sotituire suntour xcr 100 evo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lotar89

Biker novus
5/7/17
10
0
0
udine
Visita sito
Bike
rr 540
Buon giorno a tutti,

sono un quai felice possesorre di un RR 540 27,5", dopo vari upgrade (gomme, reggisella telescopico e manopole) ho trovato la quadra del cerchio, unica cosa che mi da ancora problemi (non sono gli hayers spugati funzionano bene) è la sospensione anteriore. Monta una Suntour xcr 100 evo la bici e di dicembre 2016. ho regolato il precarico al 20% altro non posso fare, ma visto che scendo da sentieri medio scassati con sassi radici e grdini fatti dalle radici di circa 15 cm max la forca va in crisi subito. diciamo che è dura a aprtire poi va a pacco subito e mi arrivano delle legnate alla schiena belle toste. La tecnica la sto imparandopiano piano qundi non sono proprio fluido sulla bici però pensavo di passare a qualcosa di meglio senza spedndere follie.
la bici me la porto fino che non è finita quidi se spendo 100,150€ di sospensioni non penso di buttarli.
leggendo sul forum molti consigliano di stare si rockshox consigliando almeno la recon.
sul sito rockshox ho trovato le segunti forche con 100mm:

30 gold
recon rl
reba rl

non mi è chiaro il prezzo ne se esiste altro di altri marchi equivalente
dite che ne vale la pena passare ad una di queste? che miglioramento dovrei aspettarmi?
consigli in generale? altre soluzioni a pari budget?

graziea tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo