sotto al casco che ci va?

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Buongiorno, voi sotto al casco ci mettete qualcosa oltre alla testa? ;) no intendo, indossate casco direttamente o usate cappelli,bandane, buff piegati.....???
Chiedo perche ogni volta dover togliere gli strapp dal casco e lavare le spugnette è un po un pacco.......
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Buongiorno, voi sotto al casco ci mettete qualcosa oltre alla testa? ;) no intendo, indossate casco direttamente o usate cappelli,bandane, buff piegati.....???
Chiedo perche ogni volta dover togliere gli strapp dal casco e lavare le spugnette è un po un pacco.......
Se pure metti una bandana...le imbottiture del casco si bagnano di sudore lo stesso....
L' unica accortezza è lavarsi prima di uscire......:loll:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Uso bandana.nn sopporto il casco direttamente a contatto con la testa. Forse perché ho testa come palla da bowling :smile:.
PS.il casco lo lavo sempre dopo ogni uscita....
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io ultimamente utilizzo una fascia sottile, marca La Sportiva.
Devo dire che aiuta soprattutto a non avere quelle bastardissime gocce di sudore che ti finiscono nell'occhio. Bruciano maledettamente
Per le imbottiture, io le lavo ogni 3-4 uscite.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Uso da tempo con ogni temperatura il sottocasco aquafreeze di Decathlon che costa una quindicina di euro.
Essendo rasato d'estate aiuta un po' a non incocciarmi e d'inverno aiuta un pochino a proteggere dal freddo.
Ho utilizzato per diverso tempo anche una bandanda ma questo fa un po' meno il malloppone sotto il casco.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quando avevo i capelli lunghi usavo un buff o comunque quelle bandane a tubo. adesso che sono corti una fascia della dynafit che fa egregiamente il suo lavoro di trattenere il sudore e coprire le orecchie. in inverno berrettino sottile oppure torno al buff.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh, d'inverno se non metti qualcosa sei congelato quindi è inevitabile usare qualcosa in windstopper, d'estate non ci vedo dal sudore senza, quindi metto una bandana o berretto sottocasco estivo. Non ne riesco a fare a meno. Il casco puzza anche molto meno perchè il copricapo giusto ti fa sudare meno e poi isola un pò dagli insetti.
E' come mettere una maglia da ciclismo senza un intimo sotto, si sta molto peggio.
La migliore provata è quella della gore.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io nn ci metto mai nulla, ne in estate (in salita se so che è lunga lo tolgo, lo so che nn si fa ma a 40 gradi sotto il ciocco del sole nn ce la faccio proprio ) ne tantomeno in inverno, lo devo sentire bene aderente alla testa quindi aver qc in mezzo mi sembra vada ad inficiare sulla Protezione. Non so se capita solo a me ma tt le volte che tolgo una spugnetta poi non si riattacca più, la colla dei velcri si stacca e tanti saluti. Ps ma voi ogni quanto lo cambiate il casco?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni casco ha spugnette intercambiali, e se non ci sono originali, van benissimo anche le succedanee...
Avere comunque un sotto casco, tipo una bandana in estate, male di certo non fa, sopratutto se il casco è privo di retina per gli insetti.
Una puntura di vespa fa maluccio, se si infiltra proprio nei fori di areazione del casco.
In inverno va bene anche una cuffietta, non tanto per gli insetti, ma per tenere le orecchie al calduccio...arriverete a over 50, ve ne accorgerete...se poi c è la calvizie ancora meglio...:mrgreen: :vecio:

 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Essendo diversamente capigliato in estate uso una bandana soprattutto per frenare il sudore che arriva negli occhi, in inverno una cuffia windstopper della Salewa.
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
anche io sottocasco (questo, in particolare) che nel mio caso protegge bene le imbottiture del casco ed è molto traspirante. Io però ho capelli radi e cortissimi
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo