sovrappeso

ugo passera

Biker novus
19/6/09
9
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti chiedo aiuto per un dubbio che non riesco a togliermi
ho sfogliato il forum e la bikepedia ma il dubbio rimane:
uso da poco una trek alluminio con reggisella thompson masterpiece
alla linea che segnala il max utilizzo praticamente vedo l'inizio della parola max e mi restano all'interno circa 8 cm di tubo premetto che l'utilizzo è molto soft tipo casa -lavoro ciclabili e qualche sterrato il mio peso in ordine di marcia è di circa 80 kg ho notato nell'uso piccole flessioni
ora la paura di rovinare telaio o rompere il tubo mi fa alzare sui pedali ad ogni piccola buca che trovo vi chiedo se stò esagerando o se è il caso di passare ad un tubo più lungo
 

ugo passera

Biker novus
19/6/09
9
0
0
bergamo
Visita sito
ciao credo di si sono circa 1.70 per 77 di cv la tg è una s di 15,5
è stato un colpo di fulmine e anche se è un pò magra pensavo di
aggiustare con fuorisella e eventualmente pipa più lunga ma ho confrontato le misure generali con quelle della mia vecchia specy e
non si discostavano di molto
il problema resta il tubo che essendo arretrato flette un pò
e non so se lo sto usando correttamente
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti chiedo aiuto per un dubbio che non riesco a togliermi
ho sfogliato il forum e la bikepedia ma il dubbio rimane:
uso da poco una trek alluminio con reggisella thompson masterpiece
alla linea che segnala il max utilizzo praticamente vedo l'inizio della parola max e mi restano all'interno circa 8 cm di tubo premetto che l'utilizzo è molto soft tipo casa -lavoro ciclabili e qualche sterrato il mio peso in ordine di marcia è di circa 80 kg ho notato nell'uso piccole flessioni
ora la paura di rovinare telaio o rompere il tubo mi fa alzare sui pedali ad ogni piccola buca che trovo vi chiedo se stò esagerando o se è il caso di passare ad un tubo più lungo

Meglio che sia dentro almeno la metà della lunghezza, sempre che non ci sia segnato il limite
sul tubo della sella, normalmente è un piccolo tratteggio impresso verticamente al tubo o una linea tratteggiata orrizzontale,
8 cm sono troppo pochi, ma scusa quanto è fuori il tubo misurandolo dal collarino stringi tubo ? la bici che taglia è , quanto sei alto, perchè ho lo stesso dubbio di Fuocoz

p.s. 80 kg non sono tanti io peso qaulcosa di più

ciaouzz

ha mi hai preceduto.....con la risposta
 

Allegati

  • atletici16.gif
    atletici16.gif
    1,7 KB · Visite: 88

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao credo di si sono circa 1.70 per 77 di cv la tg è una s di 15,5
è stato un colpo di fulmine e anche se è un pò magra pensavo di
aggiustare con fuorisella e eventualmente pipa più lunga ma ho confrontato le misure generali con quelle della mia vecchia specy e
non si discostavano di molto
il problema resta il tubo che essendo arretrato flette un pò
e non so se lo sto usando correttamente

scusa ma è solo in inglese

Knowledgebase Home > Buying A Trek
Search the FAQs
Print this page

Email this page

Submit a Question

User Opinions(344 votes)
94% 5%
How would you rate this answer?
Helpful
Not helpful

Help us improve. Why was this unhelpful?
Thank you for rating this answer. What size of bike do I need?
The best way to determine your proper size is to visit your local dealer. They are best equipped to assist you with this very important decision. The experts at your local Trek dealer will have bikes available for you to test ride and can look at your position on the different sizes to help determine which is optimal for you.

It is possible to come up with some rough guidelines based on height, but these are only an initial starting point for a proper fit consultation with your local dealer. Each person’s physical dimensions and attributes (i.e. arm length, torso length, femur length, flexibility, etc.) are slightly different and can lead to different frame size needs even for people of the same height. The chart below can be used to find a starting point for you.

If you are in between two sizes it is often best to go with the smaller size. It is easier to make a smaller frame fit a little larger then it is to attempt the reverse. Fitting is an important process which directly affects the ride quality and comfort of a bike. Trek dealers are skilled at sizing and can help find the appropriate bike and size to fit each individual’s needs. If you need help finding a dealer in your area try clicking the “Find A Dealer” button on our website’s home page.

Height - Mountain/Hybrid Size - Road Size

5'2" - 13/14 - 43/47

5'3" - 13/15 - 47/50

5'6" - 16/18 - 50/52/54

5'9" - 18/19 - 52/54/56

5'11" - 19/21 - 54/56/58

6'2" - 21/22 - 56/58/60

6'3" - 22/25 - 58/60/62

6'4" - 25 - 60/62
 

Allegati

  • teeth_smile.gif
    teeth_smile.gif
    1 KB · Visite: 80

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao credo di si sono circa 1.70 per 77 di cv la tg è una s di 15,5
è stato un colpo di fulmine e anche se è un pò magra pensavo di
aggiustare con fuorisella e eventualmente pipa più lunga ma ho confrontato le misure generali con quelle della mia vecchia specy e
non si discostavano di molto
il problema resta il tubo che essendo arretrato flette un pò
e non so se lo sto usando correttamente

http://www.commencal.com/news/sizing_charts_en.pdf

vedi le combi e le supernormal

ciao

dimenticavo

Un pollice (one inch, scritto 1") = 2,54 cm
12 inches = 1 foot (piede, scritto 1')
3 feet = 1 yard = 91,44 cm
 

ugo passera

Biker novus
19/6/09
9
0
0
bergamo
Visita sito
beh forse è un pò ''secca'' ma è bellissima così il problema resta comunque il tubo thompson arretrato
è affidabile usarlo al segno max o no ? considerando che ci stanno sopra 80 kg in movimento
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ora non mi ricordo com'è il mio, ma la parola "max" dovrebbe attribuire il significato a una linea o tratteggio che sia, in teoria è quello che devi guardare.

Poi comunque c'è sempre margine e se non è un reggi ultralight non dovresti aver problemi, se però flette troppo da darti fastidio cambialo e ti togli il pensiero!
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
forse mi sbaglio ma 170 cm corrispondono a 5.5'' circa e secondo questa tabella consigliano una 15.5 o no?

Quoto: per la precisione 170 cm sono 5'57" secondo me sei tra due taglie per cui come dice il testo in inglese la piu piccola fra le due e' quella migliore per i motivi elencati. Nel tuo caso(come da te detto) direi la misura 15.5 magari cambiando lo stem con uno piu lungo. :celopiùg:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
5',5"= 60"(1'=12")+5"=60''*2.5cm = 150cm + 5''=150cm+(5'*2.5cm)=150+12.5=162.5 cm

qualcuno mi corregga se ho sbagliato visto l 'ora

mmmh il calcolo corretto per la coversione e': 5'5" x 0.3048= 1.67 mt
se vuoi passare dai mt ai ft: 1.67 x 3.28080 = 5'48" arrotondato 5'50"

aggiungo che purtroppo il sistema metrico e' piu esatto (poiche' decimale) di quello inglese a volte inpreciso.
 

ugo passera

Biker novus
19/6/09
9
0
0
bergamo
Visita sito
grazie mille per le risposte che mi avete dato mi sà che lo sostituirò con uno di lunghezza maggiore come consigliato mi spiace un pò perchè mi sembra molto bello magari raccolgo un pò di eurini e lo compro uguale
se riesco perchè sono un pò imbranato col pc vi allego la foto
 

Allegati

  • DSCN1979.jpg
    DSCN1979.jpg
    61,1 KB · Visite: 25

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
complimenti x la bici.. :) cmq x me è il telaio che è piccolo.. avrebbe dovuto prendere una M secondo me.. io sono 1.81 e ho una L e sono 11 cm più alto di lui... penso che una M ci sarebbe stata no..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo