• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spacy fsr evo 29 o remedy 8 da 29?

vance79

Biker novus
1/9/13
8
0
0
Visita sito
salve,mi affido a voi per un prezioso consiglio visto che sulle 29 nn ci sono ancora molte notizie certe.
devo acquistare una nuova bici 29 e sono indeciso tra la stumpjumper fsr evo 29 con 140 escursione e la trek remedy 8 29 sempre 140 escursione....dicono che la specialized abbia piu' esperienza sulle 29!!! voi cosa mi consigliate
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
L'esperienza dei costruttori non conta niente. Conta la tua (di guida) e quello che ci vuoi fare. Conta il prezzo in relazione al montaggio, la marca conta meno. Conta l'esperienza di chi l'ha avuta/ha. E magari la 29 non è nemmeno adatta a quello che vuoi fare (vista la domanda che fai e le bike che osservi).
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

La Remedy dovrebbe avere una geometria più votata alla discesa, infatti come trail propone la Fuel (più simile alla EVO)... se privilegi le prestazioni in discesa darei un' occhiata anche alla Enduro 29 sempre Specialized
 

vance79

Biker novus
1/9/13
8
0
0
Visita sito
no... la enduro nn la prendo in considerazione perchè scendo da una magnifica slah 8...cercavo qualcosa che mi facesse pedalare bene anche in salita e scendere in modo molto divertente....quindi sto optando per queste due,grazie per il consiglio comunque
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La Remedy dovrebbe avere una geometria più votata alla discesa, infatti come trail propone la Fuel (più simile alla EVO)... se privilegi le prestazioni in discesa darei un' occhiata anche alla Enduro 29 sempre Specialized

la fuel non e' simile alla evo.....prova la evo e poi mi dici
l'hanno messa in trail...ma e' molto piu' di una trail...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito

Chi lo dice non sa di cosa parla: il padre inventore delle 29ers, Gary Fisher, Dio lo conservi, fa parte, con la sua azienda, da anni del gruppo Trek. Perchè mai Specialized dovrebbe avere più esperienza???
Inoltre il sistema ABP, proprietario di Trek, è ancora più efficace del FSR di Specialized. Se non bastasse Trek utilizza la geometria G2 di G.F. e il sistema DRCV per le sospensioni.
Guarda, io credo di avere una gran bici (Cube Stereo) e l'unica con cui la scambierei è la Remedy: peccato non la facciano in carbonio e che costi una sbrega.
P.S.: perchè non dai un'occhiata alle Cube Stereo? E al topic dedicato che trovi un più sotto?
 
Reactions: ZioTeddy

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Wow!!! incredibile... e in che cosa consiste tutta questa teconologia?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Wow!!! incredibile... e in che cosa consiste tutta questa teconologia?
Spero che tu non mi stia prendendo in giro.
L'Active Brake Pivot è lo snodo tra i foderi (tubi) orizzontali e obliqui del carro post., concentrico col perno ruota; inoltre l'ammo è Full Floater, cioé non ha un ancoraggio al telaiio ma lavora tra i bracci del carro; il risultato è la sosp. post. più insensibile alle forze di frenata e con un'ottima resa in pedalata (MountainBike Action USA la considera la migliore in assoluto)
La geometria G2 prevede una forcella con offset, o avancorsa, aumentata per avere, a parità di angolo di sterzo, più maneggevolezza.
Il sistema DRCV, sviluppato con Fox, è basato su due diverse camere d'aria per ogni unità ammortizzante che intervengono in successione per dare sensibilità ai piccoli urti con la prima (+morbida) e sostegno con la seconda.
Mi auguro di esserti stato utile, comunque nella sezione di tecnica di Dannybiker trovi molte notizie utili che possono aiutarti nella scelta.
Se mi permetti, ti consiglio di abbonarti alla rivista MountainBike Action, edizione americana: costa poco e vale tanto.
 
Reactions: xVALERIOx

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
tutta queste tecnologia si paga
penso che la trek in rapporto peso-prezzo-equipaggiamento sia la peggiore tra tutte le marche o quasi, anche se quella in questione mi piace molto esteticamente, ma mi viene già il fiatone solo a guardarle lei il peso la geometria se penso ad una salita
 
D

dandy1973

Ospite


carlo hai detto bene, l'inventore della 29 è stato Gary Fisher, per la bici da possessore di Remedy ti posso dire che è fantastica, non ho mai provato la specy, si pedala bene e in discesa è una meraviglia, poi se hai una slash.......................ho gia detto tutto.............
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Vi ringrazio per i vs preziosi consigli...oggi sono andato a vedere la renedy 9...tutta cromata..è stupenda. ..ma 3200 euro!!!

Ma di listino non viene 4299 euro?

Io sto valutando, per un'utilizzo simile al tuo, la Stumpjumper FSR 29 EVO ma non riesco a capire se si pedala bene in salita e che differenze ci sono, sempre in salita, con la FSR 29 (non EVO). Ho fatto mille ricerche anche con google... ma niente!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Prova a guardare il diametro steli della forcella e l'angolo di sterzo, penso che fondamentalmente la differenza sia lì... Io ho il mod 2011 e si pedala relativamente bene, c'è sempre l'effetto trattore dovuto ai pneumatici, ma sale ovunque...
Il mod 2014 non lo conosco, ma una delle poche pecche che trovo sulla mia fsr è che è un transatlantico e nello stretto paga qualcosa rispetto ad altre 29er..
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
 

vance79

Biker novus
1/9/13
8
0
0
Visita sito
la remedy 9 a listino costa 4200 ma riesco ad avere un bel po di sconto dal mio negoziante e la pagherei 3270...
essendo un appassionato trek(ho anche una slash 8)nn avrei dubbi su cosa acquistare,ma la cosa che mi fa tentennare un po è che la fsr con la 29 gia' è al quarto telaio,quindi ha avuto piu' tempo per studiare tutte le pecche...comunque mi sono convito...vado per la remedy 9....grazie ancora
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

facci sapere con quale ti trovi meglio (salita/discesa) fra la Slash e la Remedy
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito

Io mi ero indirizzato verso la Stumpjumper perchè mi sembrava più pedalabile... ma non avendo mai provato entrambe non posso dire niente al riguardo.
Solo, sei sicuro che con la Remedy si riesce anche a salire senza problemi? Se non ho letto male il peso è di 13,5 Kg (non è pochissimo) e come angolo del tubo di sterzo siamo a 67,5 / 68.2 (!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo