sostituzione XT dual control con manettini e leve freni normali

atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Salve ho appena acquistato una MTB Scapin Kioto usata.Avrei pensato di sostituire i comandi dual cotrol con dei normalissimi manettini e leve freno.
Guardando quà e là sul web ho notato che i manettini cambio sono facilmente reperibili anche usati, mentre le leve dei freni ovviamente completi,escluso tubo e pinza,neanche l'ombra ne nuovi e ne usati.
Potreste darmi indicazioni in merito cioè posso sostituire solo le leve complete dei freni idraulici(XT) mantenendo pinze e tubi?Se si vi prego, ditemi dove reperirli!
Inoltre mi confermate che una volta sostituiti i comandi cambio il funzionamento sarà al contrario su entrambe i comandi o solo sul comando destro cioè quello posteriore?Eventualmante per ovviare a questo inconveniente devo cambiare il cambio oppure si può intervenire meccanicamente e far funzionare l'attuale cambio non in maniera inversa? Vi ringrazio anticipatamente.:nunsacci:
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Posso dirti che il funzionamento del cambio non dipende dai comandi, ma dal cambio stesso. Quindi se hai un cambio reverse, anche se prendi dei nuovi manettini, funzionerà sempre al contrario dei normali cambi; in effetti ti troverai ad operare sia a destra che a sinistra allo stesso modo, cioè alleggerisci la pedalata con la stessa leva sia del deragliatore che del cambio. Per quanto riguarda la possibilità di trovare solo le leve freno, sinceramente non so
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve ho appena acquistato una MTB Scapin Kioto usata.Avrei pensato di sostituire i comandi dual cotrol con dei normalissimi manettini e leve freno.
Guardando quà e là sul web ho notato che i manettini cambio sono facilmente reperibili anche usati, mentre le leve dei freni ovviamente completi,escluso tubo e pinza,neanche l'ombra ne nuovi e ne usati.
Potreste darmi indicazioni in merito cioè posso sostituire solo le leve complete dei freni idraulici(XT) mantenendo pinze e tubi?Se si vi prego, ditemi dove reperirli!
Inoltre mi confermate che una volta sostituiti i comandi cambio il funzionamento sarà al contrario su entrambe i comandi o solo sul comando destro cioè quello posteriore?Eventualmante per ovviare a questo inconveniente devo cambiare il cambio oppure si può intervenire meccanicamente e far funzionare l'attuale cambio non in maniera inversa? Vi ringrazio anticipatamente.:nunsacci:

la sola leva si trova,ma il costo è alto(.Io ho sostituito la mia destra xtr trail ,trovandola da CRC a circa 60€)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo