso pb con entrambe le spalle per quasi la metà dei miei anni. Nel giro di 9 mesi le ho operate entrambe e recuperate pienamente. Ora è tutta un'altra vita.. le sento "mie", non le sento affatto deboli o delicate anche se finita la fisio non ho per niente fatto qlc di specifico come potenziamento e irrobustimento.. ma ho solo ripreso la bici e ci ho mancinato tanti e tanti km in sola discesa. Nessun pensiero alle cicatrici e alla possibilità di farmi male ancora (e ti ricordi che le prime lussazioni non sono successe in sella).

Strano che ti han dato tempi così lunghi per l'operazione.. Cmq tieni duro.
Il primo passo è decidere di farsi operare, poi di stare tranquilli e fermi per tutta la durata della "legatura" del braccio col tutore.. e poi 2 mesi di riabilitazione con uno che ti fa lacrimare gli occhi, ma che ti recupera al 100%. 3 mesi di stop e poi rincomincia una nuova vita. Garantito. :prost:

meno male che ci sei tu.. è grazie ai tuoi consigli che mi son deciso... però avrei voglia di parlarti faccia a faccia, orgaizziamo un'uscita fr e ci troviamo? dal prox week end sono come nuovo...!!
come sta ale dh, è entrato anche lui nel club...!!

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
:cry: :cry: se non mi passa il dolore alla spalla tra un mesetto saro' anche io dei vostri...:cry: :cry:
per ora ecografia e il medico non e' sicuro. Aspettare 2 settimane e vedere se passa.. :zapalott:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@TatO: se la spalla è sublussata, continuerà a uscire alla minima stupidata... mentre dormi con le braccia sotto al cuscino, mentre ti sfili la maglietta, mentre allunghi il braccio per prendere qlc sul sedile posteriore della macchina.. Insomma, è uno strazio. Il male dura ca 2/3 settimane le prime volte, per diminuire man mano che il numero delle sublussazioni abituali aumentano.. perchè si allarga la sede e si infiamma meno (e stiri meno i muscoli). Non serve andare in palestra e farsi venire le spalle dell'incredibile Hulk a furia di fare sollevamento pesi.. L'unica strada percorribile per dimenticarsi le spalle concie, è il chirurgo. Spero per te che sia solo uno strappo..ma se così non fosse, bhe..

@Fabio: in questo momento sono un po' in fase di bassa con la bici.. mi sto annoiando e ho voglia di spot nuovi. Ora come ora mi divido tra sci e morosa... ma volentieri una raidata a breve. Penso che il Motta vada bene per entrambi.
Per quanto riguarda la tua domanda se continuare a raidare fino al giorno dell'operazione.. bhe io il gg prima ero a raidare al Motta.. :-)
Cmq vedi tu.. non penso che una in più o in meno faccia differenza, ma probabilmente i tessuti "deboli" avranno un brutto biglietto da visita agli occhi del chirurgo. Al max se la spalla è rovinata x bene, ti inserirà un "ancoretta", che altro non è che una piccola pastrina che rinforza la sede scapolo/omerale e ne dovrebbe bloccare per sempre la fuoriuscita.
Per la cronaca, ce l'ho nella spalla sinistra, la destra invece è "nature"...

AleDH si è fatto male?? nooooooooooo.. mi spiace un sacco! cavoli... stè spalle... mannaggia.. fagli un in bocca al lupo da parte mia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo