proprio oggi ho lasciato uno sproposito di euro ad un medico (l'ennesimo...) che mi ha ribadito che dovrei farmi operare... passo da una lussazione all'altra, ma dopo qualche giorno non fa più male e tutto come prima.. ho paura di farmi operare, non x la cosa in sè, ma non so se reggo a star fermo tutto sto tempo (3 settimane di tutore, 3 mesi di fisioterapia, poi boh...).. e poi non c'è la sicurezza che non ci sia una recidiva, alla prox caduta sfascio tutto ancora...
profonda crisi.. che mi consigliate??
Vai e fatti operare Fabio...
io l'ho fatto.. 2 settimane di tutore (che palle!!) e almeno 2 mesi di stop - ma devi sentirti tu pronto come forza prima di salire ancora in sella.. solo tu sai se E' IL MOMENTO.. non devi barare col tuo fisico.
Se segui la tua voglia, anzichè finire in 3 mesi finisci molto dopo, andando a infiammare inutilmente una zona che deve rimanere tranquilla per un po'. Fare di testa propria senza seguire quello che ci dice il corpo (e il fisioterapista) vuol dire solo FREGARSI CON LE PROPRIE MANI.
Ho programmato le operazioni seguendo un calendario preciso (premetto che a giugno mi avevano rubato la biga al FOTTY DAY a Folgaria).. Ottobre operazione, metà dicembre prima spalla ok, stagione sciistica (e anche qualche bella raidata in biga), fine stagione sciistica e nuova operazione... così che con la bella stagione (estate) ero di nuovo bello pronto. E un mese dopo l'operazione (metà novembre) mi sono portato a casa la nuova biga, tenendola ferma 4 settimane solo per averla lì pronta per quando sarebbe stato il momento!
E' normale che da una lussazione all'altra senti sempre meno male e i giorni di dolore diminuiscano.. a furia di sublussazioni la cuffia si allargata talmente tanto che non hai più tessuti da strappare! e questo deve farti riflettere... lo so che è uno sbattimento stare senza biga per 2 mesi.. ma ne vale la pena. Vedi il mio nick? ora che ho fatto le operazioni non ha più senso d'esistere...
questo per farti capire quanto ci guadagni.
Visto che hai speso un sacco in dottori, sappi che io ho speso solo per la primi visita dall'ortopedico, risonanza magnetica con contrasto e poi per la riabilitazione. Non sono più andato dall'ortopedico (che mi ha fatto pagare una visita di controllo post-riabilitazione SENZA NEANCHE FARMI TOGLIERE IL GIUBBOTTO).. avevo il mio grande fisioterapista che mi diceva tutto.. e se ero a posto per lui (e me lo sentivo pure io), andava bene così.
Quindi basta indugi e vai. o-o
Appogiati a un fisioterapista mezzo nazi, devi sopportare senza fare la signorina -fa male-, stringere i denti e far lavorare bene il tuo braccio anche a casa.. guai a sgarrare.
Io l'ho fatto e ho battuto ogni previsione di tempi di recupero.
Più fai come dice il fisio, prima recuperi, e prima vai in bici.
Spero di essere stato chiaro...