Sovrapporre Strava Heatmap

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Usi l'app Cartograph Maps e vuoi sovrapporre Strava Heatmap su una mappa vettoriale o online?

Usa la funzione Genera Heatmap per scaricare un file che puoi aprire direttamente in Cartograph Maps e ottenere quattro mappe di calore Strava:
  • Strava Heatmap (all): mostra i dati di tutte le attività caricate su Strava
  • Strava Heatmap (ride): mostra i dati delle attività in bici
  • Strava Heatmap (run): mostra i dati di corse e escursioni
  • Strava Heatmap (winter): mostra i dati delle attività invernali come sci e ciaspole
I dati visualizzati in Strava Heatmap sono estremamente utili per esplorare le montagne e scoprire nuovi sentieri.

Sovrapponendo Strava Heatmap a una mappa come OpenStreetMap, OpenTopoMap o OpenAndroMaps, si possono individuare percorsi non ancora indicati su quelle mappe o capire che alcuni sentieri mappati non sono frequentati e potrebbero non essere più percorribili.

Strava Heatmap Generator (stravaheatmap-generator.azurewebsites.net)
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ottimo @solitone !

Sei tu l'autore giusto ? Che ne dici di fare anche l'esportazione di un file in formato .TMS che funziona con QMapShack ?

QMapShack è una app per PC, simile al Cartograph Map che menzioni, ma completamente free (GPL3+). Però un sacco di utenti si incasinano a copiare i cookie di Strava nel file TMS.

Ad esempio, queste sono le OpenMTBMap con sovrapposte le Strava HeatMap Ride su QMapShack.

1686143898567.png
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Ciao, curioso come anche io in questi giorni voglia vedere i percorsi che ho fatto per decidere dove andare :-)
Io parto da esigenze diverse, ovvero da attività garmin. Ho quindi trovato questo metodo un pò ... naïf per esportare le attività da connect.garmin. com:
Download your activities from Garmin Connect
Per la rappresentazione ho usato il progetto open Umap seguendo gli steps:
1 - creare una nuova mappa in Umap - http://umap.openstreetmap.fr/en
2 - clic su "Import Data" e selezionare tutti i gpx scaricati in precedenza (io lo ho fatto con più di 100 files)
3 - Vai su "Default properties", schegli opacità 0.3, weight 10
E ho ottenuto questo:
umap.jpg
Ovviamente la procedura va smussata qui e li per rendere tutto automatico. Si tratta, comunque per me, di un buon punto di partenza.
Ciao ciao
dimian
 
  • Mi piace
Reactions: solitone and tado79

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Che ne dici di fare anche l'esportazione di un file in formato .TMS che funziona con QMapShack ?

QMapShack è una app per PC, simile al Cartograph Map che menzioni, ma completamente free (GPL3+). Però un sacco di utenti si incasinano a copiare i cookie di Strava nel file TMS.

Ho intenzione di estendere l'applicazione anche a altri formati come TMS. QMapShack la conosco e l'ho usata, solo che non è disponibile su iOS e per questo sono passato a Cartograph Maps.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
spettacolo, grazie.
le carte strava per singola disciplina (bike , run,...) mostrano passaggi che a massimo quanti anni fa possono risalire?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Secondo il sito web di Strava, la heatmap mostra il ‘calore’ creato dalle attività pubbliche aggregate nell’ultimo anno e viene aggiornata mensilmente.
e' normale che l'installazione della heatmap in cartograph vada ripetuta nel tempo?
ho cartograph su pc win10 e mi funziona tutto, pero' dopo alcuni giorni dall'ultimo utilizzo non carica piu' la heatmap. mostra correttamente l'ultima zona visualizzata (probabilmente dalla cache) ma se sposto la mappa non carica la heatmap relativa ( openstreetmap online funziona perfettamente)
l'unica soluzione che ho trovato e' disinstallare heatmap da cartograph, rigenerare il file dal sito e reinstallarlo.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
e' normale che l'installazione della heatmap in cartograph vada ripetuta nel tempo?
ho cartograph su pc win10 e mi funziona tutto, pero' dopo alcuni giorni dall'ultimo utilizzo non carica piu' la heatmap. mostra correttamente l'ultima zona visualizzata (probabilmente dalla cache) ma se sposto la mappa non carica la heatmap relativa ( openstreetmap online funziona perfettamente)
l'unica soluzione che ho trovato e' disinstallare heatmap da cartograph, rigenerare il file dal sito e reinstallarlo.
sì, è normale e l’ho scritto sul sito. Ho creato questa applicazione proprio per questo motivo: era una rottura di scatole rigenerare a mano i file di definizione ogni tre per due, così ho pensato di automatizzare il processo.
 
  • Mi piace
Reactions: 30x26

Classifica mensile dislivello positivo