Sovrapporre Strava Heatmap

solitone

Biker perfektus
7/9/10
2,699
148
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Usi l'app Cartograph Maps e vuoi sovrapporre Strava Heatmap su una mappa vettoriale o online?

Usa la funzione Genera Heatmap per scaricare un file che puoi aprire direttamente in Cartograph Maps e ottenere quattro mappe di calore Strava:
  • Strava Heatmap (all): mostra i dati di tutte le attività caricate su Strava
  • Strava Heatmap (ride): mostra i dati delle attività in bici
  • Strava Heatmap (run): mostra i dati di corse e escursioni
  • Strava Heatmap (winter): mostra i dati delle attività invernali come sci e ciaspole
I dati visualizzati in Strava Heatmap sono estremamente utili per esplorare le montagne e scoprire nuovi sentieri.

Sovrapponendo Strava Heatmap a una mappa come OpenStreetMap, OpenTopoMap o OpenAndroMaps, si possono individuare percorsi non ancora indicati su quelle mappe o capire che alcuni sentieri mappati non sono frequentati e potrebbero non essere più percorribili.

Strava Heatmap Generator (stravaheatmap-generator.azurewebsites.net)

amadvance

Biker superis
2/7/16
407
278
0
51
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ottimo @solitone !

Sei tu l'autore giusto ? Che ne dici di fare anche l'esportazione di un file in formato .TMS che funziona con QMapShack ?

QMapShack è una app per PC, simile al Cartograph Map che menzioni, ma completamente free (GPL3+). Però un sacco di utenti si incasinano a copiare i cookie di Strava nel file TMS.

Ad esempio, queste sono le OpenMTBMap con sovrapposte le Strava HeatMap Ride su QMapShack.

1686143898567.png

• Like
Reactions: tado79

dimian

Biker serius
8/24/04
124
12
0
Prov. TV
Visit site
Bike
Titus fireline
Ciao, curioso come anche io in questi giorni voglia vedere i percorsi che ho fatto per decidere dove andare :-)
Io parto da esigenze diverse, ovvero da attività garmin. Ho quindi trovato questo metodo un pò ... naïf per esportare le attività da connect.garmin. com:
Download your activities from Garmin Connect
Per la rappresentazione ho usato il progetto open Umap seguendo gli steps:
1 - creare una nuova mappa in Umap - http://umap.openstreetmap.fr/en
2 - clic su "Import Data" e selezionare tutti i gpx scaricati in precedenza (io lo ho fatto con più di 100 files)
3 - Vai su "Default properties", schegli opacità 0.3, weight 10
E ho ottenuto questo:
umap.jpg
Ovviamente la procedura va smussata qui e li per rendere tutto automatico. Si tratta, comunque per me, di un buon punto di partenza.
Ciao ciao
dimian

• Like
Reactions: solitone and tado79

solitone

Biker perfektus
7/9/10
2,699
148
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Che ne dici di fare anche l'esportazione di un file in formato .TMS che funziona con QMapShack ?

QMapShack è una app per PC, simile al Cartograph Map che menzioni, ma completamente free (GPL3+). Però un sacco di utenti si incasinano a copiare i cookie di Strava nel file TMS.

Ho intenzione di estendere l'applicazione anche a altri formati come TMS. QMapShack la conosco e l'ho usata, solo che non è disponibile su iOS e per questo sono passato a Cartograph Maps.

30x26

Biker marathonensis
1/23/03
4,331
1,400
0
Torino
Visit site
spettacolo, grazie.
le carte strava per singola disciplina (bike , run,...) mostrano passaggi che a massimo quanti anni fa possono risalire?

solitone

Biker perfektus
7/9/10
2,699
148
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
spettacolo, grazie.
le carte strava per singola disciplina (bike , run,...) mostrano passaggi che a massimo quanti anni fa possono risalire?

Secondo il sito web di Strava, la heatmap mostra il ‘calore’ creato dalle attività pubbliche aggregate nell’ultimo anno e viene aggiornata mensilmente.

Classifica mensile dislivello positivo