sotto al casco che ci va?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'età media del biker, così come quella del resto della popolazione, si alza, e di conseguenza è normale che la maggior parte utilizzi giustamente una bandana sottocasco, per evitare, tra le altre cose, la cottura del cuoio ex capelluto.
Più che altro per evitare che si abbronzi a macchie di leopardo... :-|
 
  • Haha
Reactions: orli

geb95

Biker ultra
20/3/19
682
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io ultimamente utilizzo una fascia sottile, marca La Sportiva.
Devo dire che aiuta soprattutto a non avere quelle bastardissime gocce di sudore che ti finiscono nell'occhio. Bruciano maledettamente
Per le imbottiture, io le lavo ogni 3-4 uscite.
Stessa cosa ma della Castelli, mi pare si chiami SlullBand, ho anche la versione "intera" per i periodi più freschi (skullcap), entrambe molto leggere e per me indispensabili visto che ormai sto rasato.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
636
309
0
Visita sito
Buongiorno, voi sotto al casco ci mettete qualcosa oltre alla testa? ;) no intendo, indossate casco direttamente o usate cappelli,bandane, buff piegati.....???
Chiedo perche ogni volta dover togliere gli strapp dal casco e lavare le spugnette è un po un pacco.......
Sottocasco tipo scodella sempre per il sudore, ma sono calvo quindi anche per non bruciarmi la testa tra prese d'aria ed evitare punture di insetti.

 

smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
io uso sempre il sottocasco. Sono diversamente fornito di capelli e di carnagione chiara.
Senza proprio non ce la faccio: o ho freddo, o inzozzo il casco di sudore o mi ustiono la crapa.
In estate ho lo skullcap di castelli, mezze stagioni uno "leggero" di decathlon che volendo mi copre anche le orecchie, in inverno uno pesante dell'endura che copre le orecchie.
 

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Buongiorno, voi sotto al casco ci mettete qualcosa oltre alla testa? ;) no intendo, indossate casco direttamente o usate cappelli,bandane, buff piegati.....???
Chiedo perche ogni volta dover togliere gli strapp dal casco e lavare le spugnette è un po un pacco.......
Ciao,
io decisamoente la bandana o buff....altrimenti mi ritrovo con la piscina negli occhiali. sudo sia in estate che in inverno. Solo casco MAI!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Io capelli ne ho ancora tanti e uso questa
Gore.jpg
sia in estate che in inverno.
In estate aiuta ad evitare che un fiume di sudore allaghi occhi occhiali e chi più ne ha più ne metta...
In inverno, in realtà esco poco (dalle mie parti il fango è argilla pura) e quasi mai con temperature sotto i 5 °C e questo mi basta.

Domenica ho provato il casco nuovo: Fox Speedframe Pro Klif, ovviamente ho sudato come un porco e ora puzza da matti.
Prima avevo Troy Lee Design A2, sudavo altrettanto ma non l'ho mai sentito puzzare così...
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sarà che io ho ancora un sacco di capelli riccioloni che mi fanno un bel caspo quindi nn uso mai nulla ( alivello di bandane o simili). Ma l'avevo chiesto alcuni messaggi fa, voi ogni quanto cambiate il casco? aspettate che prenda una botta o ogni tot lo cambiate di default?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà che io ho ancora un sacco di capelli riccioloni che mi fanno un bel caspo quindi nn uso mai nulla ( alivello di bandane o simili). Ma l'avevo chiesto alcuni messaggi fa, voi ogni quanto cambiate il casco? aspettate che prenda una botta o ogni tot lo cambiate di default?
In teoria se un casco non prende botte, dovrebbe restare buono sempre, ma non avendo mai capito se veramente le plastiche che lo compongono hanno un "decadimento naturale" normalmente io lo cambio ogni 4 o 5 anni circa...

Invece per il tuo " problema" tricotico...esistono i barbieri e il casco ti calzerà a pennello... :-| :mrgreen:scherzo eh, con una punta d' invidia ...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Maske

Biker novus
9/7/23
15
26
0
36
Bèrghem dè söta
Visita sito
Bike
Olympia cslx 26''
Io non ho mai usato niente sotto il casco (ma sono fornito di capelli .....)

Però vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sa consigliare un sottocasco impermeabile per le uscite sotto la pioggia

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo