Sotto i 1000 euro

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
scordati di daneggiare la bici sui canali di scolo a meno che tu non li prenda a velocità folli...
l'unico limite delle bici da ciclocross, oltre alla scarsa diffusione, sono i passaggi ruota scarsi...
potendo montare delle sezioni discrete sarebbero perfette per l'uso che intendi farne!
ciao
concordo.
in sostanza, anch'io ritengo inutili nella situazione (se ho ben capito) le sospensioni.

Con una rigida fai tutto in montagna (e impari sempre di più), figurati sul misto tranquillo!

Direi (per via del passaggio ruota) una rigida 29". Così con gomme più cicciute di una c-cross recuperi un pò di tenuta e confort.
26 direi di no. così in parte (e in senso lato!) "compensi" la assenza di sospensioni
 

petgold969

Biker superioris
concordo.
in sostanza, anch'io ritengo inutili nella situazione (se ho ben capito) le sospensioni.

Con una rigida fai tutto in montagna (e impari sempre di più), figurati sul misto tranquillo!

Direi (per via del passaggio ruota) una rigida 29". Così con gomme più cicciute di una c-cross recuperi un pò di tenuta e confort.
26 direi di no. così in parte (e in senso lato!) "compensi" la assenza di sospensioni

Senza considerare che le "forcelle" che montano queste bici sono pesanti, ammortizzano poco più di una cippa ed in più ti ritrovi un pezzo in più dove fare manutenzione.
Con la rigida hai minimo 1 o 2 KG di meno e se non vai per fossi la guidabilità ne guadagna.

Poi i negozi che ti sconsigliano la ciclocross secondo me non le hanno e cercano di appiopparti quello che vendono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo