sotto l'albero dakota 20 o etrex 30?

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
ciao a tutti,
per questo natale avrei deciso di regalare un gps alla mia rockrider 8.1 e sono indeciso tra questi 2 modelli...
garmin etrex 30
[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=87774[/URL]
garmin dakota 20
[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=30926[/URL]
leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano quasi uguali touchscreen a parte e ho anche letto che lo schermo del dakota 20 e' di tipo resistivo percio si dovrebbe utilizzare bene anche con i guanti no?
i tasti laterali dell etrex 30 non sono un po scomodi?
quale dei due consigliate?
e perche?
grazie.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Io uso il Dakota 20 da circa due anni e te lo consiglio per il semplice fatto che mi son trovato BENISSIMO, il display è leggermente più grande il che non guasta, inoltre è tuchscreen e con i guanti non ci sono problemi e poi è molto robusto, un paio di volte facendo freeride durante 2 salti mi si è staccato dal supporto manubrio è caduto e non si è fatto nulla, ora lo monto con un elastico di sicurezza ricavato da una vecchia camera d'aria, l'Etrex 30 ha la possibilità di salvare più percorsi e più Waypoint....... lo schermo è leggermente più piccolo.
Io se potessi avere uno schermo più grande sarei più contento, comunque sono 2 ottimi prodotti infatti il prezzo è praticamente identico.
Ti consiglio di acquistare anche una custodia per evitare schizzi di fango oppure di acqua per non rovinare lo schermo.
Se contatti Ecoevo lui è Garmin Point e inoltre ha ottimi prezzi, secondo mè i migliori della rete. Buona scelta e benvenuto nel mondo GPS.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
[...]e poi è molto robusto, un paio di volte facendo freeride durante 2 salti mi si è staccato dal supporto manubrio è caduto e non si è fatto nulla[...]

Confermo! Possiedo il Dakota 20 da un anno, lo uso sia su mtb che su bdc. Caduto svariate volte anche a 50 all'ora in discesa su asfalto...qualche graffio ma funzionamento impeccabile.

[...]ora lo monto con un elastico di sicurezza ricavato da una vecchia camera d'aria,[...]

Potresti postare una foto o spiegare meglio come lo hai fissato? Interessa molto anche a me...

PS: Con i guanti invernali uso il touch del Dakota senza problemi ;)

Mandi!
Chuak26
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
grazie mille.
la cosa che mi interessava di piu' era proprio sapere se lo schermo aveva dei problemi con i guanti. penso proprio che acquistero' il dakota 20.
poi appena preso saro' di nuovo qua a rompere per un sacco di altri consigli non scappate eh! :-)
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Percorrendo un track molto accidentato per ben due volte mi si è staccato il Dakota 20 dal supporto manubrio, probabilmente a forza di staccare e riattacare il Gps al manubrio si è deteriorato il sistema di sgancio del coperchietto pacco batterie, ho provato a sostituire l'attacco manubrio pensando fosse quello il problema ma nulla.
Così ho trovato questo semplice sistema che mi ha risolto il problema:
1-Ritagliare un piccolo elastico da una vecchia camera d'aria di circa 1 centimetro.
2-Posizionare l'elastico nella parte bassa dello schermo e agganciare l'elastico alla piccola linguetta del supporto manubrio.
Ora guardate le foto così capirete come ho fatto:
Il gps con la bella custodia per ripararlo da eventuali spruzzi di fango e polvere:

100_1354.jpg


Con l'elastico:

100_1355-1.jpg


L'elastico che prende la linguetta del supporto manubrio:

100_1358.jpg


Spero sia utile questo suggerimento.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Grazie!

Ottimo spunto...credo proprio che metterò in pratica pure io :celopiùg:

Anche a me a volte si è staccato..con infarto a seguire...

Mandi!
Chuck26
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Percorrendo un track molto accidentato per ben due volte mi si è staccato il Dakota 20 dal supporto manubrio, probabilmente a forza di staccare e riattacare il Gps al manubrio si è deteriorato il sistema di sgancio del coperchietto pacco batterie, ho provato a sostituire l'attacco manubrio pensando fosse quello il problema ma nulla.
Così ho trovato questo semplice sistema che mi ha risolto il problema:
1-Ritagliare un piccolo elastico da una vecchia camera d'aria di circa 1 centimetro.
2-Posizionare l'elastico nella parte bassa dello schermo e agganciare l'elastico alla piccola linguetta del supporto manubrio.

Buongiorno, ho avuto gli stessi problemi, il gps si staccava a seguito di forti sollecitazioni, ed ho risolto allo stesso modo (è impressionante le foto potrebbero essere state fatte alla mia bici).
Inoltre per evitare di perderlo inavvertitamente in aggiunta io lego il dakota al telaio con il lacciolino in dotazione.

P.S.
Tra l'altro anch'io ero in procinto di comprare un nuovo supporto, ma a questo punto risparmio i soldini.
Grazie Manuel73
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo